Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Perché si ha la tendenza a diminuire la nicotina?

Member
    ESP User

Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 68 in 35 Posts

Predefinito Perché si ha la tendenza a diminuire la nicotina?

Ciao a tutti sono una nuova iscritta nonché una nuova svapatrice, scusate se questa domanda è già stata fatta e non sono riuscita trovarla, ma ho questo dubbio che non sono riuscita a capire anche avendo letto tanto sull'argomento "nicotina" su questo forum.
    Mi spiego meglio, quando si fumano sigarette analogiche non si dice mai "per il primo periodo fuma 20 sigarette a tot di nicotina, poi ad un certo punto il tuo corpo ti farà capire che è troppo e piano piano diminuirai" anzi più fumi sigarette analogiche più, col tempo, fumi di più e più forte (in linea di massima).

Questa cosa tra l'altro la sto provando sulla mia pelle, sono partita da nicotina 18/16 e dopo 3 settimane mi sembra che potrei diminuire, sento che quel livello di nicotina è alto.
    Voi che siete esperti mi sapete spiegare come avviene questa cosa??
    Grazie

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1303 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,843
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

Premesso che sono un neofita,la nicotina è l'unico anello di congiunzione (dal punto di vista della composizione) tra analogiche e digitali. La nicotina crea dipendenza, sebbene in modo non così profondo come altre sostanze presenti nelle analogiche. Si può affermare che dopo un certo periodo, alcune settimane per l'appunto, il tuo organismo si stia disintossicando dalle varie sostanze nocive, e magari inizi a trovare altri stimoli olfattivi/gustativi/sensoriali nella svapata.

Questo ti permette di diminuire la concentrazione di nicotina, mantenendo comunque un buon grado di appagamento (ossia hit). Poi ognuno di noi predilige diversi aspetti dello svapare/fumare e se non si è consci di ciò, come nel mio caso, l'unica è sperimentare.

Giusto per curiosità, da cosa capisco che quei livelli di nicotina sono alti per te?

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Fox1969
    P.Vaporizer
    Negus Surya, Wismec 2/3. Griffin, TFV8
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 40 in 23 Posts

Predefinito

Io ho smesso di fumare non tanto per problemi respiratori che per fortuna non ho mai avuto ma continui fastidi alla gola ed è per questo che ad esempio nel mio caso io voglio diminuirla per rimetterla a posto. Per fortuna devo dire che è notevolmente migliorata e anche con nicotina 1,8 finalmente mi sveglio con una gola accettabile e le placche a malapena al mattino si sentono.
    Svapando l'irritazione un po' la sento ma non è paragonabile a quella che sentivo con l'analogica.

La cosa strana è che solo adesso che inizio a stare bene capisco quanto stavo male prima.... Probabilmente mi stavo abituando e questo è uno dei grossi problemi del fumo...specialmente le sigarette leggere sono le peggiori in assoluto perchè ti avvelenano di nascosto dandoti pochi sintomi.

Dovessi tornare indietro nella mia giovinezza o non fumerei o fumerei subito pesante almeno....smetterei molto prima....

Questa mania di fumare poco e leggero in gioventù (spesso di nascosto) aumenta solo il processo e posticipa pericolosamente l'abbandono del fumo.

Trovo che a volte proibire ad un adolescente di fumare sia solo controproducente perchè quelle poche che fuma di nascosto sono ancora più insidiose delle tante che fumerebbe alla luce del sole con sintomi veloci ed evidenti (nello sport....etc...)

5. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 68 in 35 Posts

Predefinito

@fumok Infatti era questo il mio dubbio, che ci fossero altre sostanze che ti tengono legato alla sigaretta analogica e che alla fine la dipendenza da nicotina non è quella più forte, dato che assumendo solo quella hai la tendenza, o la possibilità, di diminuirla.

Mi sto accorgendo che questi livelli sono alti, dal fatto che la sera, dopo cena, non riesco più a svapare tanto. Mi sento sazia di nicotina e anche se avrei ancora voglia di svapare non posso farlo.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1303 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,843
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

16/18 mg/ml di nicotina è considerata una concentrazione alta.

Non ti resta che provare a diminuire magari acquistando lo stesso eliquid che usi ma senza nicotina:

- mischiando una parte a 18 con una parte a 0 ottieni 9 mg/ml
    - mischiando una parte a 18 con due parti a 0 ottieni 6 mg/ml
    - mischiando una parte a 18 con tre parti a 0 ottieni 4,5 mg/ml

Fossi in te mi proverei subito a 9 mg/ml e poi magari a 6 mg/ml, ma con calma e gradualità.

8. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito Perché si ha la tendenza a diminuire la nicotina?

Anche per me 18/16 sono una concentrazione alta, personalmente non l'ho mai tollerata e la frase "sarà il tuo fisico a dirti quando è troppa" è stata di immediata applicazione, non ho dovuto aspettare tre settimane perché determinati malesseri li ho percepiti da subito. Probabilmente era troppa anche per te, solo che hai realizzato dopo tre settimane (forse sei più resistente di me! )

Sono partito a 9, non ho poi mai avuto la sensazione che fosse o diventasse troppa; ora sono stabile intorno a 4-4,5 con punte minime anche di 3; ho diminuito dai 9 iniziali, non per reale necessità o per qualche strana fobia, ma solo per... sfizio personale

Ma! (c'è un ma ) IMHO il valore assoluto di nicotina presente nel liquido, ha significato nel singolo tiro (hit, sensazione del momento) o nella singola sessione dì svapo; parlando invece di assunzione di nicotina sono del parere che vada considerato il quantitativo totale giornaliero (o comunque in un lasso di tempo) di nicotina assunta; la quantità di nicotina presente in un liquido perde di significato se non si considerano quanti ml di liquido si inalano in un determinato arco temporale; ad esempio i miei 4,5 mg/ml di nicotina su 6 ml di liquido inalati al giorno potrebbero essere paragonabili ai 9 mg/ml di chi svapa giornalmente 3 ml di liquido...

sent al vol using catafalk
    Ultima modifica di Yerakon; 29-11-2013 alle 16:54

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

Son d'accordo con chi afferma che la nicotina non è l'unica sostanza che crea dipendenza dalle sigarette, ed il fatto che abbiamo la tendenza a diminuirne la concentrazione nelle esig ne è, credo, la conferma. Io ad esempio sono al 4,5 da 10 mesi (svapo da 11).
    Ma c'è un altro fatto che mi colpisce.
    Se esco di casa senza il mio BB non è che diventi matto per la mancanza. Riesco a farne a meno molto facilmente.
    Impensabile al tempo delle sigarette ...
    Posso smettere di svapare? Forse si.
    Ma non lo faccio perché mi piace, più del fumo delle sigarette.

11. I seguenti User ringraziano:

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

in effetti 1.8 è alto, mai usato, iniziai col 1.2 e poi andai subito a 0.8, adesso voglio abbassare ancora, provare anche a zero magari.

sono arrivato a circa 2 ml di liquido al giorno, penso di farcela

in effetti nelle sigarette, come in molti cibi, ci hanno sempre messo sostanze che creano dipendenza, non lo ammetteranno mai, ma si vede, è tangibile sia così... l'astinenza da sigaretta provoca crisi, come l'astinenza da alcool per un alcolizzato.

eppure lo stato permette e incentiva la vendita sia del tabacco che degli alcoolici, o meglio gli stati, ricordiamoci l'immagine dell'eroe americano anni 50/60/70: sigaretta sempre in bocca e bicchiere di whisky in mano.

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di wallace61
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337
    Thanks ricevuti: 467 in 258 Posts

Predefinito

Propendo per 2 motivazioni

Prima. Siamo consapevoli che l'unica sostanza nociva che inaliamo nello svapo è la nicotina, pertanto siamo tutti -o quasi- curiosi di conoscere il proprio limite minimo

Anche io ho iniziato a 1,8. Non conoscevo la rete in merito. Mi son fidato ciecamente di quello che diceva il presunto (oggi posso dirlo) esperto del negozio. Inizialmente svapavo 1-2 ml al giorno e non avevo alcuna controindicazione. Ho provato a ridurre a grandi passi e fino a 0,6 ciò è accaduto nel giro di 2 mesi. Provai a 0,4 e mi accorsi che dovevo rallentare... 0,5... 0,45... 0,4.... dopo 9 mesi oggi sono a 0,35
    Ho voluto provare a 0 ed ho capito quanto è bastarda la dipendenza da nicotina.. svapavo come un mantice senza riuscire a placare quel desiderio che tutti noi conosciamo...

La seconda motivazione presumo possa essere (almeno nel mio caso lo è) se si esagera sento ben presente fenomeni di ipereccitazione/tachicardia

pian piano son passato dai 2 ml ai 10 odierni. Fortunatamente la concentrazione di nicotina è bassa e la totale assunta giornaliera è nei limiti, però quando ero a 0,4 ed arrivavo ai 12ML subito sentivo che c'era qualcosa che non andava.
    Lo scendere di percentuale mi ha aiutato a non percepire più effetti collaterali anche nei rari giorni in cui "sforo" con i quantitativi

15. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wallace61 Visualizza Messaggio
    (...) pian piano son passato dai 2 ml ai 10 odierni (a 0.35, ndr) (...)
    Domanda: se anziché i 0.35 attuali tu utilizzassi 0.7, inaleresti 5 ml al giorno?

La domanda ovviamente non è ne provocatoria ne polemica; è una mia curiosità e serve ad introdurre un discorso, perché ho una sorta di teoria sul piacere dello svapo.
    Secondo me esistono due categorie di svapori, fatta salva l'assunzione giornaliera dello stesso quantitativo di nicotina, c'è:
    1. chi preferisce assumere la nicotina con una concentrazione di 0.35 con 10 ml giornalieri oppure
    2. chi preferisce invece assumere la nicotina con una concentrazione di 0.7 con 5 ml giornalieri (o anche 1.4 con 2.5 ml al giorno).

I numeri sono degli esempi, ma immagino che ci sia chi soddisfa il proprio fabbisogno giornaliero di nicotina con dosaggi bassi ma prolungati nel tempo e invece chi lo faccia con dosaggi alti ma più rari nell'arco della giornata; non penso che i questo ci sia un meglio o un peggio, se non la considerazione che inalando meno liquido nell'arco della giornata - caso 2 - si inalano comunque meno schifezze.

Io rientro nel primo caso; non ritengo sia un obbligo eliminare del tutto la nicotina (sono già contento di aver abbandonato le sigarette), ma penso che se si riesce a limitarne l'uso non possa essere che un bene....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima