Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Una giornata da Flavour Art

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito Una giornata da Flavour Art

Stamattina ore 9.40 parto alla volta di oleggio con un mio compagno fidato. Zero traffico e in 40 minuti mi ritrovo a oleggio, usando il navigatore solo per scoprire dove sia via Sempione sede di FLAVOUR ART. Con mia grande sorpresa è praticamente davanti a me! Mi metto a sfogliare i numeri uno dopo l'altro fino a che il 100/A coincide con quello che sembra il cancello di una ditta meccanica. Scendo per controllare nominativi sul citofono ed eccolo li, nero su sfondo bianco: FLAVOUR ART. Suono, risponde una signorina, mi identifico e chiedo se posso entrare in macchina. Ricevuto l'ok entro e comincio a girare intorno all'edificio. Il mio amico, che non so per quale motivo mi sta seguendo a piedi, viene arpionato dalla signorina che ci inviata a raggiungerla al piano superiore. Rampa di scale e subito un profumo intenso e dolciastro mi assale... SONO NEL POSTO GIUSTO!
    Percorro un lungo corridoio e mi ritrovo in un una piccola anticamera. Una scrivania, un computer, i miei aromi sul tavolo e una signora indaffarata a controllare l'esattezza del mio ordine. Durante questa operazione mi guardo in giro e noto dietro a me una porta a vetri che da su un piccolo laboratorietto. Un uomo è intento ad aggiungere ed estrarre miscele nel serbatoio di quello che sembra essere un'alambicco, molto simile, ma meno datato, di quello che avevo notato in uno stanzino all'inizio delle scale. Guardandomi in giro vedo altri uffici e mi rendo conto che mi aspettavo una sede di ben altre dimensioni. La signora finisce di controllare che tutto sia stato preparato e mi esorta a controllare personalmente sulla fattura eventuali inesattezze. Tutto OK. Pago saluto e mi dirigo verso la macchina recuperando il mio fidato compagno.

Mi ero sinceramente fatto un'idea differente di FA. Pensavo a mega laboratori con gente indaffarata a preparare ogni sorta di elisir. Invece da quell'occhiata rapida che ho potuto dare, mi sembra che si tratti di un'attività a conduzione familiare. Non ho potuto notare se vi siano dei magazzini di stoccaggio, ma il fatto che gli abbia chiesto se potevano prepararmi l'ordine solo 2 giorni fa e dopo 10 minuti mi avevano già mandato la fattura e conferma che fosse tutto disponibile, mi fa pensare che ve ne sia sicuramente uno. Forse piccolo, ma pieno di barattoli colorati tutti da svapare

Con la redazione stavamo magari pensando di fare un'articolo-intervista a FA, in cui chiedere qualcosa sui prodotti e sulla loro preparazione. Oggi, essendo di fretta, non ho potuto discutere di questo, ma in caso di ok dal capo e da FA vi prometto una relazione scritta e fotografica di questa fucina di aromi!

w FA!

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

Non ho ancora avuto l'occasione di passare a trovarli, anche se penso che presto lo farò.
    É proprio grazie alla tipologia aziendale e alla passione che ci ha messo Massimiliano che FA ha potuto creare una sezione "Vape Heaven" come la conosciamo
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

bella esperienza vedere dove producono i nostri adorati aromi.ti invidio

Junior Member L'avatar di Ciano
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Bello si!
    Io però sono 3 giorni che aspetto risposta di un'ordine da Max ma a quanto pare ha veramente molto da fare (sono contento per lui però)
    Io l'idea del piccolo laboratorio me la sono fatta in fretta, sia leggendo tutte le spiegazioni che "da" sul sito (ho intravisto qualche spunto di forum, qui gatta ci cova ) sia per come gestisce le cose, prediligendo la freschezza del prodotto e la qualità, anche a discapito dei tempi di consegna.
    Un laboratorio di diverse dimensioni e idee probabilmente avrebbe gestito la faccenda in modo diverso, più commerciale e meno economico (per noi).
    Tornado user, Cacciavite user

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

spero di poter offrire presto un reportage completo

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Member L'avatar di dieguito
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ma lo sai dejan che scrivi veramente bene?! ti faccio i miei complimenti! perdonatemi l'OT...

Member
    ESP User
    L'avatar di andtag
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Visto che ci sei, vorrei porgli tramite te delle domande.
    L'ho già fatto presente in un altra discussione e dopo vari tentativi ho abbandonato i liquidi FA, perchè secondo me intasano troppo rispetto ad altri liquidi.
    In 1 mese ho fatto fuori 2 atoms originali Janty del mio Ego (quasi niente fumo pur avendoli lavati, trattati e puliti col metodo "ournature". Ne ho ordinati altri 5 della TAWA essendo rimasto con un solo atom originale. Nel frattempo ho voluto provare con gli atoms della mia Evo, tramite adattatore e devo dire che non è andata male: ho fatto fuori circa 60 ml di liquido FA e 2 atoms Evo, ma sono andato avanti per una ventina di giorni con soddisfazione di fumo ed hit. Quindi ho deciso di riprovare con l'ultimo atom originale e, tempo mezza giornata con circa 1 ml di liquido l'atom si è bloccato. L'ho rilavato col sistema "ournature" ed è ripartito, lo rimetto al lavoro e dopo un'altra mezza giornata si riblocca di nuovo. Questa volta non riparte neanche dopo il lavaggio.
    Ok, decido di usarne uno della Tawa, ma col liquido RY4: da una settimana e circa 5ml di liquido ancora tutto ok e nessun bisogno di lavare.
    Allora vi chiedo ancora: siete sicuri che con gli atoms della eGo e liquidi FA a voi funzioni tutto bene?
    Io per il momento ho buttato i liquidi FA in garage e credo non li userò più ma mi sembra impossibile che nessun altro abbia avuto problemi.
    Come ho detto, ci sono differenze: con l'atom della Evo vanno abbastanza bene ma con quelo della eGo ho sempre avuto problemi. Colpa del liquido o dell'Atom? Secondo me è il primo che non è molto raffinato e contiene residui #estratti/macerati che non sempre sono digeriti dagli atoms.
    Ah, dimenticavo: il liquido FA usato è 24mg nico tradizionale con 2 gocce di Vape Wiz e 4 di Cuban in 5ml di base.

EVO White - Janty eGo + Cartomizer - GGTS+AFS serial 90
    Ho smesso di usare Winzoz dall' Aprile 2007. Da allora solo e sempre UBUNTU dalla 7.04 in poi.

Senior Member L'avatar di Krieg
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Io volevo le foto subito...

Spesa per e-Cig: 188,76€ HW: 76+56€ Liquids: 56,76€

--- eSig-Wiki! ---
    ( Partecipa anche tu! )

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Dejan.... c'è mancato poco.... evidentemente io uscivo e tu entravi....
    sono rimasto molto sorpreso anche io del posto.... molto probabilmente sono solo marito e moglie.
    Sono rimasto in FA una ventina di minuti perchè dovevano finire di prepararmi l' ordine, e mi sono intrattenuto in una velocissima discussione con la signora, la quale mi ha spiegato che sono solo loro, ed è per quello che ci impiegano un po negli ordini, per di piu mi diceva che oggi dovevano preparare 200 kg di caramello... sono rimasto un po sconvolto.
    comunque sono molto disponibili, simpatici e cordiali, l' unico magazzino che ho notato, sono i 4, 5 contenitori da 50 kg sulle scale contenenti: il glicerolo e il glicole... e una piccola idea malsana mi è passata nella testa
    comunque, si danna molto da fare, il marito non l' ho visto fermo un attimo....
    quasi quasi gli chiedo se cercano un aiutante

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Due Angeli, due Santi, i salvatori dei nostri polmoni..
    che immense fortune li premino!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima