Forse qualcuno si ricorderà che mesi fa ebbi problemi con tapatalk, non riuscivo più ad usarlo e provai in tutti i modi a risolvere, neanche leggendo e chiedendo nei forum specifici, tipo quello di tapatalk, mi portò a risolvere e questo mi fece abbandonare ogni speranza .

Scaricai anche la versione tapatalk 4 beta per provare ma bisogna essere vip per usarla . Ora, avendo finalmente risolto il problema, voglio mettere qui la soluzione casomai servisse a qualcuno .
Pare che "l'opzione sviluppatore" sia la causa del problema, anche se non so il perchè .

Si tenga presente che facendo l'aggiornamento di android alla ultima versione la "opzione sviluppatore" scompare .... fra l'altro io il problema l'avevo da prima dell'aggiornamento . Fatto sta comunque che se si va in impostazioni - info dispositivo, e si clicca sette volte consecutive su "versione build", in impostazioni ritorna l'opzione sviluppatore ( pare che questa sia stata una scelta di google per non fare smanettare gli inesperti ) e se la si disattiva si risolve il problema di tapatalk . Chiaramente non chiedetemi il perchè visto che io l'opzione non l'ho mai utilizzata, dopo aver risolto il problema si può anche riattivare l'opzione senza che il problema si ripresenti .

Anche se non sono molti quelli che accusano il problema è sempre meglio saperlo .