Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: consiglio per upgrade:atom o bb?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito consiglio per upgrade:atom o bb?

non mi bastano piú vivinova, iclear,phantom e quant'altro su batteria ego e simili.
    Attualmente la migliore configurazione per me è un economico igo-s in drip con una twist, ma mi sta stretto anche quello. Non riuscendo a capire bene se i limiti nell' hit e nella soddisfazione generale dipendano da atom o batteria sono molto indeciso tra:
    1) un bb vv ( mi intrigano i meccanici ma, tra bb, kick e multimetro si arriva al costo di provari o semovar). A questo punto potrei solo acquistare un rigenerabile economico a wick/ tank + uno da drip
    2) restare su ego e simili ( mi alletta l'idea di non tuffarmi nel vortice bb, batterie, caricabatterie, guasti vari ecc.) ma comprare il kayfun mini che mi sembra di aver capito sia il massimo per la ego, sia in drip che con tank.
    Sarei per questa seconda comoda ipotesi se non avessi il dubbio che il "problema" risieda nel linite di watt delle twist e non altrove..
    mi confermate che kayfun sia tutto un altro mondo rispetto ai phantim, vivi, protank e co. in termini di performance effettive?

Member
    ESP User
    L'avatar di A.D.P.
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 13 in 13 Posts

Predefinito

Secondo me rende molto di piu' una twist+Kay che un provari+vivinova

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito consiglio per upgrade:atom o bb?

I watt da soli, non aumentano la qualità dello svapo, mannaggia a 'sta leggenda

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Io svapo con soddisfazione anche sotto i 4 Volts, prenditi un kayfun mini e mettilo sulle twist. cerca comunque di capire invece cosa vuoi davvero e se il problema sono le batterie , la potenza o gli atom o l'aroma o chissà che altro. altrimenit ti riempi di roba inutile o solo da avere per sentito dire ma non perchè risponde ai tuoi obiettivi.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deuxdei
    P.Vaporizer
    ho provato tutto quello che frigge ...
    Citato in
    49 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 108 in 62 Posts

Predefinito

non per fare il bastian contrario, ma secondo me i watt sono forse più importanti del sistema di alimentazione.
    una twist/vision a qualunque voltaggio la impostate quando comncia ad esaurirsi non può creare dal nulla l'erogazione che voi le chiedete ma segue il suo normale ciclo di scarica diventando sempre meno efficente sino allo spegnimento.
    un bb serio garantisce una costanza di rendimento sino allo spegnimento, certo un provari lo farà sino all'ultima stilla di energia uno economico si ferma prima.
    un kayfun su una twist non ha molto senso, lo sto usando per 2/3 ore alla sua configurazione ottimale e per altre 2/3 ore lo castro (a meno che non decidete di mettere sotto carica appena calano i rendimenti)
    diversamente usare un atom anche economico e sfruttare al massimo le sue caratteristiche per tutto il ciclo della scarica/batteria secondo mè è molto più appagante.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

@Arancia Grazie del consiglio....in effetti non sono incline a comprare roba solo pur di averla, dato che in tre anni e mezzo di svapo non sono andato oltre la twist, cisco 510, vivinova!

E' che quando ti trovi a fare un tiro col vivinova, poi monti l'igo e fai 10 tiri, poi riprovi con iclear 16 e così via, senza mai essere veramente appagato direi che qualcosa va cambiato...
    Certamente è un problema di "potenza"; quanto sia potenza effettiva o percepita non so.

Provo a spiegarmi.
    Se alterno un phantom ad un vivi nova, ad un Iclear16 sento che sono prodotti diversi, ma nessuno mi fa dire: "ecco, senti che botta!". Sono diversi, ma all'incirca fanno lo stesso lavoro. Se alzo il voltaggio, intuisco che potrebbe essere una buona cosa ma l'atom non lo regge. No io voglio una cosa che sia " di più", come se il vivinova potesse non avere limite...

La cosa che più si avvicina a quel che mi piace potrebbe essere un tiro molto lungo su un cisco 1.5 ( se non temessi la "steccata" o il vapore che diventa insopportabilmente bollente) o sul rigenerabile in drip con res. a circa 1.8 ohm a 4,5 volts. Quando ci provo avverto che l'erogazione non viene mantenuta, con cali di prestazione da un tiro all'altro o anche all'interno della stessa aspirazione.

Ora, se la causa di questo è il fatto che l'igo-s vale due soldi allora è un problema di atom. Mi compro un kayfun mini, come suggerisci, e vado tranquillo anche perchè non divento matto con 1000 hardware diversi. E' una scelta precisa tra l'altro, perchè mi pare che il mini non si sposi con un qualsiasi bb dovessi poi comprare, pena l'effetto "alabarda" ( al limite con le ego si può usare lo sticker, con bb no).

Una cosa è chiara: mi piacciono i rigenerabili, e per ora vorrei restare sul solo resistivo. Vorrei un tiro potenzialmente lungo, che sia tiepido/caldo ma senza arrostirmi e che fornisca un hit tale da non stare tutto il giorno con l'esig in bocca.

Se allo scopo sia meglio uno Zmax v3 (o sid o svd ecc) + aga3 o simili, oppure un Kay+ ego non lo so. Per questo ve lo chiedo, anche se capisco sia difficile spiegarmi meglio di così.

Tra l'altro non è una questione primaria...se compro una cosa e non mi piace la metto sul mercatino....

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Paperino
    P.Vaporizer
    Box mod mini twist
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

Un cartom Boge lr no ?
    Sulla twist andrebbe più che bene.
    Poi , vedi , non so a quale percentuale di nicotina svapi, ma la '' botta '' che cerchi dipende anche da quella.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

L ' iGo s va molto bene : mai tradito. Le twist che ho posseduto ( originali e cloni) mi hanno sempre piacevolmente soddisfatto in termini di costanza di rendimento, quante twist possiedi? non è che la tua batteria ha qualche problema?
    a quanta nicotina svapi?

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

@carpa
    su una twist ci sta benissimo anche il diver con un tank. E di sicuro a livello di soddisfazioni, come tutti i rigenerabili, è un'altra cosa.
    E spendi la metà rispetto ad un kayfun.

Carpe diem.
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di aliceric
    P.Vaporizer
    eVic, SVD con Cartom Boge e Nautilus
    Citato in
    177 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    388
    Thanks ricevuti: 321 in 235 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iLSevo Visualizza Messaggio
    @carpa
    su una twist ci sta benissimo anche il diver con un tank. E di sicuro a livello di soddisfazioni, come tutti i rigenerabili, è un'altra cosa.
    E spendi la metà rispetto ad un kayfun.
    Quoto.

Boge forever

Cercando di essere seria invece, ti posso dire che il kayfun non l'ho provato, ma con i boge in tank ho trovato un grande equilibrio, unito ad una grande soddisfazione di svapo.
    L'elettronica non è solo una scienza. E' anche una s-c-i-m-m-i-a. [Cit]

#lacarognasullaspalla 🐒

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima