Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: EbnFerro: può succedere anche questo!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tiziana55
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    146
    Thanks ricevuti: 160 in 114 Posts

Predefinito EbnFerro: può succedere anche questo!

Si è già parlato qui del fatto che EbnFerro non spedisce più gratuitamente in Italia per ordini inferiori a 50 euro e che effettua spedizioni tracciate gratuite per ordini di importo superiore. Beh.... le cose non stanno proprio così e la mia ultima esperienza non è stata delle migliori. La racconto perché si sappia a cosa si può andare incontro comprando da EbnFerro che, ritengo, tuteli il compratore in modo non soddisfacente.

In passato ho fatto diversi ordini senza alcun problema, anzi ho apprezzato la velocità nella consegna. Il 30 settembre scorso ho fatto un ordine di circa 150,00 euro e, come prassi, ho ricevuto un codice di tracciamento della spedizione che però ho scoperto essere non valido in Italia: il codice fornito segue il pacco entro il confini olandesi poi... più nulla.
    Dopo 13 giorni di calendario invio una prima email segnalando la mancata ricezione del pacco. Su richiesta, confermo il mio indirizzo e ricevo altra email con la quale mi si comuncia che faranno ricerche e mi informeranno sull'esito. Dopo tre giorni (lavorativi) di silenzio, sollecito informazioni e vengo rassicurata: verrò informata non appena si saprà qualcosa da parte di Eurodis, lo spedizioniere che si occupa dello smistamento per la consegna, dopo che il pacco ha varcato i confini olandesi.

Ieri (21 ottobre), spazientita per la settimana inutilmente trascorsa, chiedo a EbnFerro di inviarmi nuovamente gli articoli ordinati oppure di restituirmi l'importo pagato. Immediatamente è stata predisposta una nuova spedizione (speriamo bene!), ma mi sono sinceramente indispettita quando ho appreso dalla successiva email che mancavano due articoli e che, per compensarne la spesa, mi veniva fornito un codice da utilizzare per un prossimo acquisto.

La mia ultima comunicazione a EbnFerro ha avuto toni più duri: senza mezzi termini ho chiesto la restituzione dell'importo relativo agli articoli non inviati facendo presente che non avrei più fatto ordini perché le spese di spedizione sono troppo onerose per importi inferiori ai 50,00 euro e perché il sistema di spedizione utilizzato per ordini di importo superiore non garantisce il cliente in quanto il codice di tracciamento fornito non è valido in l'Italia.
    Dopo poco ho ricevuto l'accredito su PayPal e un'ultima email in cui mi si comunicava che EbnFerro non avrebbe cambiato sistema di spedizione (io avevo suggerito SDA, UPS, GLS o raccomandata internazionale) perché quello che ha scelto di utilizzare è assicurato e che, quando un pacco si perde, 9 volte su 10 accde in Italia.

Ho aperto questo topic per condividere la mia esperienza e perché ognuno, sapendo come funzionano le cose, possa decidere se è conveniente o meno comprare da EbnFerro.

Una riflessione. Ho effettuato decine di ordini di Europa (Irlanda, Francia, Spagna, Germania, Romania, Polonia e Grecia), tutti inviati tramite corriere o con raccomandata internazionale e tutti ricevuti: comincio a chiedermi se il problema non sia EbnFerro/Olanda piuttosto che gli italiani e l'Italia...

2. I seguenti User ringraziano:

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Hai focalizzato il problema...le poste italiane..A me sembra che ebn si sia ben comportata in fondo il pacco lo aveva spedito prova ne e' la tracciabilita' del primo pacco fino in Italia. Chiamente se propongono una spedizione gratuita non si puo' pretendere il corriere che ha ben altri costi.Loro sono li per guadagnare e in questo caso per colpa delle poste italiane sono gli unici ad averci rimesso.Non ho mai comprato da ebn ma se mi capita' lo faro' perche' rispediscono i pacchi perduti.Anche il buono spesa e' accettabile perche' ammortizza la perdita di chi spedisce in fondo loro che colpa ne hanno?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tiziana55
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    146

Predefinito R: EbnFerro: può succedere anche questo!

Scusa, cosa c'entrano le poste italiane nella mia vicenda? Eurodis in Italia si affida a SDA, quindi secondo me il pacco non si poteva perdere. Quello che non condivido é il sistema di spedizione scelto da Ebnferro e il fatto che Eurodis in una settimana non sia stato in grado di dare informazioni.

Quanto al buono per la merce non spedita (del valore di circa 15,00 euro), come ho detto in precedenza sarebbe stato troppo oneroso un ordine di importo inferiore ai 50 euro. Spendere di più e rischiare nuovamente... beh! proprio non me la sento.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk
    ----------------------------
    > tiziana <

5. Il seguente User ringrazia :

Svapatrice svogliata
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    133 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    522
    Thanks ricevuti: 216 in 191 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiziana55 Visualizza Messaggio
    Si è già parlato qui del fatto che EbnFerro non spedisce più gratuitamente in Italia per ordini inferiori a 50 euro e che effettua spedizioni tracciate gratuite per ordini di importo superiore. Beh.... le cose non stanno proprio così e la mia ultima esperienza non è stata delle migliori. La racconto perché si sappia a cosa si può andare incontro comprando da EbnFerro che, ritengo, tuteli il compratore in modo non soddisfacente.

In passato ho fatto diversi ordini senza alcun problema, anzi ho apprezzato la velocità nella consegna. Il 30 settembre scorso ho fatto un ordine di circa 150,00 euro e, come prassi, ho ricevuto un codice di tracciamento della spedizione che però ho scoperto essere non valido in Italia: il codice fornito segue il pacco entro il confini olandesi poi... più nulla.
    Dopo 13 giorni di calendario invio una prima email segnalando la mancata ricezione del pacco. Su richiesta, confermo il mio indirizzo e ricevo altra email con la quale mi si comuncia che faranno ricerche e mi informeranno sull'esito. Dopo tre giorni (lavorativi) di silenzio, sollecito informazioni e vengo rassicurata: verrò informata non appena si saprà qualcosa da parte di Eurodis, lo spedizioniere che si occupa dello smistamento per la consegna, dopo che il pacco ha varcato i confini olandesi.

Ieri (21 ottobre), spazientita per la settimana inutilmente trascorsa, chiedo a EbnFerro di inviarmi nuovamente gli articoli ordinati oppure di restituirmi l'importo pagato. Immediatamente è stata predisposta una nuova spedizione (speriamo bene!), ma mi sono sinceramente indispettita quando ho appreso dalla successiva email che mancavano due articoli e che, per compensarne la spesa, mi veniva fornito un codice da utilizzare per un prossimo acquisto.

La mia ultima comunicazione a EbnFerro ha avuto toni più duri: senza mezzi termini ho chiesto la restituzione dell'importo relativo agli articoli non inviati facendo presente che non avrei più fatto ordini perché le spese di spedizione sono troppo onerose per importi inferiori ai 50,00 euro e perché il sistema di spedizione utilizzato per ordini di importo superiore non garantisce il cliente in quanto il codice di tracciamento fornito non è valido in l'Italia.
    Dopo poco ho ricevuto l'accredito su PayPal e un'ultima email in cui mi si comunicava che EbnFerro non avrebbe cambiato sistema di spedizione (io avevo suggerito SDA, UPS, GLS o raccomandata internazionale) perché quello che ha scelto di utilizzare è assicurato e che, quando un pacco si perde, 9 volte su 10 accde in Italia.

Ho aperto questo topic per condividere la mia esperienza e perché ognuno, sapendo come funzionano le cose, possa decidere se è conveniente o meno comprare da EbnFerro.

Una riflessione. Ho effettuato decine di ordini di Europa (Irlanda, Francia, Spagna, Germania, Romania, Polonia e Grecia), tutti inviati tramite corriere o con raccomandata internazionale e tutti ricevuti: comincio a chiedermi se il problema non sia EbnFerro/Olanda piuttosto che gli italiani e l'Italia...
    La merce viene consegnata tramite SDA Gruppo Poste Italiane e per qualche ragione il numero di tracking viene cambiato quando il pacco entra in Italia.@maraie mi aveva scritto che bisogna chiedere il numero nuovo ma non ho ben capito se a Ebn o a SDA.D'altronde, loro sono liberi di scegliere le politiche di vendita e di spedizione della loro merce e tu libera di lasciare altrove i tuoi soldini per futuri acquisti.

Primate curioso
    ESP User
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiziana55 Visualizza Messaggio
    Scusa, cosa c'entrano le poste italiane nella mia vicenda? Eurodis in Italia si affida a SDA, quindi secondo me il pacco non si poteva perdere. Quello che non condivido é il sistema di spedizione scelto da Ebnferro e il fatto che Eurodis in una settimana non sia stato in grado di dare informazioni.

Quanto al buono per la merce non spedita (del valore di circa 15,00 euro), come ho detto in precedenza sarebbe stato troppo oneroso un ordine di importo inferiore ai 50 euro. Spendere di più e rischiare nuovamente... beh! proprio non me la sento.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk
    SDA = poste italiane il tuo pacco e' sparito in Italia, in pratica chi spedisce puo' chiedere un rimborso calcolato in base al peso e non al valore (mi e' successo,hanno perso un amplificatore ma tante erano le pratiche e cosi' poco il rimborso che ho rinunciato a chiederlo) La ebnferro ti ha rimborsata del tutto assumendosi le responsabilita' di chi lo ha perso o lo ha rubato mi sembra onesto come comportamento. Se la segretaria di ebnferro uscendo da una banca venisse derubata dei tuoi soldi o li perdesse non credo che glieli rimanderesti..

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

non è detto che il pacco sia sparito in italia, anche all'estero ci sono disservizi

a me è successo con un pacco spedito dalla germania, dopo una settimana che il tracking era fermo ho chiesto info al venditore, il quale mi ha mandato il codice di tracking italiano, a SDA però la spedizione non risultava ancora arrivata in Italia

in estrema sintesi era effettivamente dispersa, dopo diverse email rimaste inscoltate ho minacciato una richiesta di rimborso su paypal (erano passati 12 giorni, non pago 10 euro di corriere per una spedizione così lenta) e si sono convinti a controllare: il pacco ha miracolosamente attraversato la dogana e mi è stato consegnato dopo 2 giorni

---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:54 ----------

Citazione Originariamente Scritto da nila Visualizza Messaggio
    @maraie mi aveva scritto che bisogna chiedere il numero nuovo ma non ho ben capito se a Ebn o a SDA.
    al venditore, che lo chiederà al suo corriere (o posta che sia)

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

io pago in anticipo , io rischio i miei soldi in anticipo , io compro senza neppure vedere l'oggetto , io devo pagare per sostituirlo in garanzia , io devo aspettare anche giorni e giorni senza sapere dove si trova , io rischio mi arrivi rotto , se permetti almeno quando non mi arriva a prescindere di chi sia la colpa rispedirmi quello che ho preso è il minimo
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Primate curioso
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rudyone Visualizza Messaggio
    io pago in anticipo , io rischio i miei soldi in anticipo , io compro senza neppure vedere l'oggetto , io devo pagare per sostituirlo in garanzia , io devo aspettare anche giorni e giorni senza sapere dove si trova , io rischio mi arrivi rotto , se permetti almeno quando non mi arriva a prescindere di chi sia la colpa rispedirmi quello che ho preso è il minimo
    Scusa Rudy ma se tu mi vendi ad esempio un provari e non mi arriva perche le poste lo perdono,che fai me lo ricompri? E nel caso improbabile che me lo ricompri e me lo rispedisci ti sembra giusto che io mi lamenti del tuo comportamento?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tiziana55
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    146

Predefinito R: EbnFerro: può succedere anche questo!

Infatti! La penso come @rudyone e non mi é piaciuto il fatto che Ebnferro non mi ha comunicato un tracking number valido in Italia (richiesto già con la prima email).

Da tutta la vicenda ho dedotto che Ebnferro tutela se stesso con la scelta di questo mezzo di spedizione (che lo assicura per eventuali pacchi perduti), ma chiede a me acquirente di attendere più di una settimana mentre si fanno ricerche, per poi spedire nuovamente compensando la merce mancante con un ticket sul prossimo acquisto. Il tutto, ricordo, dopo una settimana di attesa e dopo una mia email dal tono molto deciso.

Mi sembra che questa politica sia solo a vantaggio del venditore che sicuramente ha i suoi buoni motivi, ma il fatto che a me acquirente non lascia neanche la scelta del tipo di spedizione mi sembra assolutamente inaccettabile.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
    ----------------------------
    > tiziana <

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

non sono un negozio che deve si guadagnare ma anche dare un servizio , beh se te lo ricompro e ti lamenti ti sputazzo in occhio
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima