Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Chiarezza sulla quantità inalata di nicotina

Member L'avatar di Ciggy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Lightbulb Chiarezza sulla quantità inalata di nicotina

Apro questa discussione per discutere su un argomento affrontato più volte ma ancora ricco di incomprensioni. Leggendo vari post ho visto molte persone dare letteralmente i numeri sparando cifre che possono sicuramente confondere. Qualcuno ha affermato infatti che svapare 3ml a 36 mg/ml equivalga a fumare 108 sigarette... Il fatto è che non basta moltiplicare il quantitativo di nicotina espresso in mg/ml per i millilitri svapati questo perchè la quantità di nicotina assorbita dall'organismo non potrà MAI essere uguale all 100% ovvero alla quantità espressa sulla confezione dell' e-liquido, infatti se i polmoni assorbissero il 100% di quello che entra non uscirebbe nemmeno un filo di vapore. Lo stesso vale per le sigarette. Il quantitativo di nicotina espresso sul pacchetto è un'approssimazione della nicotina assorbita dal filtro di una smoking machine durante un test standardizzato, non di quella contenuta nella sigaretta stessa. 0.7 gr di tabacco ( la quantità di tabacco di una Marlboro) contengono circa 35 mg di nicotina, quantità potenzialmente LETALE se assorbita in una volta. Tornando all'esempio di prima, 36 mg/ml è la quantità effettiva di nicotina in un ml che equivale.... al quantitativo totale contenuto in una Marlboro!!!! Quindi 36mg/ml x 3ml = 108mg PARZIALMENTE assorbiti. Una sigaretta contiene circa 35 mg quindi le nostre 108 sigarette in realtà contengono 35mg x 108=

3780mg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A meno che non fossimo Super Mario con svariate vite credo che una quantità simile assorbita anche parzialmente in un giorno trasformeebbe il malcapitato in una centrale nico-nucleare con nucleo instabile in grado di spazzare via l'intero pianeta. Spero di essere stato il più chiaro possibile, a parte questo... continuate a svapare!!!
    Ultima modifica di Ciggy; 19-05-2010 alle 04:58

sanguisuga
    Guest

Predefinito

io non mi sono mai posto veramente il problema se non per curiosita' accademica..
    ho sempre ascoltato il mio corpo in base al fatto se stavo assumendo troppa o poca nicotina, e non mi ha mai tradito..

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciggy Visualizza Messaggio
    Apro questa discussione per discutere su un argomento affrontato più volte ma ancora ricco di incomprensioni. Leggendo vari post ho visto molte persone dare letteralmente i numeri sparando cifre che possono sicuramente confondere. Qualcuno ha affermato infatti che svapare 3ml a 36 mg/ml equivalga a fumare 108 sigarette... Il fatto è che non basta moltiplicare il quantitativo di nicotina espresso in mg/ml per i millilitri svapati questo perchè la quantità di nicotina assorbita dall'organismo non potrà MAI essere uguale all 100% ovvero alla quantità espressa sulla confezione dell' e-liquido, infatti se i polmoni assorbissero il 100% di quello che entra non uscirebbe nemmeno un filo di vapore. Lo stesso vale per le sigarette. Il quantitativo di nicotina espresso sul pacchetto è un'approssimazione della nicotina assorbita, non di quella contenuta nella sigaretta stessa. 0.7 gr di tabacco ( la quantità di tabacco di una Marlboro) contengono circa 35 mg di nicotina, quantità potenzialmente LETALE se assorbita in una volta. Tornando all'esempio di prima, 36 mg/ml è la quantità effettiva di nicotina in un ml che equivale.... al quantitativo totale contenuto in una Marlboro!!!! Quindi 36mg/ml x 3ml = 108mg PARZIALMENTE assorbiti. Una sigaretta contiene circa 35 mg quindi le nostre 108 sigarette in realtà contengono 35mg x 108=

3780mg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A meno che non fossimo Super Mario con svariate vite credo che una quantità simile assorbita anche parzialmente in un giorno trasformeebbe il malcapitato in una centrale nico-nucleare con nucleo instabile in grado di spazzare via l'intero pianeta. Spero di essere stato il più chiaro possibile, a parte questo... continuate a svapare!!!
    E' tutto molto fumoso (o vaporoso) circa l'assunzione di nico con i due metodi, studi di università americane (finanziate da multinazionali del tabacco imho poco attendibili) dichiarano che con l'ecig di fatto si assumerebbe la stessa quantità di nico di quella assunta tirando da una analogica SPENTA, quindi quasi zero; altri studi (non ricordo ma fatti da aziende che producono ecig) dichiarano invece che come mezzo di assunzione di nicotina e più efficace delle analogiche in quanto dai loro dati risulterebbe che il vapore espulso conterrebbe solo l'1% della nicotina contenuta nell'eliquid (ergo il restante 99% lo avremo assunto durante la svapata). Che dire? finchè qualcuno sopra le parti non farà ricerche serie su questo fenomeno siamo destinati ad aprire centinaia di thread come questo ma a non concludere nulla in quanto possiamo soltanto avere un'opinione non supportata dai dati. Io mi fido delle risposte del mio organismo per regolarmi con la nico, altro non c'è a disposizione, e invito tutti quelli che approcciano a questo mondo a fare la stessa cosa, date retta a quello che vi comunica il vostro corpo, avendo la cautela di partire sempre da gradazioni le più basse possibili potendo aumentarle in seguito piùttosto che doverle calare con fatica perchè si comincia da 24mg o più.
    Ultima modifica di kanaglia; 18-05-2010 alle 06:07

Spendaccion Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sebagian
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 84 in 64 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    E' tutto molto fumoso (o vaporoso) circa l'assunzione di nico con i due metodi, studi di università americane (finanziate da multinazionali del tabacco imho poco attendibili) dichiarano che con l'ecig di fatto si assumerebbe la stessa quantità di nico di quella assunta tirando da una analogica SPENTA, quindi quasi zero; altri studi (non ricordo ma fatti da aziende che producono ecig) dichiarano invece che come mezzo di assunzione di nicotina e più efficace delle analogiche in quanto dai loro dati risulterebbe che il vapore espulso conterrebbe solo l'1% della nicotina contenuta nell'eliquid (ergo il restante 99% lo avremo assunto durante la svapata). Che dire? finchè qualcuno sopra le parti non farà ricerche serie su questo fenomeno siamo destinati ad aprire centinaia di thread come questo ma a non concludere nulla in quanto possiamo soltanto avere un'opinione non supportata dai dati. Io mi fido delle risposte del mio organismo per regolarmi con la nico, altro non c'è a disposizione, e invito tutti quelli che approcciano a questo mondo a fare la stessa cosa, date retta a quello che vi comunica il vostro corpo, avendo la cautela di partire sempre da gradazioni le più basse possibili potendo aumentarle in seguito piùttosto che doverle calare con fatica perchè si comincia da 24mg o più.
    Quotone e rep4y

M403 Evo black,M401 Vogue,KR808D-1,DSe901,KR808 VOGUE
    Dse 510,Tornado,SD black,2-Camelon,1-999,3-Dse 601 e-pipe,1-637,1-BB,2-GGTS, 1-GGTS2010, 1-GGSLIM,2-OMEGA, SILVER BULLET , THE ALFA,The Boge Revolution V2 ,2 lavatube ,lavatube slim, provary v1,provary v2, reo grand,2 hatch mini, 1 hatch long
    SDSE Creator

8.280€ di spesaaa!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di bigboss
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 20 in 15 Posts

Predefinito

Io Domenica scorsa ho sicuramente esagerato con lo svapo a 18mgxml ... ho ricaricato 4 volte in 12 ore... il risultato è stato una notte di insonnia e brividi... quindi al di là dei calcoli bisogna farci molta attenzione.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

La risposta è solo una, sono entità non confrontabili
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di bigboss
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 20 in 15 Posts

Predefinito

E' sicuramente diverso il tipo di assorbimento tra fumo e vapore... in giorni di nervosismo e litigate mi era capitato di arrivare a farmi 2 pacchetti di analogiche... ma non mi era mai capitato di sperimentare una overdose da nico..

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

ieri sera mi sono "fatto" 5ml a 12mg a 7,4 volt tra le 21 e l'una di notte...risultato: insonnia pesantissima nonostante la melatonina che assumo regolarmente tutte le sere per regolare il sonno

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    ieri sera mi sono "fatto" 5ml a 12mg a 7,4 volt tra le 21 e l'una di notte...risultato: insonnia pesantissima nonostante la melatonina che assumo regolarmente tutte le sere per regolare il sonno
    5 ml in 4 ore ?
    Hai ancora il GGTS o ti sei attaccato alla marmitta di una Porsche ?
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tatanka Visualizza Messaggio
    5 ml in 4 ore ?
    Hai ancora il GGTS o ti sei attaccato alla marmitta di una Porsche ?
    colpa dell'afs nuovo....

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima