Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Vision - Attenzione ai cloni!!!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SMOK ALIEN 220W, Limitless/IJoy RDTA, IJOY Tornado, GUS Lord
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 30 in 15 Posts

Predefinito Vision - Attenzione ai cloni!!!

Vi ri riporto, se può servire, la mia esperienza acquisita in merito al clonaggio dei prodotti vision,
    premetto che sto attendendo da almeno due mesi per l'acquisto di un mini vivi nova e di un ce5 v3, sgarufando tra shop vari e cercando di trovare i rivenditori ufficiali.
    Il mio primo acquisto l'ho fatto su thebestshop, prendendo due ce5 spacciati come Vision,
    in realtà non hanno il marchio V e sono arrivati senza scatola (questo a volte può non voler dire),
    ad ogni modo sono agghiaccianti, ergo thebesthshop in quanto a ce5 v3 no originali e occhio anche ai vivi nova.

Ho cercato poi su ego2,
    ho trovato i ce5 v3 e il mini vivi nova,
    ho mandato una mail a Monika domandando conferma dell'originalità,
    lei mi rispose che i prodotti che nella dicitura riportano la parola "vision" sono certificati originali,
    di conseguenza i ce5 lo sono ma il vivi nova no, provate a verificare per credere, nella pagina di vendita del suddetto non compare
    da nessuna parte il riferimento a "vision".

Allora ho provato a vedere su e-dym,
    in questo caso i ce5 v3 sembrerebbero originali, per altro marchiati V sulla ghiera in basso.
    L'unico dubbio è per il vivi/mini vivi nova,
    il kit originale viene fornito con tre head rispettivamente da
    1.8 - 2.4 - 2.8 Ohm
    Mentre nei kit di e-dym compare una resistenza da 2.2 così anche nei ricambi forniti,
    di conseguenza io non mi fido.

Come ultima considerazione anche dalla scatola nera si nota l'originaità,
    se il logo Vivi Nova riporta nella lettera V le due barrette rosse del logo Vision lo è altrimenti è un bel clone,
    (vedi discussione http://www.esigarettaportal.it/forum...ondimento.html )

In conclusione i miei criteri per valutare un prodotto vision originale,

1:
    Negli shop assicurarmi che nella dicitura di vendita compaiano sia "Vision" e poi la tipologia del prodotto "Vivi Nova", "Mini Vivi Nova",
    (ad esempio "Vivi Nova" in alcuni shop è prodotto dalla microcig)

2:
    Marchiatura V sulla base nel caso CE5 V3
    Marchiatura logo V con le due barrette rosse sulla confezione nel caso Vivi Nova Mini Vivi Nova

3:
    Valutare il contenuto del kit e il valore delle resistenze che siano 1.8 - 2.4 - 2.8

Se poi lo shop riporta le foto reali meglio.

Ad esempio alcuni siti in cui secondo me i prodotti sono sicuramente originali sono:

svapobar
    nonsmetteredifumare
    ukecigstore

tolto dalla lista - vivachisvapa (su indicazione di faustoasso)
    Ultima modifica di corsinipaolo; 16-04-2013 alle 14:28

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di faustoasso
    P.Vaporizer
    Bellus su iStick No Fear su 883VV.
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    244
    Thanks ricevuti: 104 in 65 Posts

Predefinito

in data 30/01/13 ho preso dal sopra citato vivachisvapa
    1 VIVI NOVA /1 MINI VIVI NOVA /VAMO VOLTAGGIO VARIABILE RMS CHROME /2 BATTERIA ICR 18350 Li-mN 3,7V 900 mAh
    CARICABATTERIE UNIVERSALE PER BATTERIE 18650/18350 Li-Ion DOPPIA SLITTA
    I due vivinova CHIARAMENTE CLONIi
    le due batterie alla prima ricarica erano morte(me le hanno sostituite a loro spese)
    il carica batterie aveva due uscite diverse di V. sulle due slitte(cestinato)
    Non so se esistono cloni de Vamo però almeno quello va
    Non so se è cambiato qualcosa nel frattempo ma , io avevo passato il sito in fondo alla lista preferiti.

4. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Bene allora togliamo dalla lista vivachisvapa!

---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:27 ----------

Chi avesse avuto delle esperienze a riguardo è ben accetto nel momento in cui ce le comunicherà!
    Così almeno possiamo creare una lista (per quanto riguarda Vision) di venditori affidabili.

---------- Post added at 13:40 ---------- Previous post was at 13:30 ----------

A questo punto dato le ultime vicissitudini che i venditori hanno avuto con la Vision (chiedete a Dario di svapobar), vale a dire ritardi di oltre due mesi nelle spedizioni, i problemi riscontrati con il loro sito, il clonaggio da parte di questa "totally green" (vedi loro sito), e il fatto che in molti shop troviamo cloni, STATE ALL'OCCHIO!
    Probabilmente la Vision ha avuto dei problemi interni, vuoi oberazione di ordini, vuoi chissà che cosa, di conseguenza ha secondo me dei ritardi consistenti di consegna e quindi sta girando molto materiale copiato.
    Probabilmente si è assicurata di rifornire degli shop per loro importanti (vedi ukecigstore) e ha preso sottogamba alcuni da loro considerati minori (vedi il nostro povero Svapobar) dai quali ha ricevuto i pagamenti ugualmente però!

Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 9 in 7 Posts

Predefinito

beh ho acquistato da myfashion store un vivi nova con scatola originale e serigrafia sulla plastica ma tra le resistenze non cera quella da 1,8

poi da tbs mi sono arrivati i ce4 v3 senza scatola chiusi nel suo celofan, uno ha il marchio V ed uno no e cambia pure la texture della ghiera, ma nel serbatoi le serigrafie degli ml sono identiche, solo questo post mi ha fatto rendere conto che uno non era marchiato

Poi mi è pure arrivato un mininova ma non ha nessun marchio anche se in scatola originale, ma ho notato che ha la resistenza diversa dai ce4 e vivinova, questa non finisce a punta ma ha la guarnizione forata e piatta è normale?

Pero prima di parlare di copia, potremmo pure pensare che per l'appunto visti i ritardi e l'aumento di richiesta la stessa vision abbia commissionato in diverse fabbriche la produzione di alcune parti e prodotti

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109
    Thanks ricevuti: 120 in 69 Posts

Predefinito

I clearom non hanno la confezione in scatola ma solo la bustina sigillata; solo il (mini) vivi nova ha la scatola con gli atom di ricambio
    Presi i mini vivi nova da thebestshop, sono originali
    Presi i vision cc v3 da ego2 sono originali
    Presi i vision cc v3 da thebestshop, non sono marchiati ma confrontati con gli originali di ego2 con la lente di ingrandimento non vedo differenza neanche negli atom quindi credo che siano prodotti dalla stessa fabbrica e puoi considerarli della stessa qualità degli originali
    I mini vivi nova su ego2 credo di avere letto più volte che sono originali ma non li ho mai presi avendoli già presi su thebestshop

Fatti non foste per svapare come bruti....

Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

se posso, queli del mininova sono cosi c'e differenza tra queli che finisco a punta o vanno solo questo sul mini?

cmq confermo che ad occhio sembrano identici a parte la ghiera che ha un motivetto appena diverso

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

Il vivi nova vision non ha la punta metallica sulla resistenza.

Sent from my TITAN X310e WP 7.8 using Board Express

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andre80 Visualizza Messaggio
    Poi mi è pure arrivato un mininova ma non ha nessun marchio anche se in scatola originale, ma ho notato che ha la resistenza diversa dai ce4 e vivinova, questa non finisce a punta ma ha la guarnizione forata e piatta è normale?
    Si è normale, il MINI originale non ha la scritta come il suo fratellone.
    La head con la resistenza è diversa da quella del CE4 (credo che si chiami CE5 non 4) Vision V3, non ha il conetto a punta ma un anellino piatto, ed è leggermente più corta.

Guarda qui, si fa proprio il paragone (con molte foto) tra un mini originale e uno clone: http://www.esigarettaportal.it/forum...ondimento.html
    L'unica cosa che mi sembra strana, è che quella del vivi nova (non mini) sia diversa... devono essere uguali invece! Per il CE5 V3 quella "a punta", per i Vivi Nova (normale e mini) quella "piatta"

11. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Ho visto ora il tuo post ed effettivamente ora non ricordo se la scatola del vivinova è uguale a quella del mini, questa sera ci guardo!!!!!

si mi scuso ho il v3

Cmq se permettete le un casin, anche perche ho cercato apposta tutto marchiato e ti rifilano in ogni caso il non marchiato!!!!!!

Ps sto provando ora il mini con 1,8 ohm a confronto di quello piu grande fa molto piu fumo e non perde da sotto, quello normale poi sa subito di plastica, è lho pagato pure 14 euro!!!
    Ultima modifica di andre80; 16-04-2013 alle 15:51

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Può anche essere che a me siano capitati due cloni, parlando dei ce5, probabilmente erano a corto di originali. A questo punto però, parlo solo per mia scelta, visto che gli shop lavorano così vado ad acquistare solo dove mi sento sicuro, ovvero dove il negozio si certifica come rivenditore ufficiale oppure dove certifica che si rifornisce direttamente dalla casa madre oppure dove ricertifica il prodotto una volta arrivato in Italia, vedi svapobar, nona caso sto aspettando da due mesi e mezzo per comprare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima