Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Smontaggio batteria eGo ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gabbiano48
    P.Vaporizer
    e-pipe Eleaf, e-pipe Kamry K1000, eGrip , eGo
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 125 in 45 Posts

Question Smontaggio batteria eGo ?

Ho una richiesta da presentare al forum : qualcuno ha già smontato una batteria dell'eGo ? Se c'è (il temerario...), potrebbe postare qualche utile istruzione ?
    Il motivo della richiesta è relativo ad un'idea che mi frulla da un pò nella testa, e avendo una batteria che pare sia andata vorrei, senza distruggerla) provare a realizzarla . Logicamente, se la cosa dovesse avere un esito positivo, provvederò a redarre una recensione.

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gabbiano48 Visualizza Messaggio
    senza distruggerla
    Deduco non ti interessi quindi la mia esperienza

La capsula esterna è solo incastrata, quindi con un piccolo cacciavite e qualche bottarella viene via senza danneggiarla...peccato che l'ho scoperto solo dopo.

In realtà la cosa più complessa è sfilare la piccola piastra con l'elettronica (all'altezza del pulsante), è solo incastrata, ma è molto delicata.
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di falcondragon
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 21 in 5 Posts

Predefinito

mooooolto facilissimo
    basta avvitare il conetto, mettere una mano nella batteria (sotto il pulsante) e una mano tra il pulsante e il conetto ed iniziare a fare movimenti "elastici" (tipo apertura atom etc etc) e dopo un pò il gioco è fatto.
    La mia funziona magnificamente nonostante l'apertura

http://www.esigarettaportal.it/forum...by-yasu75.html
    Ah-ehm sigarette?
    Della serie: A volte ritornano

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lardito Visualizza Messaggio
    Deduco non ti interessi quindi la mia esperienza

La capsula esterna è solo incastrata, quindi con un piccolo cacciavite e qualche bottarella viene via senza danneggiarla...peccato che l'ho scoperto solo dopo.

In realtà la cosa più complessa è sfilare la piccola piastra con l'elettronica (all'altezza del pulsante), è solo incastrata, ma è molto delicata.
    Citazione Originariamente Scritto da falcondragon Visualizza Messaggio
    mooooolto facilissimo
    basta avvitare il conetto, mettere una mano nella batteria (sotto il pulsante) e una mano tra il pulsante e il conetto ed iniziare a fare movimenti "elastici" (tipo apertura atom etc etc) e dopo un pò il gioco è fatto.
    La mia funziona magnificamente nonostante l'apertura
    Grazie ad entrambi ! Domani, con calma, seguirò i vostri consigli. Se riesco a realizzare l'idea che ho in mente chiamerò "l'aggeggio" con i vostri nik ......

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito

Io ho fatto così ed è (quasi) tutto intatto:

- ho scaldato il metallo in prossimità del tappo col logo, poi aiutandomi con un taglierino ho piano piano (occhio alle mani in questo passaggio) staccato il tappo

- ho scaldato la parte vicino all'anello del bottone e ho tirato facendolo oscillare da una parte all'altra afferrando il conetto (senza atom) e il corpo, quando comincia a farsi più largo bisogna fare più attenzione perchè si rischia di danneggiare l'elettronica

- aiutandomi con una penna o un cacciavite ho sfilato la parte tubolare che avevo appena liberato premendo con la penna sulla batteria per evitare che si stacchi qualche filo

- ho liberato la batteria stando attento a lasciare il più possibile intatti i fili di collegamento

- con uno di quei cacciavite molto piccoli (da occhiali per intenderci) facciamo pressione sulla parte in plastica che era nascosta sotto il tubolare appena accanto all'anello per estrarre l'elettronica (fare tutto molto piano e con calma perchè ho rotto la placca di plastica che regge il pulsante eppure facevo molta attenzione)

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    Io ho fatto così ed è (quasi) tutto intatto:

- ho scaldato il metallo in prossimità del tappo col logo, poi aiutandomi con un taglierino ho piano piano (occhio alle mani in questo passaggio) staccato il tappo

- ho scaldato la parte vicino all'anello del bottone e ho tirato facendolo oscillare da una parte all'altra afferrando il conetto (senza atom) e il corpo, quando comincia a farsi più largo bisogna fare più attenzione perchè si rischia di danneggiare l'elettronica

- aiutandomi con una penna o un cacciavite ho sfilato la parte tubolare che avevo appena liberato premendo con la penna sulla batteria per evitare che si stacchi qualche filo

- ho liberato la batteria stando attento a lasciare il più possibile intatti i fili di collegamento

- con uno di quei cacciavite molto piccoli (da occhiali per intenderci) facciamo pressione sulla parte in plastica che era nascosta sotto il tubolare appena accanto all'anello per estrarre l'elettronica (fare tutto molto piano e con calma perchè ho rotto la placca di plastica che regge il pulsante eppure facevo molta attenzione)
    Grazie infinite anche a te ! Certo che non immaginavo ci fossero tanti "smanettoni" .... Vi riferirò sui risultati (non la vedo tanto semplice....)

Member
    ESP User
    L'avatar di Vorpius
    P.Vaporizer
    Box mod
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 12 in 5 Posts

Predefinito

Ciao Gabbiano,
    non sò se ti può essere utile, ma oggi con con lo scopo di pulire la mia batteria automatica della 510 (penso che sia come quella della ego) , ho usato una bomboletta ad aria compressa; mentre soffiavo ho messo x sbaglio la cannuccia vicinissimo al buco dove c'è il filetto, e il tappo superiore è schizzato via, ed è uscita di circa un cm la batteria interna con sopra l'elettronica. Magari può essere
    un modo come un altro x iniziare ad aprirla senza scaldare. Poi ho ritrovato il tappo e o rimesso tutto a posto e la batteria funzionava ancora.
    Buon lavoro.
    Ultima modifica di Vorpius; 14-05-2010 alle 00:30

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vorpius Visualizza Messaggio
    Ciao Gabbiano,
    non sò se ti può essere utile, ma oggi con con lo scopo di pulire la mia batteria automatica della 510 (penso che sia come quella della ego) , ho usato una bomboletta ad aria compressa; mentre soffiavo ho avvicinato la cannuccia vicinissimo al buco dove c'è il filetto, e il tappo superiore è schizzato via, ed è uscita di circa un cm la batteria interna con sopra l'elettronica. Magari può essere
    un modo come un altro x iniziare ad aprirla senza scaldare. Poi ho ritrovato il tappo e o rimesso tutto a posto e la batteria funzionava ancora.
    Buon lavoro.
    Ottimo Vorpius, ti ringrazio per la dritta. Le due batterie però mi sembrano alquanto diverse (l'eGo non ha il buchino dove c'è la filettatura), però un colpo di aria compressa proverò a darlo... Domani spero di aver tempo per le prove.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67

Predefinito

Mi sa che la mia batteria l'hanno fatta di un blocco unico ! Hai voglia a scaldare, tirare, cercare di scardinarla con il taglierino, ruotare, torcere.... Non si muove di una virgola ! Sono tentato di usare l'artiglieria pesante...

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

Dopo averla martoriata con due pinze senza risultato (come si vede dalle foto ) ti assicuro che con un piccolo cacciavite a taglio incastrato sul bordino cromato e un paio di botte secche, mi hanno portato al risultato voluto rovinando pochissimo la "scocca" della batteria.
    Fatto il primo scattino viene fuori facilmente.

Secondo me il vero problema è dopo.
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima