Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: qualche domanda

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito qualche domanda

Come ho scritto nel mio messaggio di presentazione ho qualche domanda in cui la funzione cerca non mi è stata utile =)
    Non sono ancora uno "svapatore", sto valutando se l'e-cig possa sostituire le analogiche.
    Del fumo analogico apprezzo la sensazione di "riempimento" dei polmoni, anche lo svapo da una sensazione simile?
    Inoltre come ho detto non fumo molto, meno di 5 sigarette al giorno, però se potessi evitare di "ingerire catrame" mi farebbe comodo, soprattutto per eliminare quella leggera pesantezza nel respiro che provo dopo chilometri di corsa in bici ad esempio.
    Pensavo di provare un liquido a 0 mg/ml di nicotina, ma consultando il calcolatore mi consiglia un 12mg/ml ed ho letto che a 0 l'hit diminuisce quasi totalmente... è così? anche la sensazione di "riempimento" se ne va?
    Vi ringrazio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pencoc
    P.Vaporizer
    kayfun lite plus,pegasus 22,trident
    Citato in
    158 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 158 in 119 Posts

Predefinito

ti rispondo da giovane svapatore...si la sostituisce tranquillamente la sigaretta,anzi dopo poco solitamente viene proprio da dire "ma come azz facevo a fumare quei troiai puzzononi,questa si che dà veramente gusto"...per quanto riguarda l hit visto che ne fumavi 5 al giorno ti consiglio di comprarti un liquido a 9 e uno da 12 (io conosco solo quelli della DEA fra quelli già pronti) non partire con uno a zero perché hai letto giusto ti dà la sensazione di svapare aria aromatizzata specialmente se vieni fresco fresco dalle analogiche visto che all inizio è una vera e propria disintossicazione più che dalla nico da tutti gli altri componenti della bionda (odio chiamarla cosi,mi stà facendo odiare le bionde quelle vere)

i miei video: https://www.youtube.com/watch?v=TjtyTf94Ios magoo rigenerazione mezzo krinkle
    https://www.youtube.com/watch?v=TRWu90QeTP8 kayfun lite plus con navy nest
    https://www.youtube.com/watch?v=rs5MxwHoEwg rigenerazione mini vivi nova
    https://www.youtube.com/watch?v=5q6riyEcMO4 rigenerazione arashi
    https://www.youtube.com/watch?v=dGycH_m67TQ rigenerazione bt804

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Ti converrebbe recarti in un negozio e provare sul posto sia il tipo di sistema che la gradazione di nicotina nonchè il tipo di aroma..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di liberogt
    P.Vaporizer
    ego-c - emini-ego-cc
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    351
    Thanks ricevuti: 125 in 87 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uoxxxx Visualizza Messaggio
    Come ho scritto nel mio messaggio di presentazione ho qualche domanda in cui la funzione cerca non mi è stata utile =)
    Non sono ancora uno "svapatore", sto valutando se l'e-cig possa sostituire le analogiche.
    Del fumo analogico apprezzo la sensazione di "riempimento" dei polmoni, anche lo svapo da una sensazione simile?

per trovare la stessa sensazione devi provare, magari anche diversi sistemi ma prova e poi lo capisci da solo che puo si sostituire l'analogica...

erò se potessi evitare di "ingerire catrame" mi farebbe comodo, soprattutto per eliminare quella leggera pesantezza nel respiro che provo dopo chilometri di corsa in bici ad esempio.
    io nè fumavo molte di piu da subito forse non lo noti ma dopo un mese senza analogiche il tuo corpo inizia davvero a respirare e ti ringraziera di questo fidati...

Pensavo di provare un liquido a 0 mg/ml di nicotina, ma consultando il calcolatore mi consiglia un 12mg/ml ed ho letto che a 0 l'hit diminuisce quasi totalmente... è così? anche la sensazione di "riempimento" se ne va?
    Vi ringrazio
    col sistema che uso io a zero mg non senti l'hit come tu chiami sensazione di riempimento, tu prova a 12 o quello che trovi poi la puoi abbassare gradualmente a tuo piacere...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Quoto @specie8472 . Molte risposte te le puoi dare da solo facendo delle prove in negozio fisico. Anche perche' certe sensazioni (leggerezza, riempimento, hit, sapore) sono del tutto personali.
    A te che fumi 5 analogiche, un 12 mg/ml mi sembra eccessivo. Puoi tranquillamente iniziare a 9mg/ml e anche piu' basso se trovi i liquidi. Conswedera pero' che la nicotina e' la maggiore responsabile dell'hit. Quindi se desideri l'hit non dovresti svapare a 0 nico.

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

grazie a tutti ragazzi, nei prossimi giorni proverò in un negozio qualche eliquid.
    Un'ultima cosa, ho letto che per disinfettare il clearomizer si può far bollire ma non ho ben capito se tutto il clear compresa la parte in plastica o solo l'head.. non si rovina la plastica con l'acqua bollente?
    poi dryburn obbligatorio per asciugare?
    grazie ancora

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tramanike
    P.Vaporizer
    CE5 - CE2 - Kr510 - Nano - Miniprotank- Genesis - ETernity - vamo v2 - RDAmini - egoV V2 - e-pipe
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 126 in 86 Posts

Predefinito

@uoxxx L'effetto di riempimento in parte è dato dalla nicotina e parte dal Glicole-Propilenico.
    La quantità di nicotina non si basa sulla quantità che fumavi ma sul contenuto di nicotina delle analogiche.
    Se fumi le ROSSE e prendi liquidi a 9, rischi di non sentirlo. Al contrario se fumi ultraleggero lo stesso liquido non riesci a svaparlo. Tenendo presente che 10/12 tiri sono la durata di una sigaretta e mantenendo le stesse abitudini.

Vai a provare in un negozio fisico tenendo presente che per mia esperienza i valori sono:
    analogiche 0,9mg = liquido 14mg
    analogiche 0,6mg = liquido 9mg

La #lacarognasullaspalla ha speso: Tutto

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro
    Citato in
    147 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    297
    Thanks ricevuti: 310 in 258 Posts

Predefinito

grazie a tutti ragazzi, nei prossimi giorni proverò in un negozio qualche eliquid.
    Un'ultima cosa, ho letto che per disinfettare il clearomizer si può far bollire ma non ho ben capito se tutto il clear compresa la parte in plastica o solo l'head.. non si rovina la plastica con l'acqua bollente?
    poi dryburn obbligatorio per asciugare?
    grazie ancora
    è sufficiente lavare sotto acqua calda e lasciare asciugare, se hai fretta puoi velocizzare l'asciugatura con un phon

il dryburn si usa solo su resistenze ormai usurate, ma visto il costo irrisorio è meglio cambiare la head una volta arrivati a quel punto