Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ithaka..impressioni di Agosto

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito Ithaka..impressioni di Agosto

Ho da pochi giorni un GG Ithaka e volevo condividere con chi ce l'ha o con chi pensa di comprarlo le mie impressioni.Queste sono puramente soggettive e questa non e' una recenzione ma unicamente una riflessione personale sull'Ithaka. Appena aperto mi e' sembrato piu' leggero del GG UFS e la prima impressione e' stata che il materiale era di spessore minore e quindi minor qualita'...mi sbagliavo la precisione delle filettature,la facilita' di assemblaggio e la qualita' delle rifiniture mi hanno fatto capire di avere tra le mani un vero GG.la leggerezza e il minor ingombro rispetto all'UFS ne aumentano in maniera notevole la portabilita' . Una novita che mi ha colpito rispetto rispetto ai vecchi GG e in particolare all'Odysseus ( L'Ithaka somiglia di piu' all'Odysseus o al Penelope con cui condivide il sistema a wick e la camera in ceramica che all'UFS che prevede un atom esterno al sistema) e' la possibilita' di decidere in fase di montaggio il flusso di liquido costante che arrivera' alle wick.Mi spigo meglio, la ghiera filettatta che avvita sul dispositivo portaceramica ha due tagli messi a 180 gradi che possono essere posizionati in corrispondenza delle wick fornendo una alimentazione costante che evita' qualsiasi possibilita' di tiro a secco.Queste fessure possono,girando la ghiera aprire o meno il flusso di liquido costante alle wick fino a chiuderlo completamente ed asservire l'atomizzatore completamente alla sua regolazione del liquido tramite rotazione del drip. In questo caso funzionerebbe con lo stesso principio dell'Odysseus, ma la possibilita' di lasciare le wick sempre bagnate per me e' irrinunciabile.Come saprete questo GG da' la possibilita' di usare il dual coil e ha quattro wick ognuna nel suo rispettivo canale ad alimentarlo.Premetto che non ho mai usato il dual coil.Non l'ho mai amato perche' secondo me toglie un po' di aroma e aumenta la fumosita e l'hit e questo non serve a un sistema ben progettato. Ho molto apprezzato la possibilita' di montare 4 wick; avevo provato questa soluzione sun un clone dell'Odysseus che non ha i canali predisposti..allla fine ho dovuto tagliare le wick a livello della ceramica perche lasciandole lunghe il sistema non si alimentava correttamente.Nell'Ithaka ogli wicke si alimenta correttamente col suo canale e il risultato alla fine si sente con un hit molto presente,anche in single coil,tanto che sto pensando seriamente di ridurre la percentuale di nicotina.Altro particolare interessante e' il filo di massa che va serrato sul pin che sporge e non tra le 2 ghiere nel serbatoio a disturbare,con lo spazio che creava il suo spessore, la corretta alimentazione (vedi Odysseus).La regolazione dell'aria e' il pezzo forte dell'Ithaka,sono riusciti a replicare questa eccezionale caratteristica dell'UFS ( dico eccezzionale perche' SECONDO ME il segreto della cremosita dellUFS sta' in questo particolare,che rende i cisco piu' intensi se svapati in un UFS rispetto al dripping) permette di regolare perfettamente il tiro secondo i gusti di ognuno con uno spazio di regolazione ampio e lineare, il tutto con un ingombro e un peso minore Allegato 10521Allegato 10522rispetto all'UFS. Mi e' piaciuto tantissimo,lo svapo ha quella sua corposita' particolare e quella capacita' di trasportare gli aromi anche in un vapore molto caldo che lo accomuna ad altri gg ma con un ariosita' e una naturalita di svapo ancora piu' accentuata. Cosa che lo fara' apprezzare di piu' a chi invece predilige sistemi a mesh.Comoda novita' e' la possibilita' di regolare la lunghezza del pin positivo,cosa possibile anche con il tank montato usando un semplice giravite questo assicura sempre un ottimo contatto con qualsiasi sistema.La costanza delle prestazioni( non gorgoglia mai anche lasciando la regolazione del liquido aperto,mai un tiro a vuoto) ne accrescono il valore intrinseco. Ha fama di essere difficile da gestire e rigenerare ma non mi e' sembrato piu' complesso di altri rigenerabili...anzi... Cosa vorrei migliorare? Sogno un tank in Pyrex e non in materiale acrilico ma so che con le filettature che ci sono non sara' mai possibile
    Ultima modifica di Cloudsuker; 06-08-2013 alle 20:14

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Troppi... prevalentemente Genisis & Dripper
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 19 in 10 Posts

Predefinito

Bene, allora significa che ho comprato bene e finalmente potro' tenere l'UFS solo per casa.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Sento spesso parlare di questo fantomatico pirex qualcuno mi spiega il perché lo desiderano tutti......se ben ricordo dovrebbe anche contenere piombo.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Tutto il vetro contiene piombo...

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 360°Smoker Visualizza Messaggio
    Tutto il vetro contiene piombo...
    Non mi risulta.

Primate curioso
    ESP User
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da textina Visualizza Messaggio
    Sento spesso parlare di questo fantomatico pirex qualcuno mi spiega il perché lo desiderano tutti......se ben ricordo dovrebbe anche contenere piombo.
    Perche il pirex e' inattaccabile da agenti chimici,resiste a temperature elevatissime e se lavato non conserva residui...e poi e' bellissimo

---------- Post added at 07:13 ---------- Previous post was at 07:07 ----------

Bene, allora significa che ho comprato bene e finalmente potro' tenere l'UFS solo per casa.
    Sicuramente non rmpiangersi i tuoi soldi.Mi fai sapere come lo setti,il tuo confronto con l UFS e se ti piace piu' single o dual coil...

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cloudsuker Visualizza Messaggio
    Perche il pirex e' inattaccabile da agenti chimici,resiste a temperature elevatissime e se lavato non conserva residui...e poi e' bellissimo.
    di moda insomma.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Se non parto prima lo ritirero' settimana prossima, male che vada al rientro dalle vacanze.
    Sicuramente lo usero' dual coil da subito, devo solo trovare del Kanthal da 0,28 e sono a posto.
    Trovo che l'Ithaka sia molto interessante per sperimentare le microcoil, sempre che non si superi 1.5Ohm, al di sopra ho potuto constatare che la resa non rientra nei miei gusti.
    Considerato che i prodotti di Imeo che ho provato fino ad ora sono piu' incentrati sulla resa aromatica piuttosto che l'Hit, preferirei rimanere molto basso con le resistenze e cercare di trovare un compromesso tra tanto aroma e hit potente, sia polmonare che di gola .

10. Il seguente User ringrazia :

Primate curioso
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779

Predefinito

Se non parto prima lo ritirero' settimana prossima, male che vada al rientro dalle vacanze.
    Sicuramente lo usero' dual coil da subito, devo solo trovare del Kanthal da 0,28 e sono a posto.
    Trovo che l'Ithaka sia molto interessante per sperimentare le microcoil, sempre che non si superi 1.5Ohm, al di sopra ho potuto constatare che la resa non rientra nei miei gusti.
    Considerato che i prodotti di Imeo che ho provato fino ad ora sono piu' incentrati sulla resa aromatica piuttosto che l'Hit, preferirei rimanere molto basso con le resistenze e cercare di trovare un compromesso tra tanto aroma e hit potente, sia polmonare che di gola .
    Mi sembra che abbia un buon hit gis' in single coil tanto che sto valutando di abbassare la nicotina ma e' una questione di gusti,io non lo amo particolarmente. Uso una res da 1,6 ohm e fumo a 4,2 volt e cosi' mi piace molto. Non conosco le microresistenze puoi illuminarmi in merito mi ha incuriosito tantissimo
    ..

---------- Post added at 23:15 ---------- Previous post was at 23:11 ----------

Citazione Originariamente Scritto da textina Visualizza Messaggio
    di moda insomma.
    Se e' di moda non lo voglio piu' ...odio le mode..amo la sostanza...

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Per le microcoil avevo letto qualcosa su ECF. Ho cercato un link da postare ma non sono riuscito a trovare la discussione.

Si tratta di una pratica in netta controtendenza con la ultima moda Filippina dei nuvoloni insapori.

Oggi sono andato a bloccare l'Ithaka, non fosse che c'era la moglie lo avrei tirato su al volo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima