Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ego-C twist + ?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Eleaf iKonn Total
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito Ego-C twist + ?

Con un collega stavamo valutando l'acquisto di una batteria Ego-C Twist ma eravamo in dubbio su cosa abbinarci.

Io, viste anche le recensioni positive di Esiblog, sarei orientato per un Evod BCC che, se ho capito bene, è un sistema "tiepido".
    Lui invece vorrebbe provare lo svapo caldo. Mi parla molto del Phantom ma magari ci sono altri sistemi anche migliori.

La domanda è. Se parto dai soliti siti di e-commerce, come si riconosce un sistema Phantom da abbinare alla twist? E più in generale, come si riconoscono le varie tipologie?

Inoltre, che consigli ci potete dare?

Grazie a tutti.
    Fabio.

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito

Ciao. Il Phantom lo riconosci perché c'è scritto...Phantom (o eGo-W)

Scherzi a parte, tutti i sistemi con attaggo Ego o 510 sono compatibili e adatti alle batterie Twist. Ovvero il 90% di quello che vedi negli shop.
    L'EVOD io non posso che consigliarlo, ma come sempre quando si tratta di manifatture basta poco perché la ciambella non riesca col buco. O almeno col buco ben centrato e rotondo..
    Questo spiega le testimonianze negative anche sull'EVOD, ma la cosa si può estendere a tutti i sistemi di vaporizzazione, chi più chi meno.
    Cmq si, ha vapore tiepido/calduccio, in base al wattaggio a cui lo farai lavorare. Ed è un sistema molto pulito, comodo ed efficiente (fatto salva la ciambella di cui sopra..).

Per altri consigli, non saprei, i sistemi più in voga sono un po' sempre gli stessi e credo sia più facile per te farti un'idea spulciando il forum, piuttosto che per me buttarti lì un consiglio che ha che fare con un'esperienza strettamente personale.
    Esperienza personale che mi spingerebbe a sconsigliare vivamente il Phantom, ad esempio, ma che non posso ritenere oggettiva (forse.. )

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ci potete abbinare quasi tutto. non vedo comunque il phantom come un rtipo da abbinare ad una twist perchè non ha bisogno di alzare il voltaggio, comunque potete montarci anche un phantom se vi piace il vapore caldo, oppure un mini vivi nova, o qualsiasi clearomizer o atom, un kanger T3 per nu vapore più fresco, il sistema C con la cartuccia tank, un Dct concartom boge, un atom rigenerabile. Avendo possibilità di diminuire o alzare il voltaggio potete sbizzarrirvi nella scelta.
    qui vedete qualche foto e info dei sistemi più in uso che potete scegliere
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Eleaf iKonn Total
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Grazie ragazzi....molto gentili!

x @GulpiNau : ora mi hai incuriosito....perchè sconsigli il Phantom?

x @Arancia : rispetto alla guida che hai postato l'EVOD BCC che tipo di sistema è? o meglio a quale di quelli in elenco si avvicina?

Thanks.
    F.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

behh non ho provato l'EVOD, se mi capiterà lo farò. A vista mi pare un parente del Kanger T3, un bottom coil che fa vapore + frescolino (come il kanger T3) del phantom. si sostituisce la resistenza interna e penso che ci sia di vari ohm con possibilità quindi di variare un minimo il voltaggio.

---------- Post added at 00:19 ---------- Previous post was at 00:18 ----------

ahh guarda ho trovato una lunga discussione sull'EVOD, mò la leggo anch'io.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...in-strada.html
    Click VAPIT!

6. Il seguente User ringrazia :

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito

@icefabio non vorrei in qualche modo "condizionarti" e sul forum potrai trovare moltissime opinioni diverse, anche di grande soddisfazione; mi limito a dirti che io l'ho trovato un sistema sporchevole, scomodo, poco costante, che richiede accorgimenti, trucchetti e malizie che ora avrei la pazienza e la consapevolezza per affrontare, ma che allora mi parevano un incubo.
    Oltretutto con tutto quel calore spesso mi sembrava di svapare un consommé, piuttosto che vapore..
    Ho smesso di fumare grazie al Phantom (nonostante il Phantom ) però non ne sono rimasto particolarmente affezionato.
    Ma è solo la mia piccola e iniziale esperienza. Può essere che semplicemente mi sia capitato il Phantom sbagliato, non lo saprò mai.

8. Il seguente User ringrazia :

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

io il phantom non sono mai riuscito ad usarlo, l'ho preso, provato 2-3 volte ma proprio non mi ci trovo.. fa tanto caldo ma di aroma non ne sento la traccia, sarà che sono abituato all'evod

comunque, ovviamente dipende dai gusti! Tornando in tema, tutti i phantom sono compatibili con le batterie ego, come la twist che hai scritto tu.
    Altri sistemi che sono molto popolari, come già detto, sono i ce5 u style, i kanger t3/evod, vivi nova (normale o mini), i cartom boge con dct.. in base alle preferenze di aroma/hit/fumosità ti si può indirizzare su uno piuttosto che un altro

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Per mia esperienza personale ti dico che il phantom e uno dei sistemi con vapore più caldo che io abbia mai provato, e stato il mio prima sistema che mi a fatto abbandonare le analogiche quindi non si dimentica....
    Lo reputo un ottimo sistema quando funziona bene, e per me parere personale l'aroma si sente chiaramente in maniera diversa da mini vivi nova, ce5 U ecc...ma si sente davvero tanto...

L'ho diciamo parcheggiato per due motivi, il primo perché e troppo difficile da rigenerare con filo e wick e il secondo, per problemi di condensa, lo reputo un sistema non affidabile al cento per cento perché quando inizia a fare i capricci bisogna mettersi con calma ad alzare o abbassare il tappo in silicone, e farti questa operazione se sei a passeggio in tranquilla può essere molto scomodo....

Questo chiaramente e solo il mio parere

12. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Sul phantom c'e' questo bel 3d http://www.esigarettaportal.it/forum...onosciuto.html
    e anche questo http://www.esigarettaportal.it/forum...chiarezza.html
    Normalmente il phantom viene sconsigliato perche' soffre di cospicua condensa. Ma in termini di calore del vapore penso non lo batta nessuno.
    L'EVOD, essendo bottom coil, ha il vapore tiepido. A livello di ariosita' lo trovo ottimo e anche la forma e grandezza del drip tip integrato incontra i miei gusti.
    Il mio consiglio e' di provare sia l'EVOD che il phantom e giudicherete voi quale e' piu' adatto al vostro sistema di svapo.

14. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Eleaf iKonn Total
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Ragazzi, grazie a tutti per le risposte e per i link preziosissimi.

Ho ancora più la convinzione che la strada giusta, almeno per il momento, sia twist+evod.
    Credo che anche il mio collega, leggendo tutta questa documentazione, si sia convinto di questo. :-)

Ciao.
    Fabio.