Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Risparmio a tutti i costi?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Venger
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 67 in 56 Posts

Predefinito Risparmio a tutti i costi?

Nella mia zona c'è uno shop fisico che fa il 25% su tutto il materiale, liquidi compresi.
    Qualche giorno fa ho preso qualcosa da provare ma per i liquidi sono andato dal mio solito "fornitore" al quale avevo chiesto di mettermi via la nocciola a 9 quando arrivava (mi ha avvisato con un sms dell' arrivo).
    Passo a prenderla e mi dice: ma perchè non l' hai presa di la che ti costa 2 euro in meno?
    Io ho risposto che non muoio per due euro, ma da lui sto ore a chiacchierare e provare gusti vari e non mi sembrava corretto lasciare li qualcosa che avevo chiesto di mettermi via.

Lasciando stare il discorso prezzi alti dei negozi fisici, non è quello il punto, ma sono io l' unico che ragiona così?
    Io preferisco spendere qualcosina di più, a parità di prodotto, ma avere un bel "rapporto" con chi me lo vende.
    Per me l' interazione del venditore è importante, il prezzo è relativo (entro certi limiti ovviamente) tanto che leggendovi ho guardato uno shop online qui presente e ho visto cose che appena gli arrivano prenderò sicuramente.
    Non ho controllato se da altre parti costa meno, di più o uguale, ho letto i tantissimi feedback positivi e mi è bastato.
    Forse ragiono male io ......

Sent from my iPad using Tapatalk

2. Il seguente User ringrazia :

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

se il negoziante è corretto e preparato e la differenza dei prezzi non è enorme (come spesso accade) concorderei con te.
    Spesso però non sussiste nemmeno una delle tre condizioni
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

4. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito Risparmio a tutti i costi?

Vado ad umore

A volte ho voglia di entrare in un negozio, degustare e chiacchierare, quindi entro in quei due/tre negozi che bazzico regolarmente, ci passo un'oretta e compro sempre qualcosa, anche se non mi é immediatamente necessaria; altre volte non ho tempo o voglia di perdermi in chiacchiere, e magari mi serve un liquido...in quel caso entro in uno di quei due/tre negozi che non bazzico abitualmente, pago ed esco.

Nei negozi compro praticamente solo i liquidi, ed i prezzi sono gli stessi tra i vari negozi, se balla un euro tra un negozio ed un altro, non ci ho mai fatto caso. Scelgo quindi il tipo di servizio che voglio ricevere, caldo ed accogliente oppure freddo e veloce.

Member
    ESP User
    L'avatar di francoo44
    P.Vaporizer
    phantom
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 12 in 12 Posts

Predefinito

daccordissimo.. anche a me quattro chiacchiere con il negoziante competente fa piacere ... fa parte del loro lavoro la cordialità e la competenza...purtroppo in questo periodo di crisi anche un euro risparmiato ha la sua importanza..... acquisto solo il minimo indispensabile per sopravvivere... fino all arrivo del materiale preso online...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erollberto
    P.Vaporizer
    nemesis / kayfun
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    58
    Thanks ricevuti: 61 in 44 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venger Visualizza Messaggio
    Nella mia zona c'è uno shop fisico che fa il 25% su tutto il materiale, liquidi compresi.
    Qualche giorno fa ho preso qualcosa da provare ma per i liquidi sono andato dal mio solito "fornitore" al quale avevo chiesto di mettermi via la nocciola a 9 quando arrivava (mi ha avvisato con un sms dell' arrivo).
    Passo a prenderla e mi dice: ma perchè non l' hai presa di la che ti costa 2 euro in meno?
    Io ho risposto che non muoio per due euro, ma da lui sto ore a chiacchierare e provare gusti vari e non mi sembrava corretto lasciare li qualcosa che avevo chiesto di mettermi via.

Lasciando stare il discorso prezzi alti dei negozi fisici, non è quello il punto, ma sono io l' unico che ragiona così?
    Io preferisco spendere qualcosina di più, a parità di prodotto, ma avere un bel "rapporto" con chi me lo vende.
    Per me l' interazione del venditore è importante, il prezzo è relativo (entro certi limiti ovviamente) tanto che leggendovi ho guardato uno shop online qui presente e ho visto cose che appena gli arrivano prenderò sicuramente.
    Non ho controllato se da altre parti costa meno, di più o uguale, ho letto i tantissimi feedback positivi e mi è bastato.
    Forse ragiono male io ......

Sent from my iPad using Tapatalk
    se si tratta di pagare due euro in più per un liquido o per un atomizzatore il problema anche per me non si pone. ma se si tratta di pagare una batteria 35 euro anzichè 21 o addirittura una evic 140 euroanzichè 80 qualche dubbio comincia ad annidarsi nella mia mente...

... ne ho spesi di più ... ...ma ho la casa piena di boccette, batterie e accessori.
    Prima restava solo la cenere!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nisby
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini - Ataman II
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    277
    Thanks ricevuti: 326 in 173 Posts

Predefinito

io purtroppo nella mia zona ho solo negozi ovale quindi solo shopping online

Member
    ESP User
    L'avatar di predator
    P.Vaporizer
    Vamo v5, Spinner, Cartom boge
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito

Certo, è importante avere un rapporto col venditore, quanto meno all'inizio. Così ti spiega bene il funzionamento dea sigaretta questo quell'altro etc.
    Tuttavia quando hai imparato il tutto e c'è la possibilità di risparmiare ... punto al risparmio.
    Soprattutto per i liquidi fai date e pronti.. molto spesso sono uguali e per il prezzo sarà 1/10?

Il mio rivenditore smooke mi vende 10ml di base neutra a 5€ fai te...

E a parte 5-6 aromi tabaccosi tipo maxx blend etc. non mi fa provare gli aromi quindi tanto vale comprarli online.

Per il discorso hardware e garanzia è senzadubbio più semplice comprarli nel negozio fisico ma se te li sparano al doppio proprio no.

Se hai soldi e vuoi la comità nessuno te lo vieta
    Soldi spesi in hardware e liquidi: ~600€ as 26/07
    Aromi preferiti: Tobacco C, Nocciola

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di scotucci
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 91 in 59 Posts

Predefinito R: Risparmio a tutti i costi?

In zona mia solo ovale e smooke....
    E che ci entro a fare??? I liquidi me li faccio da me.... i ricambi costano un sangue...... e manco puoi farti una chiacchierata che i commesdi sono appena appena preparati su quello che vendono loro.....
    Specie dopo che da ovale la commessa mi disse che l'evic era studiato espressamente per i loro atom c e gli altri non sarebbero andati bene.....
    Unica concessione la faccio a smooke.... entro snaso gli aromi e porto via cio che mi serve. .. 5 euro 7 ml di aroma..... un po' caro ma almeno non spreco a comprare aromi che poi non usero'!!!

inviato dal Volvo in giro per l'italia

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di fumolegna
    P.Vaporizer
    finalmente KAYFUN
    Citato in
    20 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

quando mi serve qualcosa "teik-auei" di sicuro mi rivolgo ai negozi fisici sia per la comodità che per la rapidità del fare. nei miei negozi di fiducia a volte prendo solo un liquido e sto ore a parlare con il venditore anche io, anche di cose che non centrano niente con le esig! la cortesia è utile per entrambi, sia per chi vende che per chi compra!!
    se sei qui e non hai niente da fare,
    pensa 10 volte prima di postare.
    se le sigarette non riesci a mollare,
    svapa 10 volte e non ci pensare!!

tra "meglio svapare bene" o "è bene svapare meglio" la mia risposta è svapare come ci si sente!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pencoc
    P.Vaporizer
    kayfun lite plus,pegasus 22,trident
    Citato in
    158 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 158 in 119 Posts

Predefinito

Ma perché a farsi i liquidi da soli comprando online quanto ti viene una boccetta da 10?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima