Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Quale hardware per quale liquido?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Quale hardware per quale liquido?

Salve ragazzi,

vengo subito al dunque... chissà che qualcuno non riesca a darmi una mano

Dunque... per il mio svapo utilizzo come base dei miei liquidi (li faccio da solo ordinando su inawera) una base esclusivamente VG. Ora... con questa base non ho nessun tipo di problema con l'Ego-Phantom e potrei continuare così... ma vorrei sapere se questo particolare tipo di base può rappresentare un problema usando un sistema Vivi Nova.
    Il dubbio mi nasce avendo usato un CE4 e un CE5 con base VG... e... uno schifo... veramente...

Inoltre... ho comprato anche una base SOLO PG... e per questa qui... non so... noto che il phantom non va tanto bene... non tira... e anzi... sembra quasi di tirare aria... quindi a vuoto. Per questo tipo di base... secondo voi... qual è il miglior sistema da usare?

Io sono orientato all'acquisto di un sistema VIVi Nova (il mini però) e mi chiedevo quanto fosse adatto sia per l'una che per l'altra base.

In attesa di tante tante tante risposte... vi ringrazio tutti

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

allora intanto bisogna capire la base tutta pg che percentuali ha... il fumo viene creato dal VG basi con poco VG fanno meno fumo di basi con parecchio VG... scusami ma la base tradizionele???? 50pg 40vg 10h20 non ti piace proprio??? comunque con sistemi CE ho provato anche basi con 70 pg e 30 vg senza nessun problema.... specifica le percentuali delle basi che hai e vediamo meglio

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kronos85 Visualizza Messaggio
    allora intanto bisogna capire la base tutta pg che percentuali ha... il fumo viene creato dal VG basi con poco VG fanno meno fumo di basi con parecchio VG... scusami ma la base tradizionele???? 50pg 40vg 10h20 non ti piace proprio??? comunque con sistemi CE ho provato anche basi con 70 pg e 30 vg senza nessun problema.... specifica le percentuali delle basi che hai e vediamo meglio

la base VG è 80%VG e 20% acqua demineralizzata...
    la base PG invece mi porta questo: PG. ECO-BASE 6 mg / ml. Propilene glicole di base - 100% PG.
    99% glicole propilenico 1,2, 0% Glicerina vegetale, 0% di acqua demineralizzata, 0% Composti aromatici 6 mg / ml di nicotina.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57

Predefinito

ecco svelato l'arcano... la base pg che hai preso non è una base è pg puro che va mescolato con vg e con h20..... se la VG che hai è a 6 di nicotina come la pg che hai.... puoi mischiarle insieme 50% e 50% per avere la base tradizionale 50 40 10... in poche parole per fare una prova prendi 5ml di PG e 5 ml di vg che hai li metti in una boccetta e avrai 10ml di base 50pg 40 vg 10 h20 e svapi perfettamnte con qualsiasi sistema

esistono varianti di basi oltre la tradizionale 50pg 40vg 10H20

tipo l'ice blade che sarebbe 70%PG 30%VG (per la precisione sarebbe 70PG 25-28VG 5-2 H2O
    e la velvet cloud 80%VG 20%H2O che è quella che stai usando

NON SVAPARE 100% PG
    Verifica che il PG che hai e il VG abbiano lo stesso contenuto di nicotina altrimenti cambia mescolandole
    Ultima modifica di kronos85; 31-05-2013 alle 04:01

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ecco svelato l'arcano... la base pg che hai preso non è una base è pg puro che va mescolato con vg e con h20..... se la VG che hai è a 6 di nicotina come la pg che hai.... puoi mischiarle insieme 50% e 50% per avere la base tradizionale 50 40 10... in poche parole per fare una prova prendi 5ml di PG e 5 ml di vg che hai li metti in una boccetta e avrai 10ml di base 50pg 40 vg 10 h20 e svapi perfettamnte con qualsiasi sistema
    sì... questo ci avevo pensato... infatti ho mixato un paio di composti in attesa di provarli...
    la mia domanda però resta sullo svapare la base solo VG. Consigli?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57

Predefinito

stai svapando una velvet cloud è una base in quanto sono 80% VG e 20%H2O come puoi leggere dalla modifica fatta nel post sopra... quindi puoi svaparla perfettamente solo che la velvet cloud da più fumo ma meno HIT colpo in gola... il VG è molto denso quindi potrebbe dare più problemi rispetto a una base tradizionale o ice blade.... ma con il caldo dell'estate dovresti stare ok... un po con tutti i sistemi forse meno con i cartom.

con i liquidi che hai sempre a patto che siano a 6 di nicotina entrambi (altrimenti devi farti la media tra i due) puoi creare:

10ml di base tradizionale prendendo 5ml di PG e 5ml di VG in tuo possesso a 6mg/ml di nicotina (avrai equilibrio hit fumosità)

10ml di iceblade prendendo 7ml di PG e 3 ml di VG in tuo possesso a 6mg/ml di nicotina (avrai leggerment più HIt e leggermente meno fumosità)

10ml di velvet cloud prendendo 10ml di VG in tuo possesso a 6mg/ml di nicotina (avrai più fumosità e leggermente meno hit)

Con queste percentuali vai bene sulla maggior parte dei sistemi con qualsiasi soluzione scegli logicamente ci sono sistemi che vanno leggermente meglio con basi meno dense
    queste sono le soluzioni svapabili e anche piccole variazioni di esse ma non solo il PG almeno quello in tuo possesso

detto questo se a quanto ho capito ti piacciono basi con molto vg potresti giungere a un compromesso se pensi che per il sistema che userai il vg da solo non ti piace... quindi potresti crearti una base con più vg e meno pg tipo fai un inverso dell'ice blade utilizzando 7ml di vg e 3ml di PG che in realtà alla fine risulterebbe un inverso della tradizionale cioè 30% PG 56%VG 14%H2O
    Ultima modifica di kronos85; 31-05-2013 alle 04:29

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

io uso anche base solo VG di inawera.. comunque è 90% VG e 10%h2o.. però è più liquida rispetto a quanto dovrebbero essere le basi solo vg, quindi è svapabile tranquillamente da sola.
    Potrebbero esserci dei problemi di pescaggio della lanetta usando i CE o vivinova, perchè essendo più denso il liquido fa più fatica ad irrorarsi bene la wick.. bisogna controllare bene per non fare tiri secchi!
    Però non dovrebbe avere problemi di altro tipo.. poi può essere che una base tutta vg non ti piaccia con un determinato sistema, ma son sempre gusti soggettivi..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da helios1981 Visualizza Messaggio
    (...) ma vorrei sapere se questo particolare tipo di base può rappresentare un problema usando un sistema Vivi Nova (...)
    Sul Vivi Nova non sono mai riuscito a farci girare liquidi con solo VG-H2O.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito Quale hardware per quale liquido?

tipo l'ice blade che sarebbe 70%PG 30%VG (per la precisione sarebbe 70PG 25-28VG 5-2 H2O [cut]
    L'Ice Blade è 95%PG 5%H2O, non contiene VG; quella che indichi tu è una variante della base di tipo tradizionale, con formulazione a prevalenza PG (usualmente utilizzata da molti produttori di eliquid).

Sent using Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
    L'Ice Blade è 95%PG 5%H2O, non contiene VG; quella che indichi tu è una variante della base di tipo tradizionale, con formulazione a prevalenza PG (usualmente utilizzata da molti produttori di eliquid).

Sent using Tapatalk
    ormai quella base non viene prodotta proprio più bisogna farsela ma è comunque sconsigliata...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima