Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Svapi per calcolo o per passione?

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito Svapi per calcolo o per passione?

Una delle motivazioni fondamentali che ci hanno portato allo svapo ci accomuna tutti:smettere di fumare! In alcuni casi si ricade in qualche bionda in altri si riducono notevolmente ma questa e' indubbiamente la spinta iniziale. Reduci dal mondo delle combustibili poi ognuno interpreta in maniera personale questa nuova dimensione.C'e' chi ne fa' fondamentalmente una questione economica (non sempre per indisponibilita') e vede tutti gli orpelli e gli ammenicoli come superflui ed esosi.C'e' chi si butta a capofitto nel nuovo gioco accumulando con spirito collezionistico una serie infinita di oggetti (anche se a volte non puo' permetterselo), spesso utilizzati poco o niente, per il solo piacere di provare tutto.C'e' anche chi cerca una propria strada (mesh,box,mod,rigenerabili ecc) e la esplora fino in fondo quasi fosse uno scienziato alla ricerca della pietra filosofale (svapo ideale). Ci sono sicuramente altre motivazioni o un concatenarsi di queste.Quale e' la vostra dimensione di svapo?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Io vorrei esplorare di più, provare ,non per collezionismo, non sono mai stata una collezionista.Vorrei seguire una o più direzioni quando ne avessi voglia.
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod
    Citato in
    290 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    800
    Thanks ricevuti: 491 in 415 Posts

Predefinito

non mi piace svapare per mostrare la merce pregiata o griffata; mi piace svapare perché lo trovo davvero appagante e mi piace condividere la stessa passione qui sul forum oppure al negozio.
    da poco ho provato la box: la trovo davvero superlativa e solo adesso capisco che .....una box, è per sempre
    proverò anche quella...magari privandomi del mitico Kayfun 3.1

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vision spinner+kanger evod bcc, Ego CE5
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 55 in 46 Posts

Predefinito

Semplicemente svapo per evitare di fumare, inoltre tendo a mantenere un profilo basso ed a resistere alla tentazione di sempre nuovi hardware perche' lo svapo resti solo un modo per evitare di fumare.

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ferrodastiro
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    98
    Thanks ricevuti: 120 in 83 Posts

Predefinito

Io non credevo che avrei smesso di fumare, chi mi conosce stenta a crederci eppure ci avviciniamo al quinto mese senza sigarette.
    Ne ho fumate esattamente una e mezza.
    Una l'ho fumata una sera mezzo ubriaco... Non trovavo la sigaretta elettronica e ho scroccato una MS!
    Un'altra volta per scommessa, c'è chi mi diceva che se avessi fumato una sigaretta avrei ripreso il vizio... Sono arrivato a metà sigaretta nauseato e non riuscivo a capire come avessi fatto per anni a tollerare quel sapore.
    Personalmente non sono interessato all'oggetto dell'ultimo grido, ma mi piace provare tutti i sistemi, o meglio vorrei provarli tutti.
    Mesh, wick, RDA, forse non è un comportamento razionale, io nel mio caso avevo trovato quello che mi soddisfaceva poi mi sono voluto lanciare e provare un po' di tutto.
    Però lo ritengo normale perché con i rigenerabili esce sempre qualcosa di nuovo, magari leggi una recensione entusiasmante e allora compri.
    Io il vantaggio economico con le sigarette elettroniche non l'ho visto, tuttavia non credo nemmeno che svaperó a vita.
    Per adesso quello di fare più spese lo ritengo un piccolo prezzo da pagare o un premio per aver smesso di fumare.
    Tuttavia nel mio caso non si tratta di esibizionismo o collezionismo, è curiosità.

9. Il seguente User ringrazia :

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Le tue motivazioni e quelle di arancia somigliano moltissimo alle mie...

Svapatrice svogliata
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    133 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    522
    Thanks ricevuti: 216 in 191 Posts

Predefinito

Per quanto mi concerne, lo svapo ha semplicemente sostituito un vizio molto più dannoso ed il lato appagante è costituito dal variare molti aromi da soli o in mix.Essendo molto pigra prediligo pv semplici, facili da gestire.Niente resistenze da misurare, niente circuiti elettronici, niente rigenerabili, niente oggetti troppo ingombranti.Non sono esibizionista né collezionista e frequento il forum perchè non ho parenti o amici svapatori con cui condividere informazioni, pareri e consigli sull'argomento.

12. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48

Predefinito

Ecco, io mi sento invece molto in sintonia con Nila, anche per quanto riguarda la frequentazione del forum.

14. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Meno male che frequento pochi fumatori/svapatori. Alcuni, coi quali ho cominciato a svapare, sono tornati alle sigarette perchè non avevano voglia di sbattersi più di tanto, per pigrizia pensano tuttora che una e cig vale l'altra, si sono trovati male con una e non serve che io gli dica di provare altri modelli.
    Ben venga un forum che stimola la curiosità o fa superare le crisette e non chi ti dice: vedrai che torni a fumare come me, tieni una sigaretta. Il ragazzetto un pò isolato, preso in giro dagli amici, tornerà a fumare come un turco.
    io no credevo di riuscire a smettere, avuta la sorpresa mi sono incuriosita per i vari modelli e liquidi. non dico che sia diventato un hobby e non posso dedicarmici troppo, ma certo è diventato un interesse e un arricchimento, oltre ad una dipendenza meno dannosa e di questo ne vado fiera. esco indifferentemente con la ego 350 come col reo o col tubo, sostengo gli sguardi altrui e me ne frego, è più importante la mia salute migliorata.
    Click VAPIT!

16. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48

Predefinito

Io non voglio che diventi un hobby, deve rimanere la mia ancora per smettere di fumare ed e' per questo che non voglio " bruciarmi" inutilmente upgrade di hardware alzando sempre l'asticella e di conseguenza le aspettative. Certo, sono curioso anche io, ma certe curiosita' me le togliero' , se necessario, a tempo debito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima