Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Prima Vera Dripata

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,856
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito Prima Vera Dripata

Buongiorno,

continuo a tartassarvi, riportando le mie personalissime esperienze da neofita. Leggere questo forum mi sta aiutando a capire parecchie cose, magari la mia piccola testimonianza potrà servire ad altri.

Ieri sera posso dire di aver svapato con vera goduria per la prima volta dopo oltre 9 mesi, ossia da quando ho iniziato! Tutto grazie a molti di voi e grazie a questi fenomenali Cisco 306 LR!
    Sto dripando da una settimana esatta e ieri penso di aver trovato il primo setup soddisfacente. Vi racconto come è andata.

Di giorno in ufficio uso boge e tank per la loro praticità, ma la sera a casa, dopo cena con molto relax, smonto il Siam Mods dal Provari e ci metto questo piccolo gioiellino di Cisco 306 LR, coperto con lo Siam Mod 306 Sltotted. Per la cronaca al Cisco avevo fatto un bagnetto due giorni fa nella classica base 50%PG 40%VG 10%H2O nicotina 9mg/ml (che vi devo dire a casa non avevo ne solo PG, ne alcool alimentare, e ne sopratutto vodka, ma magari per quest'ultima vedo di attrezzarmi visto il clima di questi giorni), giusto per rinvigorirlo dopo gli inevitabili maltrattamenti dei primissimi giorni.

Dicevo, monto il 306 bello asciutto, lo serro bene sulla filettatura del Provari e decido di provare il mio primo e-liquid un Dea Atena a 9mg/ml, ci sgocciolo 6 gocce (che con le boccette di Dea sono belle grosse), ed intanto sbrigo qualche lavoretto domestico ... metto il pupo a letto ... ecc. Decido di usare solo il Dea, voglio concentrami sui vari aspetti del dripping, ma senza inserire troppe variabili, questo aroma è l'ideale perché lo conosco meglio di molti altri. Controllo il tiro con due boccate a vuoto: è ok, magari un pelo duro, ma non ha quell'ariosità dei boge, chiaramente qui non si percepisce l'aria che filtra nella lanetta. Prima buona sensazione. Accendo il BB e controllo la resistenza: 1,5 Ohm spaccati, ottimo. Faccio due conti e decido che 3,3 Volt (7,3 Watt) possano andare bene.

Comincio a fare i primi tiri, hmmm sento un leggero gorgoglio, penso un attimo: vero le boccette di Dea fanno bei goccioloni, devo ricordarmi di metterne una in meno, ho allagato leggermente il 306. Nessun problema ho già il mio fazzolettino pronto all'uso. Smonto, soffio, pulisco, rimonto. Ok proviamo con quattro gocce: bene il rumore del liquido e sparito, ma il vapore è ancora poco, vabbeh fa niente, sta sera si sperimenta. Secondo tiro ... terzo tiro ... quarto tiro, adesso il vapore comincia a crescere, quinto tiro ... sesto ... oibò che è sto saporaccio? Sono rimasto a secco, devo rifare il pieno, vediamo un po': ci andrebbero 4 gocce, ma visto che ho steccato ci aggiungo una in più. Rabbocco ed aspetto qualche secondo che il Cisco si riprenda, ma sopratutto che il liquido scenda bene. Ah però sto Siam Mods 306 Slotted sembra fatto proprio bene, accetta dei bei goccioloni, ed anche con boccette senza ago si lascia riempire comodamente.

Riprendo in mano il BB: primo tiro ... niente gorgoglio (probabilmente il sistema è già in temperatura, e un poco di liquido è evaporato durante il rabbocco) ... secondo tiro ... bene ... terzo tiro ... meglio ... quarto tiro ... qua la situazione comincia a farsi "calda". Il copro dello Slotted è poco meno che rovente, per fortuna la parte a contatto con le labbra è solo tiepida. Decido di fare un altro pieno di 5 gocce e di farlo riposare un po'.

Altro giro, altra corsa ... primo tiro ... pirla l'hai riempito di nuovo un po' troppo mi sa (mi devo ricordare che questi sono goccioloni!) ... secondo ... terzo ... quarto ... ok ci siamo ... ah però, il meteo oggi non avevo previsto nebbia!! Ah no, sono io! Goduria! Bello questo vapore: morbido, avvolgente, quasi sornione, sia in bocca che nelle narici! Però ho ancora qualche tarlo: lo Slotted è molto caldo, uffa non mi va di abbassare i volt, così la consistenza del vapore è ottima ... però queste note di nocciola dove sono finite, si percepiscono appena, ma probabilmente solo perché so che dovrebbero esserci ... Ci penso su e so già dove sbaglio: sto aspirando come se usassi le analogiche, vediamo di indagare meglio questo aspetto.

Altre 4 gocce e si riparte ... primo tiro bello ampio, costante e leggero ... mhhh toh! ecco la nocciola ... non è che avrò bevuto? ... secondo tiro ... terzo tiro sempre ampio e costante ... wow! il vapore mi sembra più umido che bello ... quarto ... quinto tiro ... fermati e ricarica, ma sopratutto rifletti sulle tue sensazioni ... non mi guardo allo specchio, ma so già che ho un sorriso ebete stampato in volto. E via avanti ancora, ma poi ad un certo punto mi dico: stai attento, questa storia ti sta prendendo di brutto, va a finire che svuoti la boccetta intera in una sera! Ed invece no, altri due o tre pieni ed ecco che succede l'inaspettato: mi sento appagato, non ha senso continuare a svapare, sto bene così.

Spengo il Provari, smonto lo Slotted e, sorpresa, la testa del BB è praticamente asciutta, c'è solo una gocciolina sul pin della batteria, non più laghi. Queste, signori miei, sono soddisfazioni. Monto lo Slotted sul suo stand in posizione verticale e lo bagno con 3 gocce per tenerlo ben lubrificato. Prima di chiudere il cassetto lo osservo ancora un attimo, chiedendomi come questo oggettino così minuto possa dare così tanto.

Stamane, mentre vi scrivo, mi par di rivivere le sensazioni appena descritte, vicino a me c'è il solito tank, che c'è la metterà tutta per recuperare.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Hehe, non ti preoccupare se ogni tanto allaghi un pò il cisco 306, regge molto bene. Ancora un pò di rodaggio e vedi come ti darà soddisfazioni!
    Buona svapata per stasera e pensa che usando i rigenerabili il cisco mi pareva cartone sciapo sò dispettosa si! dai scherzo sei sulla via giusta.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,856
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

La svapata di ieri sera ha quasi accoppato la #lacarognasullaspalla!

Sto studiando i rigenerabili di un certo budget, tra cui Magoo (poco discreto), Diver (la v1 non la fanno più, e poco si sa andcora della v2), Sophia (forse un pelo troppo lunga) e per ultimo ma non ultimo l'eDripper (per ora in cima alla lista). Ma rimanderò ulteriori acquisti per quanto possibile.

Carpe diem.
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di aliceric
    P.Vaporizer
    eVic, SVD con Cartom Boge e Nautilus
    Citato in
    177 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    388
    Thanks ricevuti: 321 in 235 Posts

Predefinito

DriPPare con 2 P
    Io pure drippo ogni tanto, ma solo per assaggiare aromi, un atom 510 cisco regalatomi (graaaaazie a tu che sai...)

In ogni caso ho il Magoo, 'avevo' il Sophia e ho modo di usare spesso il Diver.
    Tra i 3 sistemi preferisco alla gran lunga il Sophia, QUI vedi le mie considerazioni tra il Diver e il Sophia.

Per il Magoo ti dico che a me sta dando notevoli 'problemi'. La fumosità è ottima, si...ma nulla di così eclatante. La resa aromatica è meglio di quella del diver o del sophia a parer mio...ma per forza, ciucca anche il mio sangue quel rigenerabile
    Se alzo troppo i W mi fa un saporaccio assurdo, ma soprattutto mi si allaga ogni 2 per 3.
    ....e insomma.....l'ho accantonato un po'. Devo provare a dargli una possibilità di farsi amare, ma non ci riesco, lo uso 1 giorno, massimo 2 e poi stop........semmai ti aggiornerò quando avrò avuto modo di apprezzarlo e amarlo meglio, perchè ora come ora non lo sto facendo
    L'elettronica non è solo una scienza. E' anche una s-c-i-m-m-i-a. [Cit]

#lacarognasullaspalla 🐒

6. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Beh per il dripping su provari prendi il rigenerabile Dripper Pro per provari, sempre di E baron. E' il suo! Prendici un bel drip tip 510, se non vuoi scottarti troppo le labbra prendi un drip tip più lunghetto, il vapore raffredderà un pochino e sentirai meglio gli aromi.
    Per i cisco prova dopo anche i 510 sempre cisco.
    Click VAPIT!