Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: richiesta consiglio per ulteriori prove di svapo :)

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    wismec predator 228
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 7 Posts

Predefinito richiesta consiglio per ulteriori prove di svapo :)

ciao a tutti

ormai è da diversi mesi che svapo e non tocco una bionda e posso dirlo senza alcuna preoccupazione : non solo non mi mancano, ma mi nausea il solo odore di sigaretta analogica. Ho sempre fumato pochsisimo e mi è sempre piaciuto il gesto, sentire il fumo più che l'effetto in sé e tutti i contro che porta la sigaretta analogica.

attualmente ho questo

batteria :

- ego vv da 650mah con voltaggio regolabile da 3.4 a 3.7 (poca roba ma a volte è utile poter abbassare il voltaggio con alcuni cleromizzatori)

cleromizzatori :

- phantom
    - kanger t2
    - ce5 u style (di questi ne ho diversi, in diversi colori perché è ormai il sistema che prediligo)

il phantom mi piace, non c'è niente da dire.. ma gli "scoppiettii", la condensa, le perdite.. me l'hanno fatto abbandonare. Ho diversi ricambi e dunque credo li utilizzero per testare qualche liquido ma è un sistema che so che prima o poi abbandonerò definitivamente

il kanger t2, almeno il mio, ha troppe perdite. Lo svapo mi piace ma non mi ha impressionato

il ce5 u style è il sistma più semplice e pulito tra quelli che ho, ma forse l'aroma non è ai livelli del phantom (sento sempre un lieve retrogusto plasticoso svapando virginia FA home made) e la tirata, molto ariosa, forse lo è un pelino troppo.

diciamo che alla fin della fiera, potrei benissimo stare con quel che ho, ma l'ecig, oltre ad avermi fatto smettere di fumare, sta diventando anche un po' una passione e la voglia di provare diversi sistemi mi vince spesso.

la prossima volta però vorrei acquistare previo parere di voi altri vapers perché immagino che anche altri di voi abbiano sperimentato la mia stessa voglia di provare vari sistemi

i prossimi sistemi che vorrei provare sulla mia ego sono il vision mini vivi nova e lo screw tank della smok ed entrambi potrò prenderli sul mio negozio online di fiducia.

vorrei però sapere se voi conoscete qualche altro sistema da consigliarmi, magari anche spendendo più dei soliti 7-12 euro. Che altri sistemi ci sono in commercio e che avete sperimentato con piacere, partendo dalla premessa che in fin dei conti, a livello di vapore, il phantom è quello che mi piace di più ? a riguardo avete provato il "giove" di svapobar ?

vi ringrazio già in anticipo per l'aiuto

buona svapata a tutti

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

il nova secondo me con quel tipo di batterie non rende. visto che ti piace il ce5 puoi sbizzarrirti con l'iclear
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Secondo me se vuoi fare un altro passo ti conviene prendere una batteria VV "vera", almeno una Spinner o una Twist.
    Per testare sistemi che diano soddisfazioni diverse da quello che hai gia è un requisito fondamentale, i due sistemi che hai citato piu magari un DCT ti faranno divertire a lungo.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    wismec predator 228
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

quindi consigli un cambio batteria. Darò uno sguardo su svapobar

DCT cos'è ? hai un link ?

chiedo scusa per l'ignoranza ma una batteria differente, che cosa comporta ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alienlifeform Visualizza Messaggio
    quindi consigli un cambio batteria. Darò uno sguardo su svapobar

DCT cos'è ? hai un link ?

chiedo scusa per l'ignoranza ma una batteria differente, che cosa comporta ?
    DCT Tank per cartom dual coil.
    Una batteria differente comporta un maggior range di voltaggio, le Spinner o Twist possono erogare da 3,3 fino a 4,8 volts, funzione indispensabile per esempio se vuoi usare le tre resistenze diverse che sono in dotazione del Vision Vivi Nova.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

anche io ti direi di prendere una batteria vv migliore..
    quindi con step di regolazione di 0,1v.. vision spinner, joyetech twist, sailebao v1 o v2.. sono ottime, la scelta poi tra le tre è personale.. qualsiasi delle 3 scegli, non sbagli.

Visto che guardi su svapobar, se vai nella sezione cartom/atom, e vai su boge, li trovi sia i dct, che i tank boge.
    In pratica altro non sono che dei cilindri trasparenti per contenere del liquido, dentro i quali infili un cartom (boge, lascerei stare gli altri), che tramite due piccoli fori si pesca su il liquido mentre tiri. Il costo è contenuto e hanno una buona resa! Oltretutto poi cambi solo il cartom che ha un costo irrisorio

se invece vuoi andare su qualcosa di più costoso, ma anche di più difficile da gestire, potresti pensare ad un rigenerabile.. partono dai 10/15€ circa a salire. La differenza sta nel fatto, che facendoti da te la resistenza, puoi scegliere il filo e la wick che preferisci, segliere di quanti ohm circa farla venir fuori, e la soddisfazione è doppia rispetto ai sistemi preconfezionati
    certo, ci vuole voglia e tempo per imparare.. ma poi i risultati sono garantiti!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Si, confermo. Con una VV da 650 mAh non fai molta strada. Una twist 1100 puoi regolarla da 3 a 6 volt e ti dura un bel po'. Con questa batteria puoi avventurarti anche sui DCT.
    Come atomizzatori consiglio il kanger T3 e il kanger Evod, per esempio.
    Il mini vivi nova, come anche altri, vanno lavati in acqua calda e aceto/limone/bicarbonato o affogati con una pastiglia di Byte per togliere il sapore di plastica. Consiglio di lavare sempre gli atomizzatori, drip tip e tappini/o-ring di plastica compresi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tramanike
    P.Vaporizer
    CE5 - CE2 - Kr510 - Nano - Miniprotank- Genesis - ETernity - vamo v2 - RDAmini - egoV V2 - e-pipe
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 126 in 86 Posts

Predefinito

@alienlifeform
    Io credo che i sistemi CE4 e CE5 siano i migliori per uscire in questa stagione (caldo) però a casa puoi sperimentare un dripping leggero e molto economico.
    Ti consiglio RDA o RDA mini (tanto vapore ottimo aroma), li puoi usare senza cambiare batteria e costano da 4,5 a 7 € (con resistenza di ricambio) ci aggiungi un driptip da circa 3€, in più sono rigenerabili e con un pò di wick e filo resistivo ti appassionerai anche ai rigenerabili.

La #lacarognasullaspalla ha speso: Tutto

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    wismec predator 228
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

urca, quanta carne al fuoco ehehe.. bene dunque.. ricapitolando quel che mi consigliate :

- batteria twist o spinner (650, 900 o 1100mah è solo per la durata ?)
    - mini vivi nova (lo vendono già con le 3 resistenze diverse che sappiate ?)
    - boge tank e dct

e per il dripping, se voglio provare (ma devo cercare qualche videoguida su youtube) invece RDA mini, wick e filo resistivo. Il drip tip perché è da prendere a parte ?

---------- Post added at 14:14 ---------- Previous post was at 14:13 ----------

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Il mini vivi nova, come anche altri, vanno lavati in acqua calda e aceto/limone/bicarbonato o affogati con una pastiglia di Byte per togliere il sapore di plastica. Consiglio di lavare sempre gli atomizzatori, drip tip e tappini/o-ring di plastica compresi.
    anche col ce5 posso farlo ? smonto tutto, immergo tutto in acqua calda con aceto, limone e bicarbonato e poi faccio asciugare tutto quanto ?

il ce5 mi piace ma come dicevo c'è un lieve retrogusto plasticoso, non di bruciato ma proprio di plastica che si sente specie su aromi "blandi"

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Nulla di definitivo
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 32 in 28 Posts

Predefinito

Io consiglierei, già che ci sei, di prendere una batteria VV minimo 1100mah, se non addirittura una 1300 mah. Una autonomia superiore non è mai esagerata e la differenza di prezzo è irrisoria.

Il ViviNova (Vision) viene fornito con le tre tesine di ricambio da 1,8 , 2,4 e 2,8 ohm.

Il tank boge è un ottima alternativa: vapore a volontà, aroma e calore..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima