Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Lana filtrante che colora il liquido di giallo...

Member L'avatar di persival90
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Lana filtrante che colora il liquido di giallo...

Ragazzi, ho sostituito la lana interna dei filtri con una lana filtrante per acquari con dicitura attossico in grassetto, dopo averla ricaricata di liquido le ho dimenticate a casa, quando sono rientrato ho visto un colore verde-giallo nella punta della lana e togliendola il liquido era diventato di un colore giallo-verde fortissimo... Eppure è un filtro per acquari pet company con scritto attossico, cosa può voler dire?? Io ho comprato anche la spugna filtrante di quella marca che dovrebbe essere blue foam, ho mandato un'email all'azienda chiedendo lumi e vi terrò aggiornati, voi che né pensate??
    <a href=http://www.esigarettaportal.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=1734&dateline=1271860653 target=_blank>http://www.esigarettaportal.it/forum...ine=1271860653</a>

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bbonzz
    P.Vaporizer
    IPV Mini II / Kanger Subtank mini
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito

potrebbero essere le famose "polveri" per via delle quali è consigliabile lavare i filtri in alcool puro prima di usarli. La mia blue foam, lasciata mezz'ora in alcool, lo ha colorato di giallo

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis
    Inserzioni Blog
    10
    Citato in
    136 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    193
    Thanks ricevuti: 285 in 82 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da persival90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho sostituito la lana interna dei filtri con una lana filtrante per acquari con dicitura attossico in grassetto, dopo averla ricaricata di liquido le ho dimenticate a casa, quando sono rientrato ho visto un colore verde-giallo nella punta della lana e togliendola il liquido era diventato di un colore giallo-verde fortissimo... Eppure è un filtro per acquari pet company con scritto attossico, cosa può voler dire?? Io ho comprato anche la spugna filtrante di quella marca che dovrebbe essere blue foam, ho mandato un'email all'azienda chiedendo lumi e vi terrò aggiornati, voi che né pensate??
    di che materiale è? ma l'hai bollita per bene o immersa in alcol prima di usarla??

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ho sciacquato la lana in acqua calda di rubinetto per un pò, per il materiale non sò che dirti, è scritto che è costituita da speciali fibre atossiche, chimicamente inerti... però ho mandato un'email al produttore chiedendo i materiali.... Ora ho immerso i materiali che ho comprato in pg per vedere come reagiscono... Su mille filtri per acquari non sono mai riuscito a trovare di che sono composti, di questo mi sono fidato perchè presentava la scritta atossico...
    <a href=http://www.esigarettaportal.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=1734&dateline=1271860653 target=_blank>http://www.esigarettaportal.it/forum...ine=1271860653</a>

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da persival90 Visualizza Messaggio
    come è fatta questa lana filtrante, qual'è il suo nome e di che colore è?
    se sei più preciso forse possiamo aiutarti.

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Allora, questa lana filtrante è della pet company, e uguale al perlon, perlomeno all'apparenza, di colore bianco... Di cosa è composta non lo sò e spero mi risponda al più presto la fabbrica, visto che ora mi è venuto il dubbio anche sulla spugna filtrante della medesima marca che dovrebbe essere blue foam... Comunque lasciando tutta la notte i materiali dei filtri nel pg non ottengo reazione, mi viene da pensare che abbia fatto reazione con il rum paneangeli, anche se non capisco come, visto che con le altre lane non mi ha dato problemi... Ora se metto il blue foam in alcool secondo voi potrei stare tranquillo, o potrebbe anche essere di diverso materiale dalle altre marche? Perchè lasciandolo solo nell'acqua calda per pulirlo, come lo uso mi dà un retrogusto secco strano che mi fà venire brutta voglia....