Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: facciamo il punto della yayo-situazione. -_-

yayo
    Guest

Post facciamo il punto della yayo-situazione. -_-

Dunque, riepiloghiamo.

Come ho già detto ho acquistato una Tornado e un po' di aromi.
    Però nessuno mi ha chiesto cosa ho messo nel carrello. Sò che non ve ne frega una mazza ma io velo dico loste sso. tié. : P

Quel che ho preso è
    • un kit Tornado
      • 2 batterie manuali
      • 2 atom
      • 1 conetto
      • 1 adattatore per caricabatterie Titan (510)
      • 1 spina inglese
      • 1 caricabatterie Titan (510)
      • 10 cartucce precaricate con nico variabile
    • 1 conetto aggiuntivo (di scorta, e poi così assemblando i pezzi sparsi mi venivano due tornado complete)
    • 1 batteria aggiuntiva (di scorta)
    • 1 passtrough Titan (per quando stò al piccì)
    • 2 atom LR (1 per provarlo, l'altro nel caso il primo mi piaccia : P)
    • confezione (che in realtà sono 2 scatole ma te le vendono insieme) 10 mega cartucce
    • confezione 5 mega atom

(delle cartucce precaricate, ho svapato un po' il primo giorno quella senza nico, solo per provare perché aspettavo ancora gli aromi da FA, ma faceva piuttosto schifo e l'odore era pestilenziale quindi il giorno dopo le ho lavate tutte benebene in alcool: cartucce, filtri e tappini di gomma. : P )

mentre da FA ho preso
    • PG
    • VG
    • pipette e flaconi vuoti
    • aromi dolci
      • caffè
      • cioccolato
      • rhum jamaica
      • mentolo
      • vaniglia tahity
      • bergamotto
    • aromi tabacco
      • latakia
      • virginia
      • perique black

(Non ho voluto prendere nicotina, sia perché mi metteva un po' ansia il fatto di doverla maneggiare, sia perché mi pareva meglio evitarla del tutto. : | )

Lo so che è tanta roba ma:
    1_ non prevedo di fare acquisti frequentemente quindi volevo essere sicuro di avere quel che mi serve
    2_ volevo evitare intoppi dovuti a crisi di astinenza per parti difettose
    : P

Adesso è un paio di giorni che svapacchio.
    Per ora ho provato alcune combinazioni di PG e VG con gli aromi (non mischiati) latakia, cioccolato, rhum e bergamotto.

Devo dire che sono un po' perplesso.
    Onestamente mi aspettavo un vapore dal sapore molto più neutro. Il risultato invece è un po' strano....

Il sapore che mi lascia in bocca è un misto difficile da definire, direi qualcosa di metallico, di leggermente dolciastro un po' sbruciacchiato, e che dà un bruciore simile a quello dell'alcool in gola, ma che brucia anche il naso.

Per quanto riguarda il gusto dell'aroma, lo sento di solito al primo tiro, poi lo sento meno, mentre aumenta la percezione dei gusti sopraelencati.

La diminuizione della percezione del gusto mi sembra dovuto sia alla presenza di questi sapori estranei che contaminano e coprono l'aroma scelto, sia in parte ad un leggerissimo senso di anestetizzazione della lingua, come se mi rimanesse qualcosa sulla lingua che attenua o falsa la percezione dell'aroma...

Ho provato ad aumentare un pochino la concentrazione passando dal 2% dei primi due aromi al 3 del rhum poi al 4 del bergamotto, ma più o meno siamo lì.

Un po' di secchezza in bocca insieme ad un senso di avere la bocca leggermente impastata.
    Niente mal di testa (cioé si, ma trattasi di caso isolato che non attribuirei ancora allo svapo), né altri sintomi.

La voglia di accendermi l'analogica non sembra diminuire per niente, anche se ieri al posto delle 6-7 dovute al venerdì, ne ho fumate 3 (ma solo perché mi son trattenuto. : | ).
    Però sento che il gusto del fumo in bocca adesso mi fa un po' più schifo, questo si.

seguiranno altre osservazioni... : |

y.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alex80
    P.Vaporizer
    eGo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao!
    Innanzitutto complimenti, bell'acquisto!

Citazione Originariamente Scritto da yayo Visualizza Messaggio
    Il sapore che mi lascia in bocca è un misto difficile da definire, direi qualcosa di metallico, di leggermente dolciastro un po' sbruciacchiato, e che dà un bruciore simile a quello dell'alcool in gola, ma che brucia anche il naso. Per quanto riguarda il gusto dell'aroma, lo sento di solito al primo tiro, poi lo sento meno, mentre aumenta la percezione dei gusti sopraelencati. La diminuizione della percezione del gusto mi sembra dovuto sia alla presenza di questi sapori estranei che contaminano e coprono l'aroma scelto, sia in parte ad un leggerissimo senso di anestetizzazione della lingua, come se mi rimanesse qualcosa sulla lingua che attenua o falsa la percezione dell'aroma...
    Io credo che sia colpadel primer... hai rodato l'atom?
    Stai usando le cartucce originali, con lanetta originale lavata?
    Se sì, sei sicuro di aver messo per bene la lanetta (senza comprimerla troppo) e un giusto quantitativo di gocce?

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di boss79
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 95 in 55 Posts

Predefinito

Certo l'ordine fatto è molto buono ma......
    difficilmente riuscirai a staccarti dalle tue sigarette se svapi a zero nicotina!!!
    Questo è stato l'unico errore...Prendi liquido con nico e non aver paura di miscelare,ricorda con un paio di guanti non corri alcun rischio!!
    Msn: esigarettaitalia@hotmail.it Skype: esigaretta.italia
    Cellullare: 3803510195 Ufficio: 0802371012

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare,ma per noi che sappiamo,
    anche la brezza sarà preziosa!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Lascia che l'atomizzatore faccia il suo rodaggio, i sapori cattivi che senti sono senz'altro dovuti a quello. Bagna più spesso la lanetta o, ancora meglio, passa al blue foam.

yayo
    Guest

Predefinito

Giusto, mi sono dimenticato di scriverlo. : P
    Gli atom non li ho rodati svapandoli, li ho puliti dal primer soffiando e assorbendo con un po' di carta, poi li ho sciacquati e lasciati in ammollo in alcool per un bel po', e infine sciacquati in acqua calda. Poi seccati con carta assorbente e col dry burn. goccina sopra per riumidificarlo e via.

Le cartucce sono quelle originali, anche quelle stralavate, fino togliere tutto l'odore del liquido originale.

Di gocce ne metto una decina, senza comprimere la lanetta, che è quella delle cartucce originali (sempre stralavata) perché sono ancora senza ricambio.

: |

y.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

mi sembrano poche 10 gocce.e' inzuppata bene la lanetta? comunque ottimo acquisto

Senior Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da boss79 Visualizza Messaggio
    ....difficilmente riuscirai a staccarti dalle tue sigarette se svapi a zero nicotina!!!
    Questo è stato l'unico errore...
    non voglio fare il pappagallo , però mi sa che non ha torto.
    Delle analogiche ti manca l'hit, (non credo il sapore di carta bruciata) e quello, imho, lo dà la nicotina.

Da tenere sempre a mente:
    dare dollaro, vedere cammello,
    niente dollaro, niente cammello
    Ultima modifica di francesco; 02-05-2010 alle 00:41

yayo
    Guest

Predefinito

Beh, diciamo che ho voluto fare una prova così, senza nico.
    Se proprio mi serve faccio sempre in tempo a prenderla: non è una sostanza in esaurimento come il petrolio (se fosse così la sprecherebbero insozzando migliaia di km quadrati di oceano... : P )
    Anche se mi scoccerebbe fare un'altro ordine, per svariati motivi... >_>

In ogni caso, più che l'interruzione dalle analogiche, mi interessava per adesso capire bene l'effetto che mi deve fare in bocca questo vapore.
    Per oggi ho capito che l'aroma lo sento meglio facendo delle boccate brevi e ripetute molto velocemente invece che una lunga, tenendo il vapo in bocca, più o meno come se stessi fumando una pipa (o come se fossi un pesce che boccheggia : P )...

Inoltre devo ancora individuare bene la proporzione di PG e VG.

Comunque mi pare sempre di sentire una sorta di rertrogusto un po' metallico, bruciaticcio, che mi lascia perplesso... : |

Oggi 2 analogiche e mezza.

y.

yayo
    Guest

Predefinito

hmm... forse è vero che era meglio prendere anche un po' di nicotina... : /
    però adesso mi rogna fare un'altro ordine... mgn... gn... *brontola* se marfhi ne avesse un po' magari farei un salto fin là, ma il sito dice che è proprio senza eliquidi... >_>

comunque sono ancora poco convinto dell'odore/sapore del vape.
    tra l'altro è proprio l'atom che ha un odore un po' strano (non uno in particolare, ma tutti)... forse sono io che sono ipersensibile al suo odore naturale e/o all'odore che produce naturalmente come effetto del suo funzionamento? po' èsse? : ?

y.

yayo
    Guest

Predefinito

Qual'è il record di autorisposte, ovvero post multipli della stessa persona nello stesso topic, senza incorrere in ire moderatorie? : P

Vabé, comunque credo di aver capito la causa del saporaccio: è un misto di poco liquido e/o cattivo drenaggio dalla lanetta all'atom. In poche parole è il saporaccio di bruciato di quando si secca il filtro.

La lanetta è quella delle cartucce originali, pulita, ma probabilmente non è il massimo come funzionalità.
    Inoltre forse ha ragione criceto: 10 gocce sono un po' pochine (anche se è strano perché con qualche goccia in più mi sembrava di cominciare a sentre strani gorgoglii, sintomo di alluvionamento...)

Fattostà che con combinazione 79%VG, 1%caffè e 20%H2O, e bagnando un po' deppiù la punta del filtrino, dove va a contatto con l'atom, i tiri sono migliori, il vapo è abbondante, non pizzica, non c'è il saporaccio di bruciaticcio e sento il gusto del coffee.

Però allora l'informazione che avevo secondo cui devo fare dei tiri lenti e lunghi è sbagliata. Per me almeno. 5-6 secondi son troppi! *brontola* >: )
    Se tiro così a lungo mi ritorna il bruciaticcio metallizzato in bocca, probabilmente perché la lanetta non è molto funzionale e trasferisce il liquido all'atom troppo lentamente, per cui verso la fine del tiro la punta del filtrino si secca e mi parte l'effetto bruciato... almeno credo... : |

Con 80% di VG il vapo è molto abbondante e mi basta tirare 1-2 secondi per riempirmi la bocca. Quindi faccio così: strùco el botòn (=premo il bottone), dopo circa un secondo tiro per 1-2 secondi, mollo il bottone ma tirando per un'altro secondo o due per vuotare il vapo rimasto.
    Non tiro direttamente nei polmoni, ma prima mi riempio la bocca, e poi eventualmente aspiro e butto fuori.

Almeno mi pare di aver capito che così funzioni... >_>

Questo indicherebbe che la spugnetta blu per acquario forse andrebbe meglio come costanza di flusso del liquido. : ?

Ora rimane la questione nico. Nico o non nico? Cammello o niente cammello?
    hmm... -_-

comunque grassie a tutti per l'aiuto!

y.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima