Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Vorrei cambiare e-sig, ma non ho le idee per nulla chiare

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skyflash
    P.Vaporizer
    Nemesis Clone, Magoo in attesa di un Kayfun
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 34 in 30 Posts

Predefinito Vorrei cambiare e-sig, ma non ho le idee per nulla chiare

Innanzi tutti, ciao a tutti

Ho da un paio di mesi acquistato una Ovale modello Elips che, mi par di capire da quel poco che ho scoperto in giro, monta un piccolo atomizzatore CE "Change", che genera fumo freddo e che, oltre tutto, ha una durata di circa 10-15 giorni

Col passare delle settimane mi sono reso conto che avrei probabilmente fatto molto meglio a scegliere un modello Ego, che mi avrebbe poi permesso di variare la composizione delle componenti in modo da trovare la combinazione migliore per me.

Ho anche provato una Ego-W (almeno credo, e' quella Phantom col serbatoio coperto), marcata Smooke, modello EGO-p (L) e devo dire che la preferisco di gran lunga alla mia. Il fumo esce piu' caldo e la "boccata" e' piu' soddisfacente, con una maggiore quantità di fumo prodotta. E costa pure la metà esatta dalla mia

Girando ancora un po' per internet, mi sono imbattuto i modelli Ego-W tutti visivamente identici fra loro, ma con differenze di prezzo anche molto importanti. Per capirci, il negozio Smooke vende il "kit" con due batterie, un Phantom e tutto il resto del corredo a 70€. Il negozio online, sempre Smooke, ne chiede 84€. Altri siti che vendono prodotti senza marca, invece, vanno dai 59€ fino addirittura ai 39€ di Svapostar per un kit comprendente DUE e-sig complete.

Capirete quindi la mia confusione. Capirei se la differenza fosse data dalla batteria, ma tutte quelle che ho visto montano la stessa identica batteria da 650mAh

Vi chiederei quindi se poteste gentilmente contribuire a dipanare i miei dubbi, che vado ad elencare qui sotto

1. Perche' tanta differenza? Compro su Svapostar e vado tranquillo? Avete qualche consiglio alternativo su uno store affidabile? (sono sono i 10€ che mi fanno la differenza; preferisco l'affidabilita' ed il buon servizio all'economia a tutti i costi)

2. Atomizzatore, Cartomizzatore, Cleromizzatore... Io ho capito che -per ora- preferisco il fumo caldo quindi, in teoria (sono assolutamente ignorante in materia) credo che il Phantom faccia per me. Ci sono alternative, comunque?

3. Supponiamo che prenda il Phantom. Posso comunque prendere anche atomizzatori diversi (che so... un CE4-5 ed altro, di cui NON CONOSCO le differenze...) e montarli sulla stessa batteria Ego, in modo da trovare il mio bilanciamento perfetto?

4. Drip tip. Come sopra. Per comodita' io andrei ad acquistare drip tip maggiorati/colorati nel negozio Smooke a 2Km da dove mi trovo ora. Non ci sono problemi, vero, se anche acquisto il corpo "W" su Internet?

5. Accetto ogni tipo di consiglio ulteriore

Ciao e grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere a questa mia domanda che -ne sono certo- e' ormai una FAQ

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skyflash Visualizza Messaggio
    Innanzi tutti, ciao a tutti

1. Perche' tanta differenza? Compro su Svapostar e vado tranquillo? Avete qualche consiglio alternativo su uno store affidabile? (sono sono i 10€ che mi fanno la differenza; preferisco l'affidabilita' ed il buon servizio all'economia a tutti i costi)

2. Atomizzatore, Cartomizzatore, Cleromizzatore... Io ho capito che -per ora- preferisco il fumo caldo quindi, in teoria (sono assolutamente ignorante in materia) credo che il Phantom faccia per me. Ci sono alternative, comunque?

3. Supponiamo che prenda il Phantom. Posso comunque prendere anche atomizzatori diversi (che so... un CE4-5 ed altro, di cui NON CONOSCO le differenze...) e montarli sulla stessa batteria Ego, in modo da trovare il mio bilanciamento perfetto?

4. Drip tip. Come sopra. Per comodita' io andrei ad acquistare drip tip maggiorati/colorati nel negozio Smooke a 2Km da dove mi trovo ora. Non ci sono problemi, vero, se anche acquisto il corpo "W" su Internet?

5. Accetto ogni tipo di consiglio ulteriore

Ciao e grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere a questa mia domanda che -ne sono certo- e' ormai una FAQ
    intanto ti consiglio di leggere qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html

1)per quanto riguarda la differenza di prezzo dipende.....a parte la qualità delle batterie ego (non sono tutte uguali visto che vengono prodotte da una moltitudine di aziende cinesi) il mio consiglio è quello di affidarti ad uno shop serio (c'è un'apposita sezione nel sito, leggi le recensioni degli utenti e ti sarà immediatamente evidente quali sono)
    2) ci sono diverse, per non dire infinite alternative al phantom dai un occhio qui Sistemi di Alimentazione
    se ti piace il vapore caldo, io ultimamente su batterie ego o spinner utilizzo sistemi bottom coil e mi ci trovo benissimo mini bcc ismoka (anche evod e t3 sono ottimi ma hanno vapore più fresco)
    3) le batterie ego sono praticamente universali, ci puoi montare quasi tutto tra cui tutta la serie CE
    4) dipende dalla camicia di copertura del phantom. Nella maggior parte dei casi il tip è sostituibile, ma non è sempre così. NEl caso dai un'occhiata prima di concludere l'acquisto
    5) usa la funzione cerca del forum e vedrai quanti dubbi ti si chiariscono (occhio solo che non legga anche la tua #lacarognasullaspalla )

Ps @Skyflash vedo che sei di imola....se vuoi ci troviamo per un caffè e ti faccio provare un pò di sistemi così prima di ordinare ti fai un idea.

Ps2 ti chiami gabriele per caso e ci siamo conosciuti ieri al palagenius dove ti ho consigliato di iscriverti a questo forum?
    Ultima modifica di Bindolo; 20-05-2013 alle 12:53

3. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Io conosco il modello ego phantom (o ego w è lo stesso) e ti posso dire che il mio a distanza di mesi funziona tutto perfetto. Ma anche quelli venduti da altri possono essere altrettanto funzionanti, sai cosa? E' un insieme di fortuna nel beccare il kit giusto e di buon uso che se ne fa. Se la gente tira come un'idrovora certo si lamenteranno di perdite, di condensa, di puzza di bruciato molto più di chi fa tiri lenti e usa le e cig con le dovute regolette. Poi magari scopri pure che hanno forzato chiudendo e spanato le filettature e via dicendo.. altrettanto frequente è l'imperizia dei negozianti che spesso nemmeno spiegano bene come utilizzare al meglio ciò che vendono.
    Ti consiglio di leggere i feedback di ogni negozio e constatare se vi sono stati problemi e se l ihanno risolti o lamentele di altro genere. fidati dei negozi insomma. I modelli di ego w dovrebbero essere tutti abbastanza simili valuta tu, sono di così larga diffusione che qui sul forum non è permesso indicare uno shop.
    I negozi su strada costano sicuramente di più però tieni d'occhio gli sconti!
    Click VAPIT!

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto allora di dico già da subito che non sempre il prezzo fa la qualità perché a volte si può spendere meno e avere comunque un ottimo prodotto, quindi non basarti tanto sul prezzo....

1 Non conosco svapostar, però mi sento di consigliarti a occhi chiusi svapobar se vuoi restare in Italia o altrimenti in Polonia da ego2pl....Io compro solo da loro e mi trovo da dio, ce ne molti altri validi però....

2 Se ti piace il fumo caldo beh il phantom penso sia uno dei sistemi più caldi in assoluto, molto caldi ci sono anche i ce5 U da svapobar, ed eviti anche e problemi di condensa che crea il phantom, altrimenti leggermente meno caldi ti consiglio il mini vivi nova o un kanger evod...

3 Si esatto su una batteria ego puoi montarci praticamente quasi tutto, basta che hanno l'attacco 510/e-go quindi ad esempio potresti prenderne diversi in maniera tale da provarne alcuni e cambiare sistema in due secondi smontandolo dalla batteria.

4 IL mio consiglio e di comprare tutto online, ci risparmi parecchio e i prodotti sono uguali ai negozi fisici..

5 Valuta una batteria a voltaggio variabile tipo twist o vision spinner cosi potrai regolare la potenza della batteria e variare i volt a seconda del sistema che ci monti sopra, e la svapata con questa batteria sarà più soddisfacente....

Spero di esserti stato d'aiuto

Mi avete anticipato

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SID Smok,Ego twist,iclear i16, SMOK RDA
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 14 in 14 Posts

Predefinito

visto che preferisci il fumo caldo io ti consiglierei un batteria ego a voltaggio variabile (twist, spinner,...) magari dai 900mh in su e un bel tank tipo screw tank o vivi nova. Per il sito on-line su svapobar vai tranquillo e credo che saranno tutti d' accordo .....

Ps. anche io avevo una elips-c e dopo un mese l'ho cambiata perchè decisamente insufficiente per i miei gusti...

9. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Se ti e' piaciuta la e-go di SMOOKE, proprio oggi nei negozi fisici la trovi a meta' prezzo.

Ne ho appena presa una per una cara amica....
    Ultima modifica di Edoardo P; 20-05-2013 alle 12:40

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skyflash
    P.Vaporizer
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131

Predefinito

Intanto, grazie a tutti per le dritte.
    Rispondendo a @Bindolo no, non mi chiamo Gabriele ma Cristian e credo che non ci siamo (ancora) conosciuti. Accetto però più che volentieri il tuo invito. Dimmi solo dove e quando

Volendo concludere il mio giro di domande... mi dite "secondo voi" quale è per voi il miglior sistema per fumare elettronico? Cioe'... dalle prove che ho fatto personalmente, io penso di preferire il fumo caldo a quello freddo. So che si perde un po' di sapore, ma la soddisfazione mi e' parsa maggiore. Ma non so se era per un fatto di novità, venendo io da una Elips di Ovale con atomizzatore a tank, o se e' proprio un fattore assoluto.

Ultima constatazione: ho girato un po' per Svapobar, nominato da piu' di uno di voi ed ho trovato praticamente tutto quello che cerco ma NON gli atomizzatori di ricambio per la mia attuale Ovale (piccolo atomizzatore "singolo", con beccuccio tagliato di sbieco, di forma cilindrica e piccola guarnizione alla base; ad innesto rapido alla base della batteria). Svapobar non tratta questo tipo di atomizzatori od ho solo dormito io?

Questo e' il mio atomizzatore:
    egocatom-218x257.jpg

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

@Skyflash

cristian io alle 16 ho una riunione ma volendo un'oretta per un caffè anche oggi se sei in zona
    ti mando il cell il pm chiamami che ci mettiamo d'accordo
    ps poi ti spiego anche degli atom per la elipse, li trovi tranquillamente on line (type a) della joyetech (che produce per conto di ovale i prodotti di quest'ultima)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Skyflash
    P.Vaporizer
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fscar85 Visualizza Messaggio
    Ps. anche io avevo una elips-c e dopo un mese l'ho cambiata perchè decisamente insufficiente per i miei gusti...
    Pensa che io neppure ho il modello C. Io ho la Elips e basta, quella col corpo ovale ed il caricabatterie "da Nokia" su cui, per via della forma, non posso (credo) montare assolutamente nulla. Questa, per capirci:
    Allegato 9085

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

il link non va ma ho capito perfettamente cosa hai e dove la hai presa
    occhio a usare il caricatore nokia...controlla a quanto esce