Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: nuovo ma indisciplinato

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito nuovo ma indisciplinato

Nuovo...
    Buonasera a tutti! Vi ho seguito per vari giorni, dopodichè ho ordinato una 510 da youcigarette.com; anzi ne ho presa una anche per un mio amico.

Sono fumatore da oltre 25 anni. Poche sigarette al giorno (4/5 ma talvolta anche di più ) ma corpose: da almeno 15 anni fumo Davidoff Magnum.

Per due giorni ho provato la 510 con i filtri in dotazione. Il sapore non è buono affatto, troppo dolciastro e con un retrogusto da medicinale che ti resta in bocca troppo a lungo.

Indisciplinato....

Stasera mi sono arrivati i liquidi FA:
    100ml heaven juice no nico
    50 ml heaven juice 9 mg
    latakia, perique black, virginia, cuban, cacao

Consigli letti su questo forum e su flavourart:
    provare gli aromi uno per volta, non 2o3 in un giorno ecc.

Cosa ho fatto: ho seguito il consiglio per i primi 20 minuti, poi ho aggiunto un po' qua e un po' là contando le gocce, ho fatto un 100 gocce con un paio di aromi a nico 9 (provato su cartuccia), provato gli altri 3 aromi a nico 0 in drip, poi unito tutto in un unico flacone a circa 4/5 nico con il mix di aromi.

A questo punto una compilation di domande (non mandatemi a QP -quel paese):

1) sono l'unico che ha fatto una simile porcata al primo arrivo FA?

2)I flaconi di HJ con nicotina hanno un tappo interno con un foro centrale che fa in qualche modo da contagocce ma non sono gocce "precise", ed è troppo stretto per inserire una pipetta. Forse si può togliere ma non avevo i guanti e temevo di versare liquido; che mi dite?

3) Sono un po' indeciso sulla questione nicotina. Ammetto che HJ a 9 è il minimo per sentire qualcosa, ma ho acquistato anche il Crystal per poter diminuire la percentuale, in quanto ho paura di svapare troppo.
    Il problema nasce dal fatto di essere un fumatore moderato ma di amare sigarette forti e corpose - non so se avete presenti le Davidoff magnum-;
    come conciliare il fatto di non essere abituato a molta nicotina giornaliera ma a poche sigarette forti?

4) Gli aromi FA mi piacciono, anche se non posso qualificarli individualmente così bene per via del cocktail che mi sono fatto.
    Considerate la scelta che ho fatto (perique, latakia, virginia, cuba, cacao) buona per partire o manca qualcosa?

5) Ho preso anche il cacao poichè ho letto qui che aumenta l'hit (la cosa che più cerco, probabilmente); qualcuno degli aromi tabacco è particolarmente consigliabile a questo scopo?

6) ho letto su FA che una cartuccia da 9mg può equivalere a circa 3 sigarette come nicotina. Quanti tiri può durare con una 510?

Grazie per non mandarmi a Quel Paese di cui sopra e buonasera a tutti!
    c

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tigrone
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Benvenuto...
    Da quanti giorni segui il forum?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio
    ...

Consigli letti su questo forum e su flavourart:
    provare gli aromi uno per volta, non 2o3 in un giorno ecc.

Cosa ho fatto: ho seguito il consiglio per i primi 20 minuti, poi ho aggiunto un po' qua e un po' là contando le gocce, ho fatto un 100 gocce con un paio di aromi a nico 9 (provato su cartuccia), provato gli altri 3 aromi a nico 0 in drip, poi unito tutto in un unico flacone a circa 4/5 nico con il mix di aromi.

A questo punto una compilation di domande (non mandatemi a QP -quel paese):

1) sono l'unico che ha fatto una simile porcata al primo arrivo FA?
    Certo che sei l'unico... non penserai mica... ... nessuno lo hai mai fatto noooo...

...

2)I flaconi di HJ con nicotina hanno un tappo interno con un foro centrale che fa in qualche modo da contagocce ma non sono gocce "precise", ed è troppo stretto per inserire una pipetta. Forse si può togliere ma non avevo i guanti e temevo di versare liquido; che mi dite?
    E' il nuovo sistema di sicurezza di FA, serve proprio ad evitare che si rovesci il liquido se urti accidentalmente il flacone. Non ho ancora quei flaconi e non ho elaborato una strategia. Magari con una siringa...

...

3) Sono un po' indeciso sulla questione nicotina. Ammetto che HJ a 9 è il minimo per sentire qualcosa, ma ho acquistato anche il Crystal per poter diminuire la percentuale, in quanto ho paura di svapare troppo.
    Il problema nasce dal fatto di essere un fumatore moderato ma di amare sigarette forti e corpose - non so se avete presenti le Davidoff magnum-;
    come conciliare il fatto di non essere abituato a molta nicotina giornaliera ma a poche sigarette forti?
    Qui non ti si può rispondere in due righe. Devi leggere un altro po': nel forum c'è tutta una letteratura sull'argomento.

...

4) Gli aromi FA mi piacciono, anche se non posso qualificarli individualmente così bene per via del cocktail che mi sono fatto.
    Considerate la scelta che ho fatto (perique, latakia, virginia, cuba, cacao) buona per partire o manca qualcosa?
    Tutto è buono per partire, poi l'appetito vien svapando... Ti posso dire che sono tutti gusti che condivido, ma io aggiungo sempre anche un po' di MTS Vape Wizard per rendere il fumo più rotondo, poi mi piace con una goccia di Dark, a volte di liquirizia, o di Camtel...

...

5) Ho preso anche il cacao poichè ho letto qui che aumenta l'hit (la cosa che più cerco, probabilmente); qualcuno degli aromi tabacco è particolarmente consigliabile a questo scopo?
    Il cacao, come il cioccolato, la liquirizia ed altri aromi vengono aggiunti anche nel tabacco delle sigarette tradizionali.

...

6) ho letto su FA che una cartuccia da 9mg può equivalere a circa 3 sigarette come nicotina. Quanti tiri può durare con una 510?

Su FA? Dove? ...equivalere a tre sigarette, quali?

Puoi fare un calcolo molto, ma molto teorico sulla nicotina che consumi (nel tuo esempio, ogni ml di liquido sono 9mg) ma la nicotina viene assorbita in modo diverso rispetto alla sigaretta.

...

Grazie per non mandarmi a Quel Paese di cui sopra e buonasera a tutti!
    c

Ti mando... a leggere un altro po' prima di fare altre domande

yayo
    Guest

Predefinito

ciao carpa! non ti sarei di grande aiuto perché sono nuovo anche io, ma ti do il benvenuto. Gli altri sapranno sicuramente aiutarti. ^_^

y.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sig.Lebowsky
    P.Vaporizer
    ProVari Mini-Megalodon
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

Il foro del flacone di HJ serve per infilarci la pipetta o la siringa ed estrarre il liquido facilmente.

P.s.
    Anch'io mi sono messo a mixare a caso un po' tutto!

Senior Member L'avatar di Barbaro
    Inserzioni Blog
    4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Sono fumatore da oltre 25 anni. Poche sigarette al giorno (4/5 ma talvolta anche di più ) ma corpose: da almeno 15 anni fumo Davidoff Magnum.

Per due giorni ho provato la 510 con i filtri in dotazione. Il sapore non è buono affatto, troppo dolciastro e con un retrogusto da medicinale che ti resta in bocca troppo a lungo.
    Mi sa che non troverai molti consigli a riguardo. Purtroppo finora con i liquidi FA è praticamente impossibile emulare una sigaretta. Io mi sto cimentando nei vari Mix ma ho i tuoi stessi problemi, come del resto, credo che li abbiano anche molti altri utenti del Forum che cercano nella ecig "sapori forti" e affumicati di sigaretta. Molti dicono che l'aroma di FA che più somiglia al Tabacco sia il Camtel e il Perique Black. Io però non gli ho provati quindi non posso dire molto a riguardo. Fai le tue prove, esperimenta, magari ordina qualche aroma "Tabacco" in più da FA e vedi un pò come ti trovi.

PS Tra quelli che ho io, l'unico che "odora" di pacchetto di sigarette appena aperto è il Desert Ship, ma ha l'odore del Tabacco "non fumato"...

Sino ad oggi, con le esig ho speso 514,53 euro

Dopo la Locomotiva, fu finalmente inventato l'eGo...
    Dopo l'eGo, fu finalmente inventato il >>> Molotov... <<<

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

In effetti tra gli aromi che ho ordinato, il Perique Black è abbastanza secco e, miscelato con una parte -minore- di Latakia potrebbe dare un buon risultato.
    Virginia e Cuban (li ho provati solo nell'orrendo miscuglio generale, che finirò di fumare quasi senza nicotina e con qualche goccia di cacao) per ora mi sembrano troppo dolci all'odore, ma proverò a testarli in piccolissime dosi.