Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Recensione Liquido Special Tobacco Essential Cloud

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SMOK ALIEN 220W, Limitless/IJoy RDTA, IJOY Tornado, GUS Lord
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 30 in 15 Posts

Predefinito Recensione Liquido Special Tobacco Essential Cloud

Poco tempo fa scoprii i liquidi Essential Cloud, prodotti dalla BandZ di Pisa, la stessa ditta che con ricette differenti produce anche per Puff.
    Acquistai come primo liquido il classical tobacco, molto buono ma alla lunga necessitava di un altro liquido da alternare per percebire la sua piacevolezza.
    Ne ho acquistati altri due lo "Special Tobacco" della linea Standard, e il "Soaked Tobacco" della linea prestige.
    La linea standard produce i liquidi sempre dalle foglie di tabacco mediante macerazione, mentre la linea prestige ne estrae l'aroma in maniera differente, probabilmente con estrazione molecolare, della quale non conosco il procedimento.
    Beh che dire questo special tobacco è fantastico!
    Il sentore immediato che arriva al palato è di un gusto decisamente di "foglia", secco ma allo stesso tempo corposo.
    I sentori sono sicuramente paglierini (eh si lo ammetto mi piace questo termine! mi sembra decisamente adatto per descrivere un tabaccoso),
    alla lontana anche di fieno. La cosa bella è che si notano diversi sentori aromatici di foglie, e l'impressione è proprio quella di sentire una "miscela" di foglie essicate.
    Non è dolce, non è stucchevole ma attenzione deve piacere, secondo me per chi ama i tabaccosi su falsa riga FA o secondo i miei sentori più dolciastri probabilmente non è adatto. Per chi invece ama i gusti più vicini alla linea riserva della Puff (se conoscete) allora troverete dei liquidi che potrebbero soddisfarvi addirittura maggiormente!
    A breve vi comunicherò anche le mie impressioni sul "Soaked Tobacco"

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 3dc72
    Citato in
    65 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    243
    Thanks ricevuti: 152 in 91 Posts

Predefinito

Dove li hai presi? Ho trovato il sito della ditta, ma non hanno lo shop e non danno una lista dei loro rivenditori, grazie

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Io li ho trovati in un negozio Epipe a Conegliano veneto, essential cloud è la linea esclusiva di Bandz, hanno prodotto per altri finora e probabilmente hanno il mercato in espansione perchè ne sono appena entrati

5. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2358 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,767
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corsinipaolo Visualizza Messaggio
    Beh che dire questo special tobacco è fantastico!
    Il sentore immediato che arriva al palato è di un gusto decisamente di "foglia", secco ma allo stesso tempo corposo.
    I sentori sono sicuramente paglierini (eh si lo ammetto mi piace questo termine! mi sembra decisamente adatto per descrivere un tabaccoso),
    alla lontana anche di fieno. La cosa bella è che si notano diversi sentori aromatici di foglie, e l'impressione è proprio quella di sentire una "miscela" di foglie essicate.
    Non è dolce, non è stucchevole ma attenzione deve piacere, secondo me per chi ama i tabaccosi su falsa riga FA o secondo i miei sentori più dolciastri probabilmente non è adatto. Per chi invece ama i gusti più vicini alla linea riserva della Puff (se conoscete) allora troverete dei liquidi che potrebbero soddisfarvi addirittura maggiormente!
    Ottima descrizione, molto dettagliata. La condivido praticamente tutta; e sui punti in cui mi allontano un po' dalla tua descrizione, credo che si tratti più che altro di differenze terminologiche, più che percettive.

Il sentore "secco e corposo" di foglia lo avverto benissimo anch'io, e condivido che tale secchezza si avvicina più all'idea della paglia che a quella del fieno (io definisco "fieno" il tipico aroma che accomuna praticamente tutti i tabaccosi FA).
    Però questo aroma di "paglia" è così corposo da far pensare più al legno che alla paglia: la prima volta che l'ho assaggiato (io ho la versione a 4,5mg di nicotina), mi si è riaffacciata alla mente l'odore dei mobili in noce di mia nonna, un odore di legno antico, aromatico.

Assolutamente un aroma "tipo Puff", piuttosto che "tipo FA": hai perfettamente ragione. Però il legno di quercia di FA ha qualche caratteristica in comune con questo Special Tobacco.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

7. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Grazie mille! Eh per i termini sto ancora cercando quelli che possano risultare il più possiile oggettivi, concordo pienamente comunque! Bene allora vuol dire che devo provare assolutamente il legno di quercia. Mi permetto di complimentarmi con te per il tuo nick, io ho una adorazione per la terra di mezzo.

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

io ne ho presi un pò giusto per tentare un'alternativa valida a FA....contento che il soaked sia buono....e spero che anche gli altri siano tali...non mi dispiacerebbe tentare l'acquisto di un paio di litri da loro

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq