Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cattivo sapore? Il solito,ottimo eliq e' insvapabile? Leggi...

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito Cattivo sapore? Il solito,ottimo eliq e' insvapabile? Leggi...

Non so a voi ma a me capita la giornata in cui tutti i miei liquidi mi danno un cattivo sapore, anche quello che svapo ormai da giorni e che trovavo buonissimi.A nulla serve lavarsi i denti,usare il colluttorio,bere caffe o cambiare liquido rimane quel saporaccio ma l'altro giorno ,casualmente,ho trovato la soluzione.Ero a cena a casa di amici e avevo passato parte della mattinata a cercare un liquido o un atom che non mi desse quel saporaccio ma senza risultati. Prima della cena la nostra ospite ci ha offerto delle melanzane sottoaceto fatte in casa che ho mangiato avidamente perche veramente gradevoli.Ma la sorpresa e' stata quando,nell'aspettare la cena,ho ripreso la ecig per svapare un po' e il saporaccio che mi perseguitava era sparito.Il mio solito liquido aveva il solito sapore e l'ho riassaporato con gusto.Ora la risposta era logica,sotto i miei occhi e non l'avevo mai vista.Con cosa puliamo gli atom? Con acqua e aceto che toglie residui ed odori e cosi' i sottaceti avevano liberato la mia bocca dai cattivi sapori.Ho riprovato il giorno dopo (sempre con le melanzane) e la sensazione e' stata la stessa: bocca pulita ottima percezione degli aromi e gusto dello svapo ritrovato.So che non sempre e' possibile mangiare dei sottaceti e a qualcuno possono risultare sgradevoli ma funzionano...
    Ultima modifica di Cloudsuker; 22-09-2013 alle 18:40

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351
    Thanks ricevuti: 125 in 87 Posts

Predefinito

non mi e mai capitato ma seguiro il tuo consiglio dovesse capitarmi

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

da amante della cucina giapponese posso consigliare anche il ginger (zenzero marinato nell'aceto di riso), si trova abbastanza facilmente al supermercato in vasetti da 100gr, ottimo anche come digestivo ma si usa prevalentemente per "pulire" la bocca fra un assaggio e l'altro

altro "pulitore" di papille gustative, utilizzato dagli assaggiatori di olii d'oliva, è la mela (con l'olio funziona, mai provato con gli eliquid)

in alternativa: tengo sempre un CE4 caricato a menta piperita, che uso appunto per resettare le papille gustative quando sono sature

5. I seguenti User ringraziano:

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maraie Visualizza Messaggio
    da amante della cucina giapponese posso consigliare anche il ginger (zenzero marinato nell'aceto di riso), si trova abbastanza facilmente al supermercato in vasetti da 100gr, ottimo anche come digestivo ma si usa prevalentemente per "pulire" la bocca fra un assaggio e l'altro

altro "pulitore" di papille gustative, utilizzato dagli assaggiatori di olii d'oliva, è la mela (con l'olio funziona, mai provato con gli eliquid)

in alternativa: tengo sempre un CE4 caricato a menta piperita, che uso appunto per resettare le papille gustative quando sono sature
    Anche nel ginger c'e' l'aceto (di riso) Ho provato in passato con la mela ma il suo effetto e' blando Non ho mai provato con un eliq alla menta piperita perche' qualsiasi liquido che sa' di menta e' per me insvapabile come lo erano le sigarette al mentolo...