Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Recensione Aspire BDC

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    L'isola che non c'è.....
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 102 in 82 Posts

Predefinito Recensione Aspire BDC

Buongiorno a tutti, avrei piacere di condividere con voi la mia esperienza con questo atom.
    Questa è la mia prima recensione, quindi spero mi siano perdonati eventuali strafalcioni di varia natura.

Circa un mese fa, ho acquistato in un negozio fisico romagnolo questo atom firmato “Aspire BDC” ET-S, dove BDC significa bottom dual coil, avendo una doppia resistenza. Come ricambio, a parte, viene fornito un blister contenente 5 testine complete sostituibili, identiche per tutti gli atom di questa serie, con resistenza totale sugli 1.8 ohm.
    Dato che lo aveva disponibile, l’ho acquistato con tank in vetro e bicolore black/stell in quanto si adatta perfettamente alle mie batterie, prevalentemente di colore nero o acciaio.

Questo è l’atom:

Allegato 11645

L’ atom smontato:

Allegato 11646

La testina integra

Allegato 11647

La testina smontata, dove si notano le due resistenze posizionate a croce, una sopra l’altra. All’interno del corpo è posizionato un rivestimento removibile, come una sorta di ceramica, che ceramica non è. All’interno del cup della testina. Nel quale sono presenti due fori pr l’ingresso del liquido, è posizionata una “lanetta”, removibile anch’essa, praticamente identica a quella che si trova all’interno dei cartom, la quale fa da “filtro” all’ingresso del liquido nell’atom.

Allegato 11648

La carica del liquido avviene dalla parte bassa del tank, praticamente come per i Kanger T3 e la famiglia dei suoi simili.

L’Aspire BDC montato su una simil Twist…

IMG_20131129_104633.jpg

Come dicevo, lo utilizzo da un mesetto ed ho già proceduto alla sostituzione della testina un paio di volte, in quanto, dopo circa 30 ml l’atom inizia a fare i capricci soprattutto nella percezione dell’aroma. Con testina a regime, il vapore è molto intenso, non caldissimo nonostante la doppia resistenza, l’hit è buono e l’aroma eccellente grazie al tank in vetro. Il classico gorgoglio, indica che sarà il momento di effettuare la carica di liquido. Ho notato che il consumo è molto contenuto, a fronte delle ottime prestazioni.
    Il prezzo, poco sopra i 10 euro, è ben rapportato alla qualità del prodotto che io utilizzo al lavoro e “a passeggio”, montato su batterie Ego/Twist/Spinner.

Al prossimo “tagliando”, anziché sostituire la testina completa, proverò a rigenerarlo da me. Vedremo cosa ne viene fuori…

Ultima modifica di PhilSmoker; 29-11-2013 alle 13:16

2. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom v2, CE 4,CE 5, protank II, ASPIRE vivi nova BDC
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Provato questo BDC, secondo me non ci sono paragoni con il pro tank molto meglio la resa e molto meno problemi rispetto all'aspire, almeno per quanto riguarda il mio che da problemi di bevute da 1ml in giù con res da 1,8 ci devi andare cauto che stecca facile ripeto sto godendo molto di più con un mini pro tank II....IMHO

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo V2 + iclear30
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Dove l'avete preso?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

In polacchia pagato meno di 6€ ma se ti posso dare un consiglio, risparmiale per altro...

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

@PhilSmoker
    complimenti per l'iniziativa e la buona volontà nel condividere le tue impressioni

@abiofa

giusto per dare un volto completo all'analisi di questo atom (che personalmente, come ho scritto e descritto in altri 3d, sto apprezzando molto... per quanto stiamo parlando di un prodotto di fascia ultraeconomica)
    così come si indicano i pregi per consigliare un utente, sarebbe utile che tu dicessi perchè l'aspire non ti ha soddisfatto; altrimenti, invece di essere un informazione utile per gli utenti, resta un'opinione personale non riscontrabile che lascia il tempo che trova

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

@Bindolo se leggi due post più in alto ho già specificato i vari problemi ed in passato avevo già recensionato tale prodotto e ti ripeto che più o meno per qualche eurozzo in più andrei su il pro tank anche perché con mezz'ora di pratica puoi anche rigeneralo oltre ad alti pregi IMHO che vanno tutti a favore del PT

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

@abiofa
    avevo letto il commento, ma non avevo fatto caso che eri sempre tu scusa
    prova a cambiare head. Ti direi di provare ad aumentare leggermente il voltaggio per vedere di risolvere le bevute, ma mi dici che ti stecca quindi avrai un problema di alimentazione...hai inizializzato e stretto bene la resistenza?
    Io posso dire che l'ho preso per me e per 5 amici che, come me lo hanno in uso da una decina di giorni e sono tutti molto contenti e sorpresi dalle prestazioni
    Poi leggo che te lo fa da 1 ml in giù...e tu non farcelo arrivare , o se hai quello con il tank stile ce prova il fratello maggiore

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Ho il fratello maggiore sigh !! La resistenza era bassa da 1,8 gli darò un altra possibilità con una res da 2.2 ma per ora sono troppo più soddisfatto dal pro tank mini

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    L'isola che non c'è.....
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 102 in 82 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bindolo Visualizza Messaggio
    @PhilSmoker
    complimenti per l'iniziativa e la buona volontà nel condividere le tue impressioni
    Ti ringrazio.

Effettivamente, con la famiglia dei Kanger in bottom coil non ha nulla di simile. E’ un atom a sé, molto economico, ma assolutamente efficiente. Naturalmente il gradimento è altamente soggettivo come per tutto, non solo in ambito di svapo.

Per completezza, non potendo modificare il post iniziale, inserisco le foto mancanti. Evidentemente debbo aver commesso qualche errore nell’invio di quel post. Quindi:

l’atom smontato

ATOM SMONTATO.jpg

la testina integra

TESTINA INTERA.jpg

la testina smontata

TESTINA SMONTATA.jpg

Nel frattempo ho provato a rigenerarlo in singol coil, ottenendo una resistenza da 2.1 ohm, non riscontrando particolari cedimenti in merito ad aroma, vapore ed hit. Il calore, francamente, lo ritengo assolutamente identico. I materiali all’interno del corpo resistenza possono rimanere integri per diverse rigenerazioni, con l’unica accortezza di verificare che la lanetta attorno al cilindretto vada a tappare i fori di ingresso del liquido. In caso contrario si rischia l’allagamento.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SMOK ALIEN 220W, Limitless/IJoy RDTA, IJOY Tornado, GUS Lord
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 30 in 15 Posts

Predefinito

se vi può interessare la recensione di Busardo: A PBusardo Review - The Aspire BDC - YouTube

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima