Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Sarà pur di latta... ma questo Vision Eternity mi garba proprio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di morris4ever69
    P.Vaporizer
    Veritas, Nemesis, IGO-W, IGO-L, Smok RDA, iTaste SVD, Magoo, Nautilus v2, SID , Evod, Vision Spinner
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 60 in 30 Posts

Predefinito Sarà pur di latta... ma questo Vision Eternity mi garba proprio

Svapo da 5 mesi (solo ora mi accorgo che due giorni fa non ho festeggiato il mio mesiversario!) e devo dire che ho provato alcuni sistemi, per lo più da niubbo, e mi sono cimentato con il rebuilding (Evod BCC, Nautilus dei poveri, Vivi Nova... res-nores-res, etc.) ma "alla lunga" sto utilizzando tutti i giorni, dentro e fuori casa, su eGo e BB, solo esclusivamente il Vision Eternity.

Ebbene, ne ho lette di cotte e di crude su questo fantomatico "atom di latta" (come è stato definito da qualcuno) ma sembra proprio che faccia al caso mio: lo rigenero in media una volta a settimana in 5 minuti (ormai c'ho fatto la mano... e non occorre nemmeno il non resistivo). Il bello è che lo rigenero con quel che mi capita sotto mano mettendo mano nel mio piccolo "svapo-laboratorio" (l'armadio) realizzando resistenze di vario tipo: 1.9, 2.2, 1.4 ohm. Il risultato è sempre lo stesso: ottimo aroma, vapore abbastanza fresco (non amo il vapore caldo), hit variabile ma comunque nella media (quel che si può pretendere svapando a 3 mg/ml di nicotina).

Ovvio che talvolta, soprattutto per far presto, incontro qualche inconveniente, come piccole perdite e lievi stilettate, ma capita di rado tant'è che mi porto fuori il VT "in esclusiva" (cioè non prendendo altro hardware di riserva). Eppure nel svapo-laboratorio ho 6 evod, 2 Protank a far la polvere assieme ad altre cosette.

Per il discorso autonomia, porto le mie 3 boccette di liquidi preferiti fatti in casa e ci aggiungo 4-5-6 gocce alla volta e mi durano parecchio (soprattutto perchè fuori casa, magari guidando, non sto sempre attaccato al ciuccio). Questo mi consente anche di darmi una regolata con lo svapo. Ricordate la pausa sigaretta che durava tanto quanto durava la sigaretta? Ebbene, le 6 gocce mi durano 8-10 minuti di svapo, appena sento che l'aroma inizia ad andarsene, so di aver finito la mia "pausa svapo".
    Sono riuscito a farmi un viaggio di 1500 km con il VT come unico hardware disponibile.

Seppur non sia robusto, mi è caduto qualche volta senza subire danni (ce l'ho da 5 mesi e funziona alla perfezione). Solo una volta però ho fatto danni, per lo più all'anello adattatore (che ora non uso più su BB). Se la latta si ammacca, la si smacca!!! ahahah Con quel "smacca" intendo si ripara, nei limiti del possibile.

Non so, io lo promuovo a pieni voti, finchè la #lacarognasullaspalla non mi porterà a provare Magoo e quant'altro. Non dico che sia perfetto, ma dopo 450 euro spesi in svapo credo che siano i 20 euro spesi meglio... perlomeno quelli che più mi sto godendo (ok, nei 450 euro ci sono anche le basi e gli aormi, pg, vg e persino i guanti!).

Se vi state chiedendo il perchè di questo 3d, non esiste un vero e proprio perchè: non consiglio, non sconsiglio, riporto solo le mie sensazioni, per quel che possono valere...

2. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ed hai fatto bene a scriverle, servono anche molto i nostri racconti, mica solo le recensioni, domande o problemi da risolvere!
    Click VAPIT!

4. Il seguente User ringrazia :

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

avrei sempre voluto provarlo.. e sia mai che un giorno lo prendo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ppp
    P.Vaporizer
    eRoll - Egrip - Kayfun Lite Plus - AL1
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    171
    Thanks ricevuti: 48 in 37 Posts

Predefinito

Ma hai fatto benissimo a scriverlo! ne ho lette veramente di tutti i tipi su questo atom. Non hai parlato della modalità tank, non la usi proprio?
    In modalità drip, esteticamente, è spettacolare! Volevo quasi quasi regalarmelo, ma sono indeciso tra questo e l'RDA mini della smok!

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

anche io con l'eternit mi sono trovato (e mi trovo) parecchio bene.
    raffrontato ad altri atom da drip i difetti che ravviso sono il meno vapore e il fatto che se lo riempi troppo il liquido esce da sotto e allaga la batteria.
    Tutto questo raffrontato a altri pregi, quali il design e l'aromaticità.
    lo ricomprerei.

nemmeno troppo arduo da rigenerare.

---------- Post added at 16:51 ---------- Previous post was at 16:50 ----------

Citazione Originariamente Scritto da ppp Visualizza Messaggio
    Ma hai fatto benissimo a scriverlo! ne ho lette veramente di tutti i tipi su questo atom. Non hai parlato della modalità tank, non la usi proprio?
    In modalità drip, esteticamente, è spettacolare! Volevo quasi quasi regalarmelo, ma sono indeciso tra questo e l'RDA mini della smok!
    Solo per drip ti consiglio lo smok... più pratico e non allaghi (ho anche quello). Però prendi un drip lungo o in derlin perchè scalda tanto.

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Veritas, Nemesis, IGO-W, IGO-L, Smok RDA, iTaste SVD, Magoo, Nautilus v2, SID , Evod, Vision Spinner
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ppp Visualizza Messaggio
    Non hai parlato della modalità tank, non la usi proprio?
    No, non utilizzo la modalità tank.. se all'inizio era per una questione di estetica, ora anche per una questione di praticità. Faccio prima a portarmi 3 boccette di liquido e "sgocciolare" che a caricare i tank da portarmi. Ho letto inoltre che in qualche caso, in modalità tank, si possono avere delle perdite di liquido, quindi evito.

Per quanto riguarda l'estetica, mi piace molto. Il fatto che non si veda il liquido inoltre mi rende meno "alieno" quando sono in giro.

Ho l'RDA (versione normale, non mini) e l'IGO-S: direi che vanno bene, talvolta li uso a casa per testare liquidi. Portarseli in giro come faccio con il VT è escluso: il cap si fissa a pressione, è tenuto fermo solo con gli oring. Ciò significa che se tiro fuori dalla tasca la ecig e la prendo dal cap dell'atom, come faccio sempre, il cap si sfila facilmente e mi rimane tutto in tasca, compreso il liquido in giro! Metti anche che l'oring tenga, per una questione di peso, con una eGo c'è qualche possibilità di estrarre tutta la ecig, con un BB direi proprio di no!
    Al momento, inoltre, non possiedo drip lunghi, quindi dall'RDA e dall'IGO-S "estraggo" solo vapore caldo, che personalmente appunto non prediligo.

Come vedi però io li ho presi, altrimenti non avrei potuto fare i confronti: ognuno poi li utilizza come meglio crede. Il loro prezzo è davvero interessante per come rendono.

---------- Post added at 17:43 ---------- Previous post was at 17:41 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Lukas19 Visualizza Messaggio
    anche io con l'eternit mi sono trovato (e mi trovo) parecchio bene.
    Occhio all'eternit, che fa male!!!

P.S. Scusa ma non ho retto...

9. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di p.davide2
    P.Vaporizer
    ego, vision spinnner, boge,ce5, phantom
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80
    Thanks ricevuti: 62 in 55 Posts

Predefinito

Anche io, per adesso, ho abbandonato tutti gli altri sistemi ed uso solo il dripping con un RDA, e come fumare una sigaretta 4/5 gocce una quindicina di tiri e poi ricarica. Penso di provare anche l'Eternity ed altri sistemi similari.

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Sono d'accordissimo. Spesso bistrattato io lo trovo ottimo in dripping.Non mi piace col sistema a serbatoio. In dripping riesco a metterci dentro 20 gocce ed e' l'unico rigenerabile senza ceramica che uso spesso e con piacere. Fumo non molto caldo ma neanche freddo e ottimo aroma: gestione molto semplice e' facilita' di ricarica. Lo uso con un meccanico con una res da 0,8 ohm e doppia wick da 2mm....mooolto godibile......

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lukas19 Visualizza Messaggio
    raffrontato ad altri atom da drip i difetti che ravviso sono il meno vapore e il fatto che se lo riempi troppo il liquido esce da sotto e allaga la batteria.
    Credo dipenda da come si faccia la resistenza e dal tipo di wick utilizzata. Solitamente metto 3 wicks da 1 mm avvolte da 4-5 spire di kanthal 0,16 - 0,17 mm (mediamente ottengo dagli 1.8 a 2.2 ohm). Faccio le spire abbastanza strette così, quando inserisco gli attacchi nei poli, le spire si allargano leggermente uniformemente (in qualche caso occorre comunque sistemare con l'ago).

Nota che io sono uno che svapa a 7, 7.5 W con il VT quindi ognuno "sente quello che sente": al momento mi soddisfa. Il compromesso hit, aroma, vapore mi sembra corretto per l'uso che ne faccio e mi torna utile anche nei momenti in cui devo svapare "di nascosto": se producesse troppo vapore, mi sgamerebbero subito!

Per le perdite hai ragione: se metti troppo liquido, si allaga e perde dal lato batteria. Per questo non aggiungo più di 5-6 gocce alla volta, finchè non sento che l'aroma "cade" (devo dire che in questo è preciso e che lascia un margine prima di darti una stilettata da rovinarti la gola!). Se si intasa non resta che svitarlo, soffiare in un fazzoletto e asciugare... ma poi riparte subito..

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Ecco, forse ho trovato un perchè a questo 3d!

Il discorso si basa sulla #lacarognasullaspalla, almeno per il mio caso: ci sono così tanti sistemi da provare che poi non si ha nemmeno il tempo di approfondirne veramente la conoscenza. A volte boccio un sistema solo perchè ho preso una stilettata, perchè scalda troppo, etc. oppure semplicemente perchè ho letto qualcosa di male sul forum (un minimo di condizionamento psicologico c'è, ihmo) quando in realtà un sistema andrebbe studiato minimo un paio di mesi per arrivare ad un giudizio più accurato.

Ovviamente sono da escludere i CE4 cinesi "fissi" con primer a volontà!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima