Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Shop fisici spesso controproducenti allo sviluppo delle esig

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito Shop fisici spesso controproducenti allo sviluppo delle esig

con le dovute numerose eccezioni per fortuna, ma mi viene da fare questa considerazione, dopo mesi di scene assurde.

stamattina lo ammetto ho raggiunto l'apice della pazienza e sono stato cattivello...ma non sono riuscito a resistere... a mio avviso non si può consentire a chi vede solo business di dare motivi reali per prendere decisioni drastiche a chi dovrà decidere il futuro normativo del settore

sono entrato in uno shop fisico di una nota catena che so avere aromi fa perchè finito l'RY e mancano almeno 20 giorni all'arrivo dell'ordine on line.

Ebbene, mentre aspetto pazientemente il mio turno ascolto la fine delle PSEUDOistruzioni date ad un cliente che stava completando l'acquisto (210 EURO per 2 kit ego con phantom 2 ricambi, 2 custodie e 4 liquidi) e già li mi mordo la lingua.... , assisto anche alla risposta del prezzo del v max data ad un altro ragazzo, 180 Euro, che è uscito subito sorridendo e quindi conscio dell'assurdità di quanto sparato dalle commesse....

..... non ho più resistito quando le due hanno raccomandato ai successivi due clienti di mezza età che chiedevano lumi sulle esplosioni di batterie e sulla pericolosità della esig in generale,di utilizzare solo i liquidi che proponevano loro perchè altrimenti la sigaretta si che poteva danneggiarsi e diventare pericolosa......
    sono intervenuto chiedendo immediatamente le fonti delle loro informazioni alle ragazze che sono subito diventate rosso pomodoro. Naturalmente mi hanno parlato di istruzioni date dall'alto e che loro erano solo commesse e quindi sapevano quello che gli veniva insegnato.

Ricordandogli che comunque la faccia la mettevano loro, ho consigliato la frequentazione di internet e di questo forum al fine di imparare qualcosa di realmente utile, e per fargli capire cosa intendevo ho affondato la lama e gli ho chiesto (a colpo sicuro XD) di far finta che io fossi un cliente qualsiasi e chiedessi di farmi vedere come si caricava il dc tank in vetrina....dopo avergli indicato con il dito quale era, gli ho spiegato (per loro era la prima volta) come si caricava e su cosa era indicato....

Ma come si fa ad aprire shop in queste condizioni...si fa solo il male del settore oltre che grave disinformazione

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Il mio parere è che il problema, tralasciando le pratiche scorrette da te descritte, è che non avvertono mai riguardo la pericolosità della nicotina..

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

4. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ci sono venditori che hanno frequentato il forum e la differenza si vede.ottimo il consiglio che hai dato

6. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di Mat78
    P.Vaporizer
    tutto ciò che lancia segnali di fumo -.-
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 20 in 15 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caio Visualizza Messaggio
    Il mio parere è che il problema, tralasciando le pratiche scorrette da te descritte, è che non avvertono mai riguardo la pericolosità della nicotina..
    stra quoto in pieno questo punto, ti dico solo che tempo fà una commessa mi continuava ad insistere che la boccetta da 20ml mental conteneva
    16mg di nico in tutta la boccetta perchè il valore era indicato in 1,6mg. nonostante continuavo a ripetergli che quel 1,6mg in realtà
    indicava una % di 16mg per ml non voleva sentire ragioni e mi guardava come se dicessi un eresia.

ma per dio, certe persone sarebbero da denuncia per attentato alla salute quanto meno chi li assume dovrebbe fargli un
    corso di base (sempre sperando che chi apre conosca ''almeno'' le basi)

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caio Visualizza Messaggio
    proprio quello di cui parlo, anche se non ho citato la nicotina... parlando di interventi normativi a questa disinformazione mi riferivo l

le sigarette elettroniche sono pericolose? (domanda del cliente)

risposta corretta : guardi, se le usa correttamente con un minimo di precauzioni che ora le illustro, svapare con queste esig è pericoloso quanto usare un qualsiasi marchingegno elettronico a pile di uso quotidiano....piuttosto le consiglio di evitare il contatto cutaneo con i liquidi perchè ecc, ecc...
    per finire con....poi le consiglio di frequentare qualche forum specializzato in rete anche per farsi un'idea sua su tutto
    Magari in rete troverà gli stessi prodotti che io le vendo a qualche euro in meno, ma sa io pago affitto, bollette, tasse ecc, però a fronte di quello che lei paga in più, le offro competenza, serietà e disponibilità immediata di quanto le serve....
    io la gente da uno così la manderei di corsa

Risposta scorretta: tutte quelle che ho sentito ad oggi XD

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Predefinito

Bravo @Bindolo !!!

Approvo in toto, quanto da te detto, e provato anch'io le stesse cose, alla mia domanda ad un negozio di e-cig plurimarca, di come mai non vendessero le batterie VV o le BB, la risposta è stata " Ah, si quelle che scoppiano ! no, noi per principio non le vendiamo ai nostri clienti " , al che tutti i clienti in fila, mi hanno guardato con sdegno, allora io gli ho detto, di informarsi sul nostro forum, prima di sparare delle sciocchezze....

Mah, il problema è che tanti si fidano, senza informarsi.....

Bye

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    ci sono venditori che hanno frequentato il forum e la differenza si vede.ottimo il consiglio che hai dato
    @criceto45 oltretutto riportare questi episodi in rete è a mio avviso necessario, più che a scoprire l'acqua calda o a fare una inutile polemica, per far si che chi è del settore legga le considerazioni dei clienti un pò più esperti e quindi le esigenze di un mercato a lungotermine e non mordi e fuggi.
    Chi usa questo metodo i risultati li ottiene...mi viene in mente dario di svapobar a titolo di esempio , e lo dico da cliente soddisfatto che si sente di consigliare ad altri e non per fare pubblicità

E di consguenza ragioni e valuti....
    Ultima modifica di Bindolo; 22-04-2013 alle 16:14

Member
    ESP User
    L'avatar di esw
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Io li sto girando tutti e mi viene il nervoso! Si stanno scavando la fossa dasoli! L'unico che era veramente competente e fornito si è adeguato anche lui a vendere il solito kit e i liquidini da 10€ per 20ml..... Trovare un HEAVEN JUICE dalle mie parti è diventato impossibile!!!!!!!! A parte uno che mi ha proposto un liquido base polacco * ma io dico devo fargli io per loro un'ordine di flavouart o flavourland ? 100.000 negozi inutili.....quello del mio paese ha pure lui i liquidini da 10€ 20ml ma per la gradazione 18 di nicotina ha solo 4 gusti c'è gente che farebbe carte false per aprire in proprio e questi si sputtanano l'affitto del negozio cosi!

* vende liquido base polacco senza pero' nessun aroma concentrato!!!! Mi fanno ridere! Se non avessi un lavoro aprirei io un negozio di pochi metri quadrati ma da farli chiudere nel giro di un mese!

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Quoto... Era quello che stavo pensando anche io. Troppi arruffoni...
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da esw Visualizza Messaggio
    Io li sto girando tutti e mi viene il nervoso! Si stanno scavando la fossa dasoli! L'unico che era veramente competente e fornito si è adeguato anche lui a vendere il solito kit e i liquidini da 10€ per 20ml..... Trovare un HEAVEN JUICE dalle mie parti è diventato impossibile!!!!!!!! A parte uno che mi ha proposto un liquido base polacco * ma io dico devo fargli io per loro un'ordine di flavouart o flavourland ? 100.000 negozi inutili.....quello del mio paese ha pure lui i liquidini da 10€ 20ml ma per la gradazione 18 di nicotina ha solo 4 gusti c'è gente che farebbe carte false per aprire in proprio e questi si sputtanano l'affitto del negozio cosi!

* vende liquido base polacco senza pero' nessun aroma concentrato!!!! Mi fanno ridere! Se non avessi un lavoro aprirei io un negozio di pochi metri quadrati ma da farli chiudere nel giro di un mese!
    è niente uno store gli aromi non li vende . perchè si fanno i liquidi loro per lucrare, quando la vendita in quantità darebbe più guadagni la cina insegna.
    parlo di "smooke via cavallotti taranto", ovvio è libero di farlo ma se fossi in un cliente c' é puff che vende ottimi aromi concentrati 5€ 5ml,
    ot.comunque ci si nausea di un aroma come per un qualsiasi alimento ma ho scoperto l' anice come correttore che è una favola grazie al reglisse.....
    tornando al negozio è l' unico shop dove me ne frego di provare i liquidi che tra l' altro conosco e non prenderei neanche per urgenza, 1-2 giorni e con molto meno compreso spedizione prendo base e aroma
    Ultima modifica di luc73; 23-04-2013 alle 00:27

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima