Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Magoo, per me atomizzatore eccellente

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SMOK ALIEN 220W, Limitless/IJoy RDTA, IJOY Tornado, GUS Lord
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 30 in 15 Posts

Predefinito Magoo, per me atomizzatore eccellente

E' da un mesetto che cincischio con questo simpatico atomizzatore e devo dire che mi trovo particolarmente soddisfatto.
    Credo che più o meno tutti conoscano l'oggetto in questione, un clone dell'Ithaka, a detta di molti migliorato rispetto all'originale.
    Io l'originale non lo conosco ma vi posso riportare la mia esperienza personale.
    Il suo principale pregio è la resa aromatica, fino ad oggi infatti lo trovo il migliore tra quelli che ho potuto provare.
    Diciamo che a parer mio spinge anche abbastanza dal punto di vista della "pacca" di nicotina, difatti mi sta stimolando ad abbassare la gradazione (attualmente svapo a 9).
    Ho riscontrato infatti che per lunghe sessioni di svapo tende a spingere prepotentemente, con l'effetto a lungo termine di creare per l'assuefazione una minore percezione dell'aroma, fatto dovuto secondo me solo agli effetti della nicotina.
    Oltre a questo ha una peculiarità, che lo rende in realtà molto divertente a chi piace, quando bisogna rifare la resistenza bisogna prendersi un po' di tempo per stargli dietro. Eh si perchè va smontato in tutte le sue parti, lavato, asciugato e poi bisogna procedere al suo settaggio. Le prime volte si tende anche a tirare qualche insolenza ma poi è tutta una festa...
    Qui dal mio punto di vista presenta l'unica rottura di scatole sostanziosa, la giunzione res-no res.
    Al momento io mi sono stabilizzato sull'utilizzo del nodo alla "marinara", considerando il fatto che non uso il non resistivo d'argento percè su questo atomizzatore tenderebbe a rovinare la ceramica sulla quale è appoggiato uno dei due capi del filo.
    Diciamo che le prime volte qui sono bestemmie serie, soprattutto quando qualcosa va storto e lo avete già montato e dal BB vi arriva una indicazione di circuito aperto o di valore di resistenza non adeguato.
    Le mie misure attualmente sono tra i 3.5 e 4 cm di kanthal da 0.20, in questa maniera ottengo resistenze tra i 2.3 e 2.5-2.7
    ohm.
    Per quanto riguarda le sue regolazioni invece, quella dell'aria e dell'l'afflusso di liquido tramite apertura del "camino" le trovo sensazionali. Il controllo dell'aria è certosino e perfettamente graduale, da tiro completamente chiuso (cioè non tirate) a tiro completamente aperto, considerate che nel caso in cui vi sembra che non sia alimentato correttamente basta chiudere un poco l'aria e così con un paio di tiri irrorate di più la wick.
    Stessa cosa vale per la regoazione del camino, già a camino chiuso ha una resa eccellente, se volete sapete che potete esporre maggiormente la wick in maniera tale da assicurarvi sempre la resa aromatica che desiderate.
    Un accorgimento da utilizzare sempre in fase di ricarica è quello di assicurarsi che il camino sia sempre chiuso altrimenti avrete qualche lickatina dal basso.
    Beh che dire, io sono felicissimo, ora che ho imparato a cambiare le resistenze per bene ed a gestire i nodi mi trovo con un sistema performante che mi soddisfa a pieno.
    Questa è la mia esperienza, chi ne ha fatte di altre ed ha consigli o suggerimenti mi dica pure!

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Chiudo, prego proseguire nella discussione indicata.