Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ohm, Volt e Boge

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito Ohm, Volt e Boge

Buonasera,

vorrei se possibile una conferma di alcune cose che penso di aver notato, considerando per quanto possibile la soggettività delle proprie sensazioni. In breve:

- tank siam mods da 40 mm
    - Straight Drip Tip XL - Siam Mod
    - a parità di e-liquid
    - boge LR da 2,2 Ohm a 3,8 Volt ossia 6,6 Watt: meno vapore e più rarefatto, più aroma, più hit
    - boge SR da 3,0 Ohm a 4,5 Volt ossia 6,8 Watt: più vapore e più denso/cremoso, ma meno aroma, meno hit

Come notate la potenza è quasi la medesima, e per inciso la resistenze sono misurate con lo stesso Provari: la configurazione SR mi aggrada maggiormente.

Posso salire ancora con i voltaggi in entrambe le configurazioni? Leggo che molti di voi svapano comodamente a 10 Watt ed anche molto di più (magari con altre alimentazioni). Fino dove posso spingere i boge LR ed SR?

Grazie di cuore.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

con i boge puoi arrivare fino ad una dozzina di volt per quanto sia sempre una cosa soggettiva

ovviamente dovrai utilizzare un liquido meno denso che ingrassi maggiormente la lanetta e di conseguenza la resistenza
    inutile dire che il cartom deve essere inizializzato alla perfezione

anche il dip trip non e una scelta secondaria, puntando alla miscela piu grassa possibile, questo a prescindere dal salire coi watt ma piu che altro per ottenere la massima prestazione dal cartom, e sempre buona cosa avere almeno un 2 dip con se, uno sul corto e uno lunghetto, di modo che se per questioni di pressione,calore o altro si finisce per bere un pochino con quello corto si monta quello lungo

a questo punto mi dirai, ma perche non monti subito quello lungo? e vabbe ma diamine con quello corto mi da una botta maggiore

a livello generale un paio di trucchi che aiutano a portare allo stato dell'arte l'uso del cartom

utilizza il serraggio del cartom come regolazione dell'aria, se lo serri il minimo per fare contatto risutera arioso, se invece lo serri a morte sara meno arioso e di conseguenza attirera piu liquido verso la resistenza

idem alzando leggermente il serbatoio sopratuto col provari che non ha passaggio di aria nel cup

con i BB a attacco chiuso non forato quando sei magro devi soffiare nel dip non aspirare per ingrassare il tutto

sono piccolezze ma messe in uno ti garantiscono un ottima qualita di svapo con i cartom

3. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

Ti ringrazio per le precisazioni:

- già alterno drip corti a quelli lunghi per vedere "l'effetto che fa", lungo in interno, corto all'esterno (con le temperature di questi giorni)
    - non sapevo invece che per ingrassare il tiro dovevo soffiare dentro il tip (immagino per creare pressione nel tank, che poì spingerà più liquido nel cartom)

Noto che con i boge LR ho il palato più secco rispetto agli SR. Vi capita lo stesso?