Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: mi sento più agitata del solito

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di paola64
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito mi sento più agitata del solito

Ciao a tutti, ho iniziato ad usare la sigaretta elettronica da un mese circa. Ho abbandonato le bionde e non ne sento più il bisogno.
    Però soprattutto quando sono a casa ho la tendenza a svapare in continuazione e mi sento più agitata del solito. capita anche a voi? l'agitazione dipende da questo secondo voi?
    Ciao e grazie
    Paola

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

Ciao,
    tempo fa mi pare di aver letto una discussione su un argomento simile.. quello che mi ricordo, è che, la nicotina funziona anche da 'calmante', quindi, diminuendola o eliminandola, c'è la possibilità che finchè il corpo non si abitua, si tenda ad essere più nervosi Ma è una cosa passeggera.

(sempre che non ricordo male eh )

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

@paola64 probabilmente la spiegazione è un'altra e la trovi qui, con relativi links:

http://www.esigarettaportal.it/forum...la-chiave.html

nei nostri liquidi mancano gli alcaloidi accessori,la cui dipendenza è molto più forte rispetto alla nicotina. Per questa ragione c'è gente, probabilmente una minoranza, che non riesce a smettere (o ricade nel vizio),neppure usando tonnellate di nicotina.
    Francamente non saprei dire se convenga comprare questi liquidi o semplicemente alzare la concentrazione di nicotina ed aspettare che passi: sicuramente se il rischio èquello di tornare a fumare,meglio procurarsi i WTA.

4. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

dovresti dirci che % di nicotina usi e quanto fumavi prima?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di paola64
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Grazie! Sono una persona molto ansiosa, uso anche degli ansiolitici e svapando ho notato che ho la tendenza ad aumentare gli ansiolitici, forse è proprio questa la risposta giusta.

---------- Post added at 15:18 ---------- Previous post was at 15:17 ----------

uso nicotina 18 e prima fumavo circa 2 pacchetti di sigarette al giorno

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

la nicotina è un forte eccitante: nelle "bionde" oltre a questa sono contenute tutta una serie di sostanze che bilanciano questa caratteristica, mentre nella e-sig no. Svapando molto e con alte concentrazioni di nicotina (18) , se già sei ansiosa di tuo, ci credo che ti senti agitata.
    Io, come te, sono ansioso di carattere e i 2ml di liquido a 9mg/ml mi portavano addirittura ad avere crisi tachicardiche , pressione alta, respiro affannoso. Da quando ho cominciato a svapare a 0mg/ml non ho più avuto problemi e visto che non sento il bisogno di nicotina, meglio così

EDIT: ti consiglio di abbassare la nicotina almeno a 9mg/ml e di cercare di trattenerti un pochino nello svapare. Vedrai che starai subito meglio
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di minisvapora
    P.Vaporizer
    i.stick mini jf q16
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    85
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

scusa se mi intrometto paola, dove si possono trovare i liquidi wta? perchè anche io sto sentendo molto il richiamo alle analogiche, tolto il bell'aroma che mi lascia in bocca l'esig non mi sta appagando anche con nico 18
    non prendere la vita troppo sul serio,nessuno ne esce vivo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di s1m0n3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    381
    Thanks ricevuti: 433 in 292 Posts

Predefinito

@paola64 probabilmente la risposta la dovresti cercare anche in un fatto non fisico, la sigaretta ti ha accompagnato in tanti momenti della tua vita come nella nostra volente o nolente ha fatto parte della nostra vita, nei momenti belli come in quelli brutti ci accendevamo una sigaretta un nuovo lavoro finito un colloquio mi accendevo una sigaretta, subito dopo la discussione della laurea mi ricordo chiaramente di essermi acceso una sigaretta, quando venivo bocciato a qualceh esame mi accendevo la sigaretta, il "primo bacio" non me lo ricordo ma la sigaretta eccome.
    Insomma quello che ti voglio dire che la bionda ci ha accompagnato e faceva parte di noi, probabilmente la e-cig ancora è spersonalizzata e priva di ricordi per il momento.
    l'aver abbandonato la bionda tradizionale ti può scompensare da questo punto di vista, ti può far credere di perdere un punto di riferimento come se fosse in atto una tua spersonalizzazione insieme ad essa.

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 114 in 70 Posts

Predefinito

L'agitazione e il nervosismo sono capitati anche a me che di sigarette ne fumavo max 15 al giorno. Se tu fumavi due pacchetti posso solo immaginare cosa puoi provare abbandonandole. Per me ciò che ti succede è un fatto normale. Resisti e bevi molta acqua vedrai che con il tempo riuscirai a non provare più queste spiacevoli sensazioni.
    Laa differenza che passa tra lo smettere di fumare e lo smettere svapando è enorme.
    Nel primo caso tronchi un vizio senza un sostituto (analogo) mentre nel secondo lo sostituisci con un altro molto ma molto meno dannoso e di eguale se non superiore soddisfazione.
    Certo queste considerazioni vengono con il tempo. Nell'immediato è difficile riuscire in una impresa ma con la costanza e il supporto degli amici del forum sono certo che potrai riuscire.
    Io non ho ancora grande esperienza avendo anch'io smesso da un mesetto abbondante ma stavolta credo di aver superato una barriera, anche di ordine psicologico, che mai avevo superato quando ho cercato negli anni di buttare le sigarette.
    Per me la discriminante è trovare un liquido il cui aroma ti appaga, quando lo troverai, se non l'hai già trovato, il grosso del percorso si sarà compiuto.
    Ultima modifica di toscano; 30-09-2013 alle 16:57

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di paola64
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. Io fortunatamente devo dire di non sentire più il bisogno delle bionde, almeno il bisogno fisico. I primi giorni mi mancava il rituale come dice S1.m0n3, ma ora no! Solo un paio di volte ho sentita la voglia di fumarmi una "bella sigaretta" di sera e probabilmente era dovuto al leggero effetto ansiolitico che solo ora ho scoperto che la bionda ha. Il liquido giusto, dopo averne provati 3, lo ho già trovato e ieri per curiosità ho provato ha fumare una sigaretta, ma non ho più sopportato il gusto sgradevole ed amarognolo. Penso che passerò subito a 9. Per rispondere a minisvapora, mi sembra di aver capito che i liquidi Wta non esistono in commercio.

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima