Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbi su sigarette elettroniche.... è importante cercate di aiutarmi, e-liquid WTA.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Exclamation Dubbi su sigarette elettroniche.... è importante cercate di aiutarmi, e-liquid WTA.

Salve a tutti,
    i miei dubbi sono di varia natura quindi vorrei un resoconto quanto più preciso ed esauriente possibile, inoltre penso che questa discussione potrebbe essere di aiuto a tutti voi utenti del forum.
    Iniziamo subito; io premetto non sono fumatore e il fumo mi dà fastidio in tutto e per tutto,qualche volta ho provato, ma lo sfizio decade nell'attimo in cui sai che ti stai avvelenando pesantemente. In generale mi fa anche paura il fatto di fumare e di rimanerci secco, il fumo non fa per me...... Devo essere sincero che però leggermente mi affascina (le pipe che danno l'aria da intellettuale, molto belle anche quelle del signore degli anelli ecc.). Le e-sig sono composte da glicole propilenico, glicerina, acqua, aromi e all'occorrenza nicotina, da quanto sembra la reale tossicità sembra azzerarsi. Ho letto che nelle soluzioni dell'aereosol è presente glicole propilenico, ma anche nei balsami e creme, idem glicerina vegetale. La mia domanda:

1 E' possibile che queste sostanze creino a loro volta sostanze tossiche nell'atto del vaporizare? Se no, queste vaporizate ed inalate provocano danni ai polmoni? Se io allora non aspiro a questo punto la probabilità già bassissima e infinitesimale (mi fa più male mangiare le patatine fritte) di danni si dimezza (vedi differenza sigari e sigarette)?

In generale vorrei qualche volta svapare anche nei momenti di stress, però facendo delle ricerche HO NOTATO delle cose molto importanti, la nicotina da sola non produce alcun effetto rilassante, anzi sembra avere un effetto eccitante..... come è possibile che la gente invece accende una sigaretta per rilassarsi? Ho scoperto che sono presenti un 5-10 % di altri alcaloidi nel tabacco che assunti insieme alla nicotina hanno un effetto rilassante e attivante al contempo. Cercando su internet(ho inviato anche delle e-mail a case di e-liquid italiane) ho trovato che in america già sono in uso i WTA (Whole Tobacco Alkaloids) ovvero i liquidi contenti tutti gli alcaloidi del tabacco e che danno l'effetto rilassante che non è presente nelle sigarette elettroniche classiche. Esistono già delle recensioni su youtube.

2 E' possibile acquistare questi e-liquid di buona qualità e farli arrivare in italia? qualcuno ha delle informazioni riguardo?

Gli hardware ci sono di vari tipi e alcuni sembrano unire forma antiche ad elementi nuovi. Io però volevo sapere se esistono hardware che tengono a bada la potenza ed evitano di surriscaldarsi o di andare in contro a produzione di sostanze dannose (vedi prima domanda), non mi interessa hit o nient'altro basta che producono vapore sicuro (ovviamente uniti a e-liquid WTA sicuri, perchè quello che mi interessa è l'effetto rilassante). Ho visto su internet degli oggetti molto belli che si chiamano SUNPIPES, sono delle pipe in legno fatte molto bene e che costicchiano un pò, ma sembrano rispettare tutti i canoni di sicurezza e non sembrano quelle pipe scadenti cinesi; li vendono: INDIANO 05 E POI electronic pipes (l'italia è all'avanguardia in questo).

3 Potete evidenziarmi gli hardware più sicuri e belli da vedere, non mi interessa hit o altro, ma la maggiore qualità e sicurezza? Avete delle notizie sulle pipe SUNPIPES?

Il mio è principalmente uno svapo di piacere nei momenti di relax, quindi se comporta dei rischi non irrilevanti eviterei, penso che farsi una passeggiata con lo smog sia più dannoso, anche stare vicino al caminetto forse, o mangiare il bruciato. A me interessa principalmente eliminare uno sfizio, ma gli sfizi devono essere non troppo dannosi, per intenderci mi converrebbe svapare o bere una birretta in più?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito Dubbi su sigarette elettroniche.... è importante cercate di aiutarmi, e-liqui...

Sono incuriosito ... dopo questa sequela di curiosità e di scrupoli (per l'80% ampiamente già dibattuti sul forum) dal criterio secondo cui tu definisca "sicura" la Sunpipe. Hai letto qualche scheda tecnica rassicurante, o ti è stata fornita qualche certificazione particolare?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Sicuramente non sono scrupoli, ma ci tengo alla mia salute. La civiltà non è forse unire piacere e sicurezza? Ah forse mi dimentico che di civile c'è poco....... Per quanto mi riguarda della Sunpipe, infatti ho chiesto a voi, il mio "sicura" si riferisce all'hardware nei suoi materiali, nella sua filosofia di costruzione e di azienda...... la mia curiosità principale e penso la più importante per gli svapatori sono questi liquid WTA.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826

Predefinito Dubbi su sigarette elettroniche.... è importante cercate di aiutarmi, e-liqui...

La filosofia di costruzione della Supipe è la stessa del 99% dei Big Battery meccanici, ovvero assenza di sistemi di sicurezza sia contro i cortocircuiti che contro gli abusi in termini di surriscaldamento della resistenza.
    DelSole è un distributore "storico", stimabile e noto nel settore, SunPipes è sul mercato con questi prodotti da un paio d'anni, il prodotto è sicuramente tra quelli "buoni", ma da qui a dare garanzie di totale sicurezza ce ne passa

I WTA non li conosco, verificherò se sono importabili in UE compatibilmente con le normative vigenti, e poi non mancherò la prova

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Bene, già un piccolo dubbio è dissipato, volevo chiedere, quindi quali sono i dispositivi che riescono ad avere sicurezza? Esistono sistemi e-pipe migliori delle sunpipe?
    (almeno sono servito a notare i liquidi WTA)

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Justfog Maxi
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 35 in 18 Posts

Predefinito

Ma se non fumi, svapare magari non é necessario....perché iniziare??
    Nei polmoni dovrebbe entrare solo aria (anche se in cittá si respira di tutto...)...fossi in te desisterei.....

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    337 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,524
    Thanks ricevuti: 1,008 in 563 Posts

Predefinito

Senza essere antipatico, ma una persona che con cotanti dubbi presenta una certezza sull'innegabile qualità di un prodotto senza avere, a quanto dice, una reale conoscenza del mondo della esig, mi lascia qualche sano sospetto, specialmente se è un utente che al posto di presentarsi ha aperto un post di questo tipo in cui si presentano più domande (a mio avviso) retoriche e tanti dati, invece che domande su funzionamento di una esig. O un eccesso di ipocondria o capirai bene che a naso mi pare che "gatta ci covi".
    Arrivando al tuo post, non concepisco come l'inalazione del glicole possa aiutarti nei momenti di stress e come sempre ho detto a tanti altri nuovi utenti, non mi sento minimamente di consigliare l'uso della esig ad un soggetto che non ha mai fumato e che di conseguenza non ha dipendenza fisica o gestuale data dalla normale sigaretta analogica. Per quanto rischierei di andare in controtendenza con ciò che spesso molti sostengono, è bene ricordare che comunque non è acqua fresca la esig e che comunque anche bere tutti i giorni 4 litri di acqua fresca può portare ad acidosi. In poche parole vorrei porti io una domanda, assolutamente disinteressata e non retorica: Se non hai mai fumato, perchè avvicinarsi all'esig?
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

8. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826

Citazione Originariamente Scritto da chekkov Visualizza Messaggio
    Bene, già un piccolo dubbio è dissipato, volevo chiedere, quindi quali sono i dispositivi che riescono ad avere sicurezza? Esistono sistemi e-pipe migliori delle sunpipe?
    (almeno sono servito a notare i liquidi WTA)

Ora che abbiamo scremato, fai cortesemente una ricerca col tasto "cerca" e consulta i 3d stickati nelle varie sezioni, poi posta pure nella sezione "e-liquid", "salute" ed in quella "pipe" le tue domande specifiche.

Un singolo 3d è troppo dispersivo per parlare di alcaloidi, WTA, dipendenze e pipe.

Chiudo

Edit: nel frattempo, sarebbe gradita una presentazione, come da Netiquette
    Ultima modifica di lordbyron77; 22-11-2013 alle 00:02

10. Il seguente User ringrazia :