Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Forse intolleranza a liquidi?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Forse intolleranza a liquidi?

Ciao a tutti!Anzitutto mi presento: mi chiamo Massimo e scrivo da Rovereto.Vi seguo da alcune settimane ed è da
    due mesi che utilizzo esclusivamente la esig.
    La questione è questa:ho notato che con i liquidi di "La Bottega del Vapore" (Flavourland) accuso
    irritazione bronchiale e produzione di muco nasale.Sono giunto a questa conclusione dopo aver alternato
    questi liquidi con quelli di Ovale,diciamo che sono le uniche marche che finora ho provato.Svapo a 6 mg/ml di nicotina,ottenuta diluendo i liquidi Ovale e BdV da 9 mg/ml con base Zero DKS,utilizzando sistema Kanger T3 e Vision Spinner.Ho fatto prove 3 volte alternando giornalmente le 2 marche con aromi diversi.Con i liquidi Ovale
    zero problemi con i BdV i sintomi citati precedentemente.Abitualmente a 4 volts,calando a 3,5 la situazione migliora un pò ma comunque il mattino seguente persiste il senso di irritazione gola bronchi.Ho pensato ad una intolleranza al PG,però mi sembra d'aver capito che i liquidi Ovale sono molto fluidi per cui ad alta percentuale di PG e quindi non torna il ragionamento.Intolleranza alla VG?Qualcuno ha idea di cosa possa causare ciò?
    Saluti e grazie,
    Massimo

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

prova a cambiare ulteriormente marca, ce ne sono decine, e poi trai le conclusioni: non penso sia intolleranza al PG, perché come hai detto gli ovale sono molto ricchi in PG. Potrebbero essere anche gli aromi stessi contenuti nei liquidi BDV a darti fastidio.
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Tutti i giorni: eCom e ego-CC. Nel tempo libero: eVic con Cylo o spinner 1300 con ego-c
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 21 in 16 Posts

Predefinito

E' possibile anche che siano gli aromi, ma attualmente stai tagliando le soluzioni con soluzione neutra che dimezza l'aroma.
    Se svapi a freddo riprova un altro liquido ovale (che sono fatti apposta per il fumo freddo), magari il cappuccino che non ha estratti fruttati o un tabaccoso da spremitura come il riserva. Prova poi a non tagliare le basi con soluzione neutra, ma con un liquido uguale ma a zero nico, così non perdi aroma.
    Se poi l'irritazione aumenta, allora potrebbe essere che sei intollerante agli aromi (ma è difficile, dovresti avere anche molte altre allergie a frutti e a piante), se diminuisce allora è la soluzione neutra che usi (che di solito fanno in Cina con chissà quali ingredienti e igiene), mentre se rimane invariata resta da vedere se è il glicerolo o il glicole (con la probabilità più alta del primo, visto che gli Ovale hanno più PG che VG).
    Altro consiglio, non spingere troppo la Spinner perché se pur buona, non è precisa nella erogazione. La mia per esempio a 3,8V eroga 4,2V misurati con il tester, che sono anche troppi per un kanger T3.
    I liquidi Ovale (che sono poco viscosi) sono davvero ottimi e vanno svapati fra i 6 e i 7 W di potenza, oltre tendono a cambiare aroma e percezioni.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Con i liquidi Ovale non ho problemi,uso Black Old,Dry e Avana.Ho usato senza problemi anche liquidi Mental.
    Solo con i Bottega del Vapore avverto questa irritazione in gola e nei bronchi,quando svapo e la mattina dopo.
    I gusti provati BdV sono: York,Breeze,Java e Old English,tutti con il medesimo effetto. Come dice jano potrebbero essere gli aromi...però tutta la famiglia? La soluzione che uso per tagliare è DKS di buona qualità penso,e non fa testo perchè la uso
    con tutti i liquidi.Allergie a piante o frutti non ne ho,però delle intolleranze ad alcuni profumi e deodoranti ne ho...considerando
    tutto potrebbero essere questi.Noto anche quando svapo un pizzicorio alla lingua e in gola che diminuisce al calare della tensione,diciamo sotto i 3,6 volt,sempre solo con i BdV.Sto aspettando che mi arrivino un paio di atom Vapeonly,sempre bottom coil,
    vediamo se succede qualcosa,i liquidi BdV mi piacciono parecchio e mi seccherebbe abbandonarli...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Tutti i giorni: eCom e ego-CC. Nel tempo libero: eVic con Cylo o spinner 1300 con ego-c
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Lo so, una volta trovato un liquido che ci piace parecchio è dura abbandonarlo. Ma d'altra parte hai individuato da solo la causa del problema e non ti resta che provare altri liquidi. Fossi in te inizierei da quelli migliori, come i FA, interamente fatti in Italia. Altrimenti prova gli Essential, Aromi Italiani o Puff (che sono molto simili fra loro perché fatti dalla stessa casa produttrice) che sono tutti italiani pure loro. O altrimenti i Flavour land. Ce ne sono tanti, ma indirizzati verso quelli che vengono prodotti in Italia, dove le norme sono molto più severe e i controlli molto serrati.

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

a me succede qualcosa di analogo coi liquidi Puff, che mi causano una fortissima irritazione alla gola, non so se dipenda dal glicole ma riesco a risolvere allungandoli con glicerina

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Farò delle prove anche con liquidi senza glicole,e,chiaramente mi indirizzerò sulle marche da voi consigliate,magari
    cercando i negozi fisici che li vendono per provarli...sono un neofita ma sembra che molti facciano schifo un tot,
    sensazione di "finto" e di "sintetico".

Very Nerd Inside
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297

Predefinito

non penso dipenda da schifezze chimiche ma proprio da sensibilità individuale, i liquidi Puff sono italianissimi e di ottima qualità, solo che dopo due svapate mi sembra di avere le tonsille scartavetrate...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ma a che percentuale di nico e a che voltaggi li svapate questi liquidi e con quali atom/resistenze per farvi bruciare la gola?

Il bruciore è dato o dal voltaggio elevato o dalla contrentrazione elevata di nicotina.

I li svapo a 6-7W (4,1V con res a 2,4 ohm con vivi nova o a 3,8V con res a 2.1 ohm con ovale ego-c) a 4,5 mg/ml di nicotina.
    Per farmi bruciare la gola dovrei svapare a oltre 12 di nico (ma anche a 9 mi da un po' di fastidio)

Very Nerd Inside
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297

Predefinito

non si tratta di bruciore, è più un'irritazione
    e non c'entra la nico, per fare un esempio posso svapare eliquid Ovale o FA a 16 o 18 di nico ma non un eliquid Puff a 9

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima