Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Spirito di responsabilità nel mondo dello svapo

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito Spirito di responsabilità nel mondo dello svapo

Citazione Originariamente Scritto da ferrodastiro Visualizza Messaggio
    ...
    @GulpiNau che ne pensi? da 0.3 a 0.6 ohm!
    Ciao. Sulle rigenerazioni sub-ohm di Imeo non avrei avuto granché da dire, se non fosse che le "esibisce" pubblicamente con una superficialità che mi ha dato piuttosto fastidio. Nessuna indicazione tecnica, nessuna precauzione, nessuna avvertenza su quanto possa essere pericoloso emularlo senza sapere BENE quello che si sta facendo.
    Prende quattro pezzi di wire che passavano di lì, li avvolge con metodo docojocojo, con fili che si toccano, con coil che si toccano tra loro, piazza tutto su un BB meccanico senza la minima prudenza e senza il minimo controllo di possibili corti o della resistenza effettiva. E ancora più grave il fatto che non dia alcuna indicazione sulla batteria usata mentre sta per spremere circa 10A come se fosse la cosa più normale del mondo.

Praticamente un gran pirla, se mi è concesso il termine.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1088 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito

Concordo, certi setup sono mostrati con troppa superficialità e per l'appunto, nel caso dell'Imeo, senza alcuna avvertenza.
    Tempo fa su ECF qualcuno si era lamentato in proposito, invitando a pensare al potenziale (grande) bacino di spettatori di queste ardite creazioni privi delle conoscenze necessarie per realizzare robe del genere in sicurezza e a considerare il concreto rischio di incidenti che proprio bene alla causa dell ecig non farebbe.
    Video del genere ne posta da eoni Bishopheals che almeno aveva la premura di avvertire molto chiaramente che no, le AW non sono batterie adatte a cose del genere.

3. I seguenti User ringraziano:

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    [...]che almeno aveva la premura di avvertire molto chiaramente che no, le AW non sono batterie adatte a cose del genere.
    Escludiamo magari le AW 18650 da 1600mAh, ma comunque le AW vanno già oltre ogni mia più rosea aspettativa. Io avevo in mente una diapositiva di quelli con le Trustfire ICR 18350 da 6000mAh, quindi "potenti" , che si spipazzano l'Ithaka a 0.4Ω. O almeno ci provano..

5. Il seguente User ringrazia :

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Quoto sia @GulpiNau sia @Zio il problema e' sempre il bacino di utenti a cui ci si rivolge , non siamo più 4 gatti su un forum, legge l'esperto con buone basi in elettronica o comunque con appunto una vasta esperienza in ecig e legge il niubbo che si sta avvicinando a questo mondo.Sempre più frequentemente leggo post di utenti che svapano da poco tempo con in mano bb di ogni tipologia, che pongono quesiti assurdi, rispetto a ciò che hanno in mano.Senza contare che poi magari provano le sub ohm su meccanici in modalità short con batterie 18350 che sono fuori specifiche ...è assurdo.
    Inoltre esperto o non esperto gli imprevisti possono sempre capitare e forse la gente non ha ben chiaro che può succedere in caso di corto con resistenze così basse alle batteria. Per che cosa?, per fare una quad coil micro , magari con wick in cotone? Dei geni senza dubbio alcuno.
    In un momento in cui l'ecig in Italia e' sotto la lente d'ingrandimento, ci manca giusto un bel incidente idiota per complicare ulteriormente le cose. Sono 4 anni che ripetiamo sempre le stesse cose.I clown per cortesia lasciamoli al circo.

7. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,857 in 6,531 Posts

Predefinito

Splittato, e l'argomento merita un 3d dedicato
    Ultima modifica di lordbyron77; 24-11-2013 alle 03:52

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Non smetterò mai di ripeterlo a tutti quelli che si cimentano con meccanici e sub-ohm : usate almeno i fusibili come i safe 2cent fuse, costano poco e salvano capra e cavoli .

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

11. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ppp
    P.Vaporizer
    eRoll - Egrip - Kayfun Lite Plus - AL1
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    171
    Thanks ricevuti: 48 in 37 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rokko1 Visualizza Messaggio
    Non smetterò mai di ripeterlo a tutti quelli che si cimentano con meccanici e sub-ohm : usate almeno i fusibili come i safe 2cent fuse, costano poco e salvano capra e cavoli .
    Io ho ordinato un paio di kick dal noto sito cinese, per quello che costano anche se non spingono fino a 10-12 watt poco importa, un po' di sicurezza in più non guasta.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ferrodastiro
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    98
    Thanks ricevuti: 120 in 83 Posts

Predefinito

In effetti quando ho postato questo nuovo setup che trovavo "strano" leggendo i commenti sono rimasto leggermente basito.
    Magari funziona bene, chi lo mette in dubbio, ma la risposta data dal Sig. Thanasis ad una domanda è tutto un programma.

Hi Imeo, can you please tell me the resistance you get from that set-up??? Thanks!!!

0,3 to 0,6 pm. mIt depending in how many places the wires touch each other. I dont really care about this, the only is that it vapes better than anything else wiythout any buirn taste

Cioè un tizio gli chiede quanti ohm ottiene con quel setup e lui con nonchalance dice dai 3 ai 6 ohm e che dipende in quanti posti i fili si toccano, ma che non gli importa di questo, l'unica (cosa che importa) è che produce un vapore migliore di qualsiasi altra cosa senza sapore di bruciato.
    Quindi anche se la batteria salta per aria non gli importa

Il video lo posto anche di qui in modo tale che ognuno può vedere di cosa stiamo parlando.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gandalf2000
    P.Vaporizer
    JustGG + Ithaka + kick2 e... BLUE HYDRA!!!
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    105
    Thanks ricevuti: 177 in 111 Posts

Predefinito

In effetti nel video dice chiaramente che non é importante se le spire si toccano o meno... che alla fine gli siano venute delle belle spire tutte e quattro indipendenti ed ottimamente distanziate é un fatto, ma la leggerezza con cui non si premura di sincerarsene (come di non misurare l'effettivo valore della res) mi ha lasciato perplesso sin dalla primissima visione del video.

Va detto però che un video del genere é destinato ad un pubblico di una certa maturità nella rigenerazione, quindi io qualche attenuante al caro genio gliela darei.

Io più che altro vorrei capire quanti di voi con l'Ithaka hanno davvero bisogno di setup così creativi x godere appieno, xché se spingersi sempre più in là con creazioni di ogni tipo alla fine ci toglie l'appagamento che l'Ithaka riesce naturalmente a restituire nel sul setup standard secondo me c'é da farsi altri tipi di domande.

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

bè deve promuovere un prodotto ne fa vedere sicurezza e potenza... penso anche ci tenga all' esperienza, il commercio è spietato....
    però va detto che dai controlli che ho fatto sui vari furum per fortuna sia le molle cinesi (secondo me tutte fatte in cina) sia quelle presenti nei bb piu costosi fanno il loro dovere, in caso di elevato calore si appiattiscono, tranne nei casi di mod bandite..... .condivido che con il bb meccanico vanno usate le migliori batterie e meglio ancora se protette.
    i rivenditori una volta venduto sai che se ne fregano.
    piccolo ot: la nokia esplica sul manuale di usare solo prodotti nokia, all' interno ho trovato una batteria totalmente cinese.
    Ultima modifica di luc73; 24-11-2013 alle 16:17

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima