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Discussione: Batterie KR vs Ego

  1. #1
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    Predefinito Batterie KR vs Ego

    cercando info sulle batterie del kit KR808d-1
    mi sono imbattuto in questa affermazione di un vaper straniero:

    JOYE 510 e-cigarette batteries: 3.1V
    Tornado/eGo type batteries: 3.1 V
    KR808D-1 batteries (and presumably most of the knock offs): 3.7V

    Now, those numbers aren’t going to be precisely the voltage at any given time (a freshly charged KR808D-1 might come closer to 4.2V, for example) but you get the idea:

    KR808D-1 effective voltage>JOYE 510/eGo & friends effective voltage***

    So, if you like vaping at 3.1V, the eGo/Tornado might be your best bet… and, in fact, if you’re using a 510 atty, the eGo has another point in its favor, due to the basic design–but we do have another point or two to cover in this series, so I wouldn’t rush out to get one just yet.

    If, all else being equal, you like vaping at an actual 3.7V, however, the KR808D-1 is a better choice.


    Mi chiedevo (se a dispetto della capienza) rispetto alle Ego, le batterie KR potessero offrire prestazioni superiori due to the 3.7V.
    Poichè io ho un HV atom (scusate se lo infilo in ogni discussione, ma è diventato la mia "croce e (spero) delizia") mi chiedevo a quale batterie fosse meglio "accoppiarlo".

    “Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

  2. #2
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    un HV almeno al pass 5V se vuoi che renda qualcosa oppure a un BB 6V
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

  3. #3
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    Le batterie Ego sono state progettate per lavorare al meglio con atom 510 che hanno resistenza inferiore agli atom 901 o 801 per questo il voltaggio limitato a 3.1V.
    Questo minor voltaggio assicura una maggior durata (dovuta anche alla maggior capienza in MAh rispetto a una KR) e una resa ottima con atom 510.
    Comunque con batteria Ego e atom 901 standard (con adattatore 510-901) ho raggiunto dei risultati inaspettati, credo che il flusso di corrente limitato a 3.1 volt assicuri a questa batteria un funzionamento uniforme durante tutta la richiesta di corrente.

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Comunque con batteria Ego e atom 901 standard (con adattatore 510-901) ho raggiunto dei risultati inaspettati, credo che il flusso di corrente limitato a 3.1 volt assicuri a questa batteria un funzionamento uniforme durante tutta la richiesta di corrente.
    Allora non sono solo ad usare tale combo .
    Ho l'impressione che la durata della batteria sia (penso a causa di minore assorbimento dell'atomizzatore) aumentata direi di almeno un 20%. Stessa cosa per te ?

  5. #5
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    Purtroppo ne ho usato solo uno di atom 901 con ego e non mi ricordo,
    adesso sto da due mesi con un 510 fortunatissimo... sgrat.
    Tra una settimanella mi arrivano i LR quindi mi sa che prima di rimontare un 901 ne passerà di tempo comunque è abbastanza logico, se la resistenza aumenta la corrente assorbita diminuisce..
    V=R*I

  6. #6
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    anche da qualche minuto sto usando un atom 901 con la mia Ego. Per quanto mi riguarda li preferisco ai 501, mi sembra migliorino sia l'hit che la percezione dell'aroma. Vi consiglio cmq di provare le batterie KR, offrono prestazioni molto buone a livello di durata (per la loro dimensione) e di resa.

    “Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

  7. #7
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    Qualcuno ha detto (non ricordo chi) che le batterie KR808D-1 , avendo quei buchini sulla filettatura per i cartomizer, con l'atom 901 hanno il problema della boccata troppo "ariosa" in quanto il suddetto atom è a sua volta dotato di un suo foro piuttosto largo ( in confronto ai cugini RN4075).

  8. #8
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    Quel qualcuno pagherà a caro prezzo le sue illazioni
    I fori sulla filettatura della batteria vengono nascosti completamente dal cilindro di protezione dell'atomizzatore. Se quest'ultimo non avesse un'apertura verso l'esterno l'ecig non funzionerebbe.
    Al massimo puoi ostruirlo parzialmente, costringendo però la resistenza a sopportare temperature maggiori.
    I forellini sulle KR servono per l'utilizzo con i cartom. Questi, infatti, presentano un profilo irregolare che ben si sposa con i buchi in questione, motivato dall'assenza di altre prese d'aria.

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  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
    I fori sulla filettatura della batteria vengono nascosti completamente dal cilindro di protezione dell'atomizzatore.
    e se anche non fosse il foro dell'atom per ovvii motivi di dimensione e posizione avrebbe la prevalenza
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    e se anche non fosse il foro dell'atom per ovvii motivi di dimensione e posizione avrebbe la prevalenza
    Giustamente.
    Infatti provando ad ostruirlo ci si accorge immediatamente che non vi è alcun flusso d'aria utile alla boccata.

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