Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Allora fa male o no la e-sig?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    62
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Allora fa male o no la e-sig?

Ho 44 anni fumo da 33;ebbene ho acquistato la mia prima e-sig 4 mesi fa,dopo 2 mesi di svapo sono ricascato nel tunnel delle catramose.Premetto che il forum mi e' stato di un aiuto vitale,attualmente sto fumando le mie 25/30 winston one poiche' ho saputo che hanno effettuato un serio test sul fumo digitale accertando che i liquidi sono molto piu' dannosi del fumo.Sinceramente nei due mesi trascorsi (solo)a svapare mi sentivo piu' in forma di adesso.Poco fa ho acceso l'ultima sigaretta del pacchetto e ho ripreso dal cassetto la mia ego-c.
    Pero' resto sempre dubbioso sul fatto se veramente nuoce.Mi date dei consigli?
    Grazie a tutti.

Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!
    Citato in
    238 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 204 in 117 Posts

Predefinito

Nella tua domanda c'è anche la risposta. ....
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di thefree
    Citato in
    74 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 99 in 68 Posts

Predefinito

Una parte di risposta l' hai avuta in quei 2 mesi di svapo! :-)

Ci linki questo "serio test" di cui parli, per favore?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
    Creatore di E-Liquid Calculator per Android

VOGUE M401+ Atom EVO Black + PCC && DSE901 Black && Tornado Black && Titan Black LR + Provari
    Ho speso una barcata di soldi ... per ora!!!

5. I seguenti User ringraziano:

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

guarda, l'unica cosa sicura è che, se fanno male, fanno molto meno male rispetto alle sigarette

non esistono test che dimostrano che i liquidi sono più dannosi del fumo della sigaretta, si tratta solo di notizie travisate e presentate dai media in modo da fare più audience possibile

7. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    62

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gegeprimo Visualizza Messaggio
    ... poiche' ho saputo che hanno effettuato un serio test sul fumo digitale accertando che i liquidi sono molto piu' dannosi del fumo
    Ah bene, se sai già tutto che possiamo dirti? Meno male che hai già smesso con lo svapo altrimenti chissà che succedeva! Invece con le sante e buone puzzone.... A parte gli scherzi, hai fatto bene a riprendere con l'esig.

10. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    62

Predefinito

Grazie @mcant64..... spero di non cedere

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Raimondo
    P.Vaporizer
    e-go + phantom + smok zmax + terminator tt1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Ciao gege e bentornato nel mondo degli svapatori.Io ho 56 anni e dopo aver fumato per circa 42 anni sono stato avvicinato allo svapo dal mio datore di lavoro.Infatti ho acquistato il mio primo sistema l'anno scorso a dicembre.Devo dire che non feci quell'acquisto per smettere ma solo per mera curiosità,dopo i primi tiri sono rimasto così soddisfatto che da quel giorno non ho più toccato un analogica.Certo è che se ne sentono tante sulla esig e volendo dare ascolto a quello che dicono dovremo abbandonare anche la digitale ma,io per esperienza diretta e personale,me ne frego se addirittura ci sono persone idiote al punto da dire :"Ma cosa ci fai con quella schifezza?Prendi una vera e sana sigaretta e butta questa robaccia nel cesso".Oramai dopo circa nove mesi di svapo e tanto guadagno sia in salute che economico non riuscirei a fare a meno del mio hardware che va ad arricchirsi giorno dopo giorno.Quando fumavo non riuscivo a salire più di due tre piani senza dovermi fermare con la lingua penzoloni...oggi riesco a sopportare tranquillamente cinque sei piani senza problemi(anche considerando la mia età).Un tempo i miei figli si allontanavano da me con scusanti puerili a causa del cattivo odore di fumo che emanavo.Oggi non riesco a staccarmele da dosso (sono 5 femminuccie).Mia moglie mi dice che la mia pelle emana un buon odore al contrario di prima quando riscontrava sempre un cattivo odore.Insomma mi sento e sono anche più energico di prima e cosa importante da mettere ugualmente in risalto è il risparmio economico.Infatti a fronte dei circa dieci euro al giorno spesi prima adesso me la cavo con la stessa cifra in due settimane.Detto questo non credo ci sia altro da dire se non che i tabaccai non avranno mai più il piacere di vedermi entrare in loro negozio.Molte delle persone di questo forum potranno dirti le stesse cose,cose che potrai constatare anche tu con il passare dei giorni e se avrai dei dubbi chiedi ancora consigli e attacati al ciucciotto a svapare

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di thefree
    Citato in
    74 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 99 in 68 Posts

Predefinito R: Allora fa male o no la e-sig?

Citazione Originariamente Scritto da gegeprimo Visualizza Messaggio
    Ok, immaginavo fosse questa!

Dai un occhio al forum e vedrai che ne abbiamo già ampiamente discusso!

Svapare sicuramente non fa bene, ma dai... con il fumare non è minimamente paragonabile!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
    Creatore di E-Liquid Calculator per Android

VOGUE M401+ Atom EVO Black + PCC && DSE901 Black && Tornado Black && Titan Black LR + Provari
    Ho speso una barcata di soldi ... per ora!!!

15. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Guarda, ci sono infinite discussioni, pensieri, aforismi, valutazioni, diatribe, polemiche, dati ufficiali, dati ufficiosi, falsi, verità e vergognose menzogne, insomma di tutto e di più.
    Se vogliamo avere un minimo di obiettività, corroborato anche da oggettivi riscontri, sia empirici, legati cioè a soggettive e diffuse sensazioni e risultati dei milioni di vapers nel mondo che riferiscono un miglioramento in generale del proprio stato di salute da quando svapano e non fumano, sia scientifici, che peraltro, sebbene spesso illustrati in maniera poco ortodossa e accompagnati da critiche (talora pure comprensibili), in ultima analisi, però, dimostrano sia che le sostanze tossiche sono, comunque, di vari ordini di grandezza inferiori nell'ecig rispetto le catramose, ma anche che l'ecig impatta molto meno su derterminati apparati sinora valutati, vedi apparato cardiocircolatorio, beh, allora la risposta è piuttosto chiara.
    Inoltre, è una pia illusione il pensiero che fumare ultralight, cioè le one, che avrebbero bassi contenuti di catrame, sia "più salutare" o "meno nocivo".
    Anzi, differenti ricerche indicano che più leggere sono le sigarette in contenuto di catrame, e più cambia il modo inconsapevole di fumare, attraverso una inspirazione più profonda del fumo e quindi del condensato, che, pertanto, arriverà anche più in profondità nell'albero respiratorio in misura massiva, ed in particolare nelle fini terminazioni bronchiali e negli alveoli polmonari: risultato, si ha una maggior predisposizione ad avere una differente localizzazione e tipologia di cancro ai polmoni, anche più difficile da aggredire terapeuticamente.
    Sicurezze non ne abbiamo, ma con molta molta probabilità sostuituire il fumo con lo svapo, sia per un periodo più o meno breve per poi smettere del tutto (la cosa ottimale), sia, magari, per avere semplicemente un'altro vizio, è di gran lunga meno dannoso.
    Che poi sia possibile migliorare comunque, in termini di sicurezza e qualità, gli hardware ed i liquidi che utilizziamo è certamente non solo possibile, ma anche auspicabile, facendo in primis un appello alla serietà e responsabilità dei più grandi distributori di ecig, e, soprattutto un appello speranzoso al legislatore, che finalmente normi a dovere tutto il settore.

17. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima