Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: senza pretese ma Buono

Junior Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 9 Posts

Predefinito senza pretese ma Buono

salve ragazzi, da qualche giorno sentivo l'esigenza di prendere un altro Atom da affiancare all'ottimo Vega ( che pero' beve peggio di una Lamborghini ) e dopo aver provato vari atom in negozio dedicato, alla fine la scelta è ricaduta su un semplice atom economico ma secondo me veramente Buono, il Kristal Plus Dual Coil, res 1,8 e tutto sommato devo dire che sono rimasto abb. soddisfatto.
    è da oggi che lo sto provando, tiro leggero, con vapore denso ma non caldo, tende forse a spegnere un pò l'aroma, ma x contro ho notato sin da subito che le sue prestazioni sono praticamente pari al Vega.
    mi ha poi stupito l'Hit, ha una bella botta, tanto che con il mio tradizionale mix base-nico 10 tendo spontaneamente a ridurre un pò la forza del tiro, altrimenti lo sento troppo forte.
    fra l'altro ( x il momento ) sembra anche che consumi meno del Vega ma questo ve lo saprò dire più avanti.
    che dire di più? .......... x quel che l'ho pagato credo sia stato un ottimo acquisto.

dimenticavo....è anche piuttosto leggero con la tradizionale batt.ego montata su, il tutto pesa solo 40 gr.

2. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Bene, mi pare che ne provai uno mesi fa ed lo trovai migliore dei vari Ce4 no name che circolano.
    Vai continua, stai andando benone e grazie per la testimonianza.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

aggiornamento:
    dunque, il consumo mi sembra praticamente uguale al Vega, ma provandolo da ieri a oggi ho potuto notare che è effettivamente + forte, forse sarà a causa del sistema Dual coil ma di certo si avverte una resa maggiore a livello di Hit.
    ho provato allora a scendere con il mix passando da base-nico 10 a 6 ed in effetti si è dimostrato perfetto x le mie esigenze.
    strano ma vero ( almeno x me ) ho avuto anche l'impressione che tende un po' a spegnere la voglia di svapare, al contrario del vega che quasi non vedi l'ora di riprenderlo.
    beh.... se lo scopo delle e-cig è quello di aiutare a smettere di fumare credo che questo atom calzi proprio a pennello, ma senz'altro dev'essere solo una mia sensazione.
    c'è qualcun'altro che lo sta provando? vorrei confrontare le rispettive impressioni.

Svapatrice svogliata
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    133 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    522
    Thanks ricevuti: 216 in 191 Posts

Predefinito

Il Krystal single coil è stato il primo kit con cui ho svapato, ma non ho provato il dual coil, sorry: cerco vapore tiepido/freddo e buona/ottima resa aromatica.Il Maxi (o come lo chiami tu Vega) è un ottimo clear, peccato che il vapore sia caldino per i miei gusti, anche usato a bassi voltaggi.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

il nome Vega è quello dato dalla Smokie's ma come sappiamo altro non è che un JustFog - un Gemini - un Extreme - ecc. ecc. trattasi sempre dello stesso modello.
    cmq. è strano, sul mio il vapore non è caldo, e ormai lo sta utilizzando già da un po' di tempo, ma al di la delle sensazioni e gusti personali credo che eventuali differenze fra identici modelli siano dovute prevalentemente alle resistenze montate di serie dalle singole case, che spesso noto differire su parecchi Atom identici.
    la Smokie's lo dichiara con res a 2,0 ma a quanto sembra sarebbe una res a 1,9 almeno questo è quanto riferito dal venditore ( fortemente appassionato ) che l'ha controllato personalmente con il tester.
    x tornare un attimo al Kristal Plus Dual Coil .... si ... lo trovo quasi pari al Vega, ma dopo 2 giorni di svapate noto che il tiro x quanto leggero è cmq. un pelo + duro al confronto,
    nonché il vapore che, ad una + attenta analisi mi risulta ora leggermente + tiepido.
    resta cmq. un buon Atom secondo me, che trova anche un punto di forza nella leggerezza, una volta montato sulla Batt.Ego, ma naturalmente trattasi di parere e sensazioni personali.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

salve ragazzi, ho lavato in acqua bollente e poi lasciato x un paio di giorni la testina del kristal a bagno in liquido Base S/N e devo dire che è nettamente migliorato sia nella fumosità che nella temperatura d'esercizio.
    prima tendeva a scaldare un po' troppo il drip, ora invece lo scalda molto meno, restituendo decisamente una miglior sensazione allo svapo.
    francamente non capisco perché questo accada, ma da quando ho eseguito questa semplice operazione sto notando anche la totale assenza di gorgoglii.
    per il resto credo di aver detto tutto, se non che ultimamente si è praticamente portato al pari del Vega, ma con in + un consumo inferiore.
    a parte questo, vorrei confrontarlo con il prossimo atom che prenderò fra poco: Kanger T3S e appena possible vi saprò dire.