Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Recensione Innokin Itaste vv ego/510 version

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito Recensione Innokin Itaste vv ego/510 version

Ciao a tutti,sperando di fare cosa gradita ho deciso di fare una recensione della mia nuova batteria varivolt che ho avuto modo di provare in questi giorni.Si tratta della poco conosciuta e secondo me poco valutata innokin itaste vv,che devo dire tutto sommato mi ha lasciato davvero soddisfatto.
    Partiamo dalla batteria in generale: essa presenta la forma quadrata che impedisce accidentali rotolamenti ed ha una portata di 800mah,il chè può non essere davvero male ,la compiszione dei materiali sembra buona,si ha l impressione di tenere in mano qualcosa di leggero e solido
    IMG_0644.jpg
    lo schermo lcd ha un effetto specchio da spento e devo dire che il led rosso si riesce a leggere bene in ogni occasione;ne vengo dalla slb ego v che sotto il sole o mettendo la batteria leggermente di lato non si vedeva una mazza
    passiamo ora alle dimensioni;per essere una 800mah con passthrough e vv devo dire che non la trovo molto grande: 10,5cm di lunghezza e due lati da 1,5cm (larghezza e profondità) nella foto sottostante la ho messa vicino a una batteria ego 650 mah normale per farvi capire meglio le dimensioni
    IMG_0646.jpg
    Un altra novità di casa innokin,e per me molto gradita in quanto mi aveva inibito da acquistare la itaste vv precendentemente è l inserimento della filettatura ego insieme alla 510 in modo da poter inserire quasi tutti i tipi di atom /cartom in commercio
    IMG_0645.jpg
    C'è da dire una cosa,come tutte le batterie ego quando si connette un cartom con attacco 510 si nota lo spazio della filettatura che fuoriesce e questo non è il massimo
    IMG_0647.jpg
    modo per risolverlo è il classico conetto copri filettatura che ormai tutti conosciamo, ma ATTENZIONE l'attacco ego della itaste è qualcosa tipo 0.5mm piu corto del normale,quindi (dopo aver provato ad alzare il pin della batteria perchè l atom non fa contatto) armarsi di una limetta da ferro e limarlo un pò,dopo averlo limato riuscirà a far prendere tensione all atom e a funzionare senza problemi
    IMG_0648.jpg
    ho provato anche ad attaccarci il phantom con attacco ego puro e funziona egregiamente con tutti e due gli attacchi per atom.

Passiamo ora alla descrizione del funzionamento e alle mie impressioni sullo stesso:
    La batteria ha un accensione/spegnimento a 3 click,il tasto è in rilievo e di plastica dura,da la sensazione di essere leggermente "ballerino" ma sembra essere solido e ben fatto (altro che slb ) sempre il tasto presenta tre colorazioni in base alla batteria che ci è rimasta:
    VERDE: questo led indica che la batteria è carica e persiste per quasi tutta la sua esistenza
    ARANCIONE: significa che non ti rimane molto da svapare ,ancora una 20ina di minuti di ciuccio e la batteria passerà al led successivo
    ROSSO: vi va bene se riuscite a fare ancora 5 tiri prima che la batteria vada in blocco e serva ricaricarla.
    quello che a mio parere avrebbe dovuto fare casa innokin sarebbe stato diminuire un pò la durata del verde per spartirla tra arancione e rosso ma in ogni caso non mi lamento per la durata della batteria,sono led indicativi e fanno già il loro sporco lavoro.
    Funzione Passthrough: secondo me vitale,stando un pò in casa rende la batteria infinita,il cavetto del passthrough è lo stesso di molti cellulari nokia,se però prendiamo la sigaretta in modo in pò maldestro e la appoggiato questo mini cavetto può scollegarsi leggermente,riavviando la carica(cosa che potrebbe non interessare a molti ma tenevo a precisarlo) oppure scendere di 1-2 mm ,e qui serve spingerlo nuovamente nell alloggio della ricarica.
    Shermo lcd: conta i puff fatti durante ogni sessione,può essere utile a chi come va andrebbe avanti a oltranza,premendo per un paio di secondi uno dei due tastini andremmo a vedere quanti tiri abbiamo fatto e poi il voltaggio inserito(con possibilità di modificarlo ) : il voltaggio va da 3.3v a 5.0v con step di 0.1 e la misurazione dei volt erogati è fedele(a volte sballa di 0.1 ma la perdoniamo) .
    Un'altra utile funzione è la misurazione della resistenza interna (per questo la chiamano la batteria intelligente) : la itaste (premendo i due tasti contemporaneamente) misurerà il valore della resistenza consigliandoci un range minimo e massimo di voltaggio al quale svaparla.Questa funzione mi pare utile ,non ho ancora avuto modo di rigenerare la resistenza al mini vivi nova,ma nel caso non venisse degli ohm desiderati magari la itaste mi dirà che in un range di volt la resistenza sarà svapabile e non da cestinare.
    In conclusione penso che questa batteria sia davvero un buon prodotto,solida e in piu la forma quadrata la rende facile da impugnare e da appoggiare,sta abbastanza comodamente in tasca,permette di variare i volt,ha una discreta autonomia(anche li dipende da quanto uno svapa e a quali voltaggi) e lo schemo lcd è quel tocco in più che serviva per renderla un ottimo prodotto.
    Una pecca forse il prezzo un pò altino,nei negozi fisici sta sui 50 euro,negli shop online tra costo e spese di spedizione non credo che uno la trovi a meno di 40.(e se la trova non è il modello con il filetto ego)
    Dovendo fare il pignolo e potessi parlare direttamente alla innokin mi permetterei di consigliare:
    -un bilanciamento nei led che indicano la carica della batteria anche se è un problema minore e di cui alcuni non si interessano minimamente
    -un amoliamento del sistema dell intelligenza sulla res indicandoci sì il range minimo e massimo ma anche il valore della resistenza che ci abbiamo montato

Ammetto che non ho provato molti sistemi di svapo ma questo gioiellino per la sua compattezza e le mie necessità ha soddisfatto appieno le mie aspettative,dovessi dare un voto gli darei un bel 9/10 (mai dare 10 perchè si può sempre migliorare )
    Spero che la recensione vi sia piaciuta,sono alle prime armi ma volevo anche io dare il mio piccolo contributo alla community che tanto mi ha aiutato e mi sta aiutando in questo meraviglioso cammino,un abbraccio a tutti e se verrete nella mia terra al vapefest ci potremo vedere lì
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70

Predefinito

@klaus357 @ppp fatemi sapere se vi aggrada
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

ti capita mai che si spenga non appena premi il tasto per svapare?
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

beh che dire a me piace anche se la forma e particolare, ma almeno non e un siluro come alcune, molto comoda la misurazione della resistenza e anche la funzione passthrough....Ma ti da l'importo esatto in omh o ti dice solamente che puoi svapare magari da 3.8 a 4.3 con la resistenza montata?

Per caso ce anche la 1000 o 1300 mah? 800 mi sembra pochino visto che mi dura poco anche la mia spinner da 900, ci faccio esagerando 3/4ml tu quanti ml ci fai con vivi nova?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabri88 Visualizza Messaggio
    beh che dire a me piace anche se la forma e particolare, ma almeno non e un siluro come alcune, molto comoda la misurazione della resistenza e anche la funzione passthrough....Ma ti da l'importo esatto in omh o ti dice solamente che puoi svapare magari da 3.8 a 4.3 con la resistenza montata?

Per caso ce anche la 1000 o 1300 mah? 800 mi sembra pochino visto che mi dura poco anche la mia spinner da 900, ci faccio esagerando 3/4ml tu quanti ml ci fai con vivi nova?
    speravo dalla recensione si capisse cmq non dice il valore della resistenza ,ti dice in base alla resistenza che hai montato sul cartom quanto è il voltaggio minimo e quello massimo a cui spingere quel cartom,che comunque è una funzione utile secondo me quando le res sono "fai da te"
    con vivi nova mini testina da 1.8 ohm un 4ml se non qualcosina di piu ce li svapo,e pare che la testina da 1.8 sia quella che consuma + batteria

---------- Post added at 12:44 ---------- Previous post was at 12:44 ----------

Citazione Originariamente Scritto da jano Visualizza Messaggio
    ti capita mai che si spenga non appena premi il tasto per svapare?
    no non mi è mai capitato

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di klaus357
    P.Vaporizer
    MVP V2, Spinner
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 15 in 12 Posts

Predefinito

intanto grazie mille della recensione che avevo chiesto

la domanda è quanto dura poi una volta caricata? non sapevo che una testina da 1.8 ohm consumasse più batteria

io forse venderò la mia spinner 1300 perchè ha per me tempi di attesa troppo lunghi e mi dura con testina da 1.8ohm circa 7 sette ora e circa 5 ml di liquid svapati

svapo come un treno lo so

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito Re: Recensione Innokin Itaste vv ego/510 version

In effetti con la misura della resistenza in ohm (visibile sul display) questa batteria sarebbe stata perfetta.... strano anche che alla terza versione,ormai,della stessa non abbiano pensato di includere tale feature

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    intanto grazie mille della recensione che avevo chiesto

la domanda è quanto dura poi una volta caricata? non sapevo che una testina da 1.8 ohm consumasse più batteria

io forse venderò la mia spinner 1300 perchè ha per me tempi di attesa troppo lunghi e mi dura con testina da 1.8ohm circa 7 sette ora e circa 5 ml di liquid svapati

svapo come un treno lo so
    guarda a me alla prima carica è durata un 4ml con testina da 1.8ohm,la spinner 1300 sicuramente durerà un pò di più

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diabolika7 Visualizza Messaggio
    speravo dalla recensione si capisse cmq non dice il valore della resistenza ,ti dice in base alla resistenza che hai montato sul cartom quanto è il voltaggio minimo e quello massimo a cui spingere quel cartom,che comunque è una funzione utile secondo me quando le res sono "fai da te"
    con vivi nova mini testina da 1.8 ohm un 4ml se non qualcosina di piu ce li svapo,e pare che la testina da 1.8 sia quella che consuma + batteria

---------- Post added at 12:44 ---------- Previous post was at 12:44 ----------

no non mi è mai capitato
    Ok grazie ti ringrazio e proprio una bella batteria

Secondo me sono leggende ho esperimentato di persona....E pur vero che la resistenza da 1.8 consuma piu batteria a confronto di una da 2.8 ma a parità di volt e chiaro...ma non penso che con resistenza da 2.8 si svapi agli stessi volt di quella da 1.8...
    Però più piccola e la resistenza meno volt ti serviranno per soddisfarti quindi in concluciva la batteria dura uguale...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ppp
    P.Vaporizer
    eRoll - Egrip - Kayfun Lite Plus - AL1
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    171
    Thanks ricevuti: 48 in 37 Posts

Predefinito

@diabolika7 cavoli complimenti, bella recensione e bellissimo prodotto! Purtroppo non ho trovato questo modello nel negozio di fiducia e preso dalla #lacarognasullaspalla ho acquistato una ego vv v1 da 650 mah!! Per ora va bene così, è bella compatta, un po' più corta della itaste.
    Comunque veramente bella, non c'è che dire!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima