Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Tubo o box

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Abraxas
    Citato in
    195 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    445
    Thanks ricevuti: 496 in 285 Posts

Predefinito Tubo o box

Va bene, nessuno inizi dire: in che senso?
    Tubo nella configurazione classica e box inteso come bf.

Evitando la prima reazione (dipende, dai, ognuno ha le proprie preferenze), il proprio ego (come si fa a scegliere, io ho 37 tubi e 124 box, insomma, diciamolo, ho pi¨ bb che neuroni), dando per scontato che entrambi i mezzi hanno caratteristiche positive e negative, vorrei sapere i vostri motivi che vi spingono a preferire l'uno all'altro sistema.

Grazie, neh.
    Il mio aiuto a chi inizia: se usi la funzione ricerca, alla domanda: "Cognome presidente repubblica?" devi scrivere: Napolitano.

2. I seguenti User ringraziano:

Svapo variegato!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di l¨p
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    RG Woodvill-SVA Box fullcarbon dna20-Nemesis-Chi Sleek e solo rigenerabili!
    Citato in
    280 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    946
    Thanks ricevuti: 590 in 359 Posts

Predefinito

La box appaga la psiche...Ŕ filosoficamente stimolante.

Ti consiglio un bb affidabile e duraturo (per non dire da battaglia) che ti garantisca lo svapo ottimale sempre.

Ma poi...poi...vai di box!!!!!
    La box te la curi, te la guardi e te la studi.
    La box ha bisogno di te e tu di conoscere lei!!!

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    LocalitÓ
    Roma verso il mare
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

@Abraxas la portabilitÓ e l'ergonomia, per quanto mi riguarda.
    Un tubo monta l'atom su di un oggetto giÓ "di misura" e ne fa un pv scomodo da alloggiare in una tasca o da bilanciare nella mano, un bf Ŕ progettato per essere compatto.

Se il tuo dubbio Ŕ tra bf e tubo (perchÚ le passioni altrui vanno rispettate ) potresti dare uno sguardo al vinci, un interessante compromesso tra i due concetti
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Abraxas
    Citato in
    195 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    445

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da l¨p Visualizza Messaggio
    La box appaga la psiche...Ŕ filosoficamente stimolante.

Ti consiglio un bb affidabile e duraturo (per non dire da battaglia) che ti garantisca lo svapo ottimale sempre.

Ma poi...poi...vai di box!!!!!
    La box te la curi, te la guardi e te la studi.
    La box ha bisogno di te e tu di conoscere lei!!!
    Teoria-teoria: si potrebbe invertire, per altri: tubi te lo guardi, te lo curi.

PerchÚ ti guardi e curi la box?

---------- Post added at 09:25 ---------- Previous post was at 09:23 ----------

Citazione Originariamente Scritto da prettybull Visualizza Messaggio
    Un tubo monta l'atom su di un oggetto giÓ "di misura" e ne fa un pv scomodo da alloggiare in una tasca o da bilanciare nella mano, un bf Ŕ progettato per essere compatto.

Se il tuo dubbio Ŕ tra bf e tubo (perchÚ le passioni altrui vanno rispettate ) potresti dare uno sguardo al vinci, un interessante compromesso tra i due concetti
    Io ho pochi dubbi, Ŕ per conoscere i dubbi e le certezze altrui

Per il vinci, guarda la premessa che ho fatto era proprio per te, non avessi scritto "in senso classico" e "bf", saresti piombata a dire: e il vinciiii?
    Lo hai fatto lo stesso, in effetti

---------- Post added at 09:26 ---------- Previous post was at 09:25 ----------

Io ho pochi dubbi, Ŕ per conoscere i dubbi e le certezze altrui

Per il vinci, guarda la premessa che ho fatto era proprio per te, non avessi scritto "in senso classico" e "bf", saresti piombata a dire: e il vinciiii?

E se il motivo Ŕ solo la compattezza, allora sarebbero meglio due o tre ego da 650, no?
    Il mio aiuto a chi inizia: se usi la funzione ricerca, alla domanda: "Cognome presidente repubblica?" devi scrivere: Napolitano.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito

Partiamo del presupposto che ho recentemente ripreso contatto col mio senso estetico, e quindi di vera preferenza non riesco a parlare, posso parlarti di compromesso strumentale finalizzato al raggiungimento di uno scopo, e non di una vera e propria preferenza

Tempo fa, con le box-mod ci andavo a spasso ed al lavoro, le ho predilette ai tubi per una questione di praticitÓ e di maneggevolezza. Trascorro molto tempo in movimento, la maneggevolezza e la praticitÓ di una box-mod continuo a trovarla superiore rispetto a quella di un tubo+feeder - il dripping non Ŕ un "sistema completo" di svapo, quindi lo escludo. Il temporaneo distacco dal mio senso estetico, mi ha poi traviato al punto di trovar addirittura "belle" alcune box-mod, quando invece mal si legano agli oggetti coi quali amo circondarmi, trovando "belle" le box-mod, le portavo pure in giro volentieri

Poi ho deciso di relegare all'uso casalingo qualsiasi cosa sia diverso da una mini

A questo punto, la componente praticitÓ/estetica Ŕ venuta meno, ed ho rimesso sulla bilancia tubi e box-mod. Avendo velocemente azzeccato un paio di feeder ottimante funzionanti, e ben pi¨ performanti (IMHO, sia chiaro) rispetto al bottom feeding, ho quindi messo nell'armadio le box-mod per riconsiderare i sistemi ad alimentazione continua collegati ad un tubo.

Concludendo ed andando parzialmente OT rispetto al quesito originale, la mia attuale scelta a favore dei tubi (anzi, del tubo, dato che me ne basta uno) Ŕ stata dettata dal sistema di alimentazione, pi¨ che dalla forma tubolare o scatolare del portabatterie da cui questo tragga la propria fonte energetica

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Abraxas
    Citato in
    195 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    445

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77;617016[/I

A questo punto, la componente praticitÓ/estetica Ŕ venuta meno, ed ho rimesso sulla bilancia tubi e box-mod. Avendo velocemente azzeccato un paio di feeder ottimante funzionanti, e ben pi¨ performanti (IMHO, sia chiaro) rispetto al bottom feeding
    Concludendo ed andando parzialmente OT rispetto al quesito originale, la mia attuale scelta a favore dei tubi (anzi, del tubo, dato che me ne basta uno) Ŕ stata dettata dal sistema di alimentazione, pi¨ che dalla forma tubolare o scatolare del portabatterie da cui questo tragga la propria fonte energetica
    Ecco, questo Ŕ interessante (romani, vergognatevi, avete risposto "tanto per", ma ne sapete molto pi¨ di quanto avete espresso )

Quindi la teoria che il bf Ŕ un drip continuo e che per questo Ŕ un sistema senza rivali, Ŕ opinabile, no?
    Quindi, dando per scontato il tuo "imho", quali sono i vantaggi che hai riscontrato nell'altro sistema?

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    LocalitÓ
    Roma verso il mare
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abraxas Visualizza Messaggio

...me lo hai chiesto cosý carinamente, servito su un vassoio...come potevo declinare l'offerta?
    La logica non Ŕ un vizio, Ŕ piuttosto una conformazione, e comunque, anche per pura educazione, si risponde compiacendo, se il tema Ŕ di natura intieramente personale
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

11. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Abraxas
    Citato in
    195 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    445

Predefinito

...me lo hai chiesto cosý carinamente, servito su un vassoio...come potevo declinare l'offerta?
    La logica non Ŕ un vizio, Ŕ piuttosto una conformazione, e comunque, anche per pura educazione, si risponde compiacendo, se il tema Ŕ di natura intieramente personale
    La logica divene vizio, quando nasce da un processo ossessivo-compulsivo (parlo per me)
    Quindi, adesso che hai risposto solo per compiacermi, mi diresti quasi sono i tuoi reali motivi per cui preferisci una bf?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abraxas Visualizza Messaggio
    Ecco, questo Ŕ interessante (romani, vergognatevi, avete risposto "tanto per", ma ne sapete molto pi¨ di quanto avete espresso )

Quindi la teoria che il bf Ŕ un drip continuo e che per questo Ŕ un sistema senza rivali, Ŕ opinabile, no?
    Quindi, dando per scontato il tuo "imho", quali sono i vantaggi che hai riscontrato nell'altro sistema?
    Il bottom feeding (BF per brevitÓ) Ŕ banalizzando un dripping da sotto, che evita lo sgocciolamento e la gestione di foro e boccetta, ma che ha gli stessi limiti del dripping....ovvero non potrÓ mai alimentare costantemente una resistenza, per quanto le squonkate possano essere frequenti e precise. Un sistema di alimentazione continua (o AFS per brevitÓ) invece non crea una sinusoide (esaspero volutamente) nell'alimentazione di liquido alla resistenza. A dimostrare come il BF sia pi¨ incostante nell'alimentazione, posso riportare che i consumi di liquido in BF siano inferiori rispetto a quelli in AFS.
    Il limite dell'AFS Ŕ che questo deve essere QUASI PERFETTO sia nella gestione dei flussi d'aria e liquido che nell'atomizzatore (o resistenza autocostruita) per funzionare a dovere, il BF invece consente di tamponare manualmente qualsiasi funzionamento anomalo imputabile ad imperizia dello svapatore o del costruttore di atom.

Quanto sopra Ŕ riferibile ad un utilizzo medio, Ŕ chiaro che per configurazioni estreme il BF possa risultare pi¨ adatto di un AFS a sopportare tali utilizzi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Abraxas
    Citato in
    195 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    445

Predefinito

Quindi un sistema AFS di alto livello dÓ gli stessi risultati di un BF medio?
    In ogni caso, senza mettere sul piatto la praticitÓ, l'AFS non pu˛ essere superiore al BF, come risultato-vapore?

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima