Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: mini rece passthrough VV

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    box aspire nx30 + nautilus mini 2.0
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 8 in 6 Posts

Predefinito mini rece passthrough VV

Dopo essermi consultato con alcuni amici del forum in questo 3d, e visto il prezzo risibile con cui l’apparecchio veniva offerto su fasttech (circa sette dollari, ossia circa cinque euro), ho proceduto all’acquisto.

Dopo la solita paziente attesa mi è arrivato l’oggetto in questione, che in questi giorni ho abbondantemente provato. Vi espongo quindi i risultati pensando che potrebbero fare comodo. Non so se questa è la sezione giusta, ma eventualmente gli amministratori sposteranno la discussione. Infine: ho intitolato questo post “mini rece” perché, non avendo a disposizione strumenti tecnici di misurazione, la prova sarà basata “a sensazione”. Ma andiamo a cominciare.

L’apparecchio si presenta con un filo un po’ più corto di come me l’aspettavo, e questo è un punto debole perché presuppone di essere utilizzato a distanza estremamente ravvicinata. Inoltre: poggia-e-prendi, poggia-e-prendi, il risultato è che il suddetto filo corto tende ad attorcigliarsi, e questo inevitabilmente ne comporterà la rottura in tempi non lontani.
    La prova si è svolta attaccandolo sia al desktop dell’ufficio sia al portatile di casa, in entrambi i casi il comportamento non è cambiato. Come atomizzatore, ho usato il mio vivi nova v-core 2.0.

Veniamo ora meglio ai contenuti.

Da foglietto delle istruzioni si dichiarano quattro diverse regolazioni: 3V; 3,6V, 4,2V; 4,8V. Io le ho provate tutte, e vi dico che tra una regolazione e l’altra la situazione cambia. Non so se i voltaggi in questione vengano rispettati puntualmente (ripeto: non ho strumenti di misurazione) , però in effetti si sente che l’erogazione è diversa. Per quelli che sono i miei gusti, la regolazione “giusta” l’ho trovata a 3,6. In tutti i voltaggi comunque l’apparecchio ha pilotato il vivi nova senza difficoltà.

Il rendimento dell’apparecchio non cambia con l’aumentare dell’utilizzo. Questo è banale, perché prendendo energia in modo uniforme da non dipendendo da una batteria, trattasi di risultato scontato. Però non dover combattere con lo stato di carica della batteria è perlomeno rilassante. Specialmente per chi, come me, viene dai meccanici o da VV da quattro soldi. E quindi è un passo avanti, specialmente se consideriamo che passo molte ore del giorno davanti ad un computer e quindi stare attaccato alla USB non mi costa niente.

Infine, altra pecca: l’apparecchio è estremamente leggero, con il risultato che il vivinova ne sbaricentra il peso sulla testa, quindi in direzione della vostra bocca. Può sembrare una cavolata, ma dopo un po’ rompe.

Conclusioni. E’ un oggetto che ha le sue scomodità (filo corto e baricentro scomodo) e i suoi limiti (mi sembra che sia destinato a rompere il filo nel giro di un paio di mesi) ma anche le sue comodità, ossia la certezza dell’erogazione e il poter surrogare la esig quando si sta al computer (molte ore al giorno per quello che mi riguarda), con l’evidente risparmio di usura di hardware e batterie della svapa principale. Ciò a mio avviso compensa più che ampiamente i punti deboli: chisseneimporta se ogni due mesi ne debbiamo comprare uno nuovo per rottura del filo, tanto per quello che costa… in questi termini ne consiglio l’acquisto. Importante: la stabilità dell’erogazione potrebbe anche essere un “jolly” nel caso si debbano provare atom e liquidi.

Sperando di essere stato utile, vi saluto.
    Ultima modifica di carlo64; 25-10-2013 alle 12:41
    ...tra le nuvole...

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

grazie per la rece,anche io ero tentato di prenderne uno dato che passo parecchio tempo al pc,ma poi ho preso un big battery che mi permette di svapare a cannone tutto il giorno,certo è comodo perchè non usura le batterie,al prossimo ordine da FT lo prendo..tanto per quello che costa non sarà mai un vera "sola"
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Junior Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito

Io lo ho acquistato a marzo, e devo dire che va bene lo uso con kanger e vivinova
    a 3,6v o 4,2v.
    Ho anche comperato un trasformatore 5v 2,5A da muro, poiche' leggendo recensioni
    dicevano che ci volevano quegli amperaggi per funzionare bene e che le usb del pc saltavano.
    Anche se calcoli alla mano non capisco, trovo che alla usb del pc (lavoro nel campo e l'ho provato su una 30 di modelli e
    marche diverse senza alcun problema), ha una resa e una spinta che mi soddisfa molto.

Saluti Rodolfo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

@carlo64 quindi tu che ci lavori e ne capisci piu di me sicuro dovrebbero andare meglio le usb 3.0? perchè sul notebook ho quelle magari spingono piu corrente
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Junior Member
    ESP User

Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito

La usb 3.0 da 900ma comtro i 5/600 della 2.0, quindi dovrebbe rendere di +.
    Personalmente, da come svapo io, non ho trovato rilevanti differenze.
    Il tiro mi da una sensazione di pienezza, soddisfazione e costanza superiore ad una ego,
    anche se una ego ha spunti magiori.

Rodolfo

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    box aspire nx30 + nautilus mini 2.0
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 8 in 6 Posts

Predefinito

concordo con l'impressione di Rodolfo.
    Anch'io non ho trovato rilevanti differenze.
    ...tra le nuvole...