Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Aiutate un povero principiante

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Smokie's PULSE, Phantom V3
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Aiutate un povero principiante

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato la sezione per questo 3D.

Vi chiedo aiuto e l'illuminazione! XD

è da poco più di una settimana che svapo e ho ancora molto da capire di questo mondo ma leggendo, a destra e a manca, sono arrivato al punto di avere questi componenti:

- Phantom V2 e un V3
    - CE5 U Style
    - batteria varivolt credo sia un 950

Insomma non ci sto capendo nulla XD
    Vi allego le foto di ciò che ho perchè non sono sicuro nemmeno io di cosa possiedo effettivamente, ad esempio ho un CE5 normale o U style?, non riesco a riconoscerli ma confrontando le immagini sia sul forum che su internet credo di avere un CE5 Ustyle e un phantom V2 (quello con i buchi in basso) e un phantom V3 (senza buchi).

Ora sia la batteria che il CE5 hanno 3 giorni di vita mentre il phantom V3 (senza buchi) ha una settimana di uso alle sue spalle, al contrario, il phantom V2 è ancora immacolato.

Passo a descrivere i miei pareri e problemi con i vari componenti:

-Phantom V3: Come già letto in altri 3D ha il problema della condensazione e infatti confermo il problema, se lo uso durante l'arco della giornata sono costretto ad "asciugarlo" più di 5 volte al giorno, sono arrivato al punto che dopo 2-3 tiri il phantom già gronda di "sudore" e la cosa è diventata stressante. Ma a livello di prestazioni e gusto sà darmi soddisfazioni: Vapore caldo, Hit potente, Mantiene l'aroma ad ogni tiro anche sè quando è saturo di "sudore" ci scappa ogni tanto qualche goccia di bevuta.

Forse è arrivato il tempo di buttarlo? in questa settimana sono anche riuscito ad impararmi e ad effettuare 2 dry-burn (con relativa pre-pulizia) ovviamente non confermo il mio procedimento effettuato alla perfezione XD, però la bobina si è pulita

-Phantom V2: immacolato mai usato ma la curiosità è tanta. Peccato che non possa usarlo perchè la cover del V3 è più corta rispetto al V2 (quando sono tornato a casa dopo l'acquisto ci sono rimasto di un maleeeeee.....)

- CE5: Facile nella ricarica, versatile, comodo, Hit più potente rispetto al phantom ma (ovviamente sono tutte impressioni mie) vapore e calore inferiore a quest'ultimo. Si lascia utilizzare tranquillamente fuori casa, in macchina e a lavoro. In casa preferirei il Phantom.

- Batteria: Non sò che eGo sia (ego t,ego w...ecc) e non sò cosa cambia l'una dall'altra. Preciso che è la batteria venduta dalla Smooke.
    alcune note che ho trovato sono nei confronti con il phantom: il CE5 si avvita bene mentre il phantom durante l'avvitamento la sua corsa si ferma un pelino sopra la base (come se fosse avvitata a metà) Non sò se sia normale vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto questa osservazione.

Concludo dicendo:
    Come futuro acquisto opto per un Mini vivi nova, leggo molti apprezzamenti su questo vaporizzatore. Una nuova Cover da applicare al phantom V2 e una batteria da 650. In modo di avere un pò tutte le basi che mi servano.
    Vi chiedo quindi pareri su questi vaporizzatori e sulle batterie e magari consigli all'acquisto e quale batteria utilizzare per ogni vaporizzatore (con quale batteria il V2 - V3 e il CE5 ha prestazioni migliori?). Ma sopratutto vi chiedo se devo avere delle accortezze precise e come mantenere al meglio questi componenti.

Sò di essere stato lungo, mi scuso, aiutate questo povero principiante disperso nella nebbia.

Vi ringrazio in anticipo della lettura e delle risposte.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ciao, non è un Ce5 U style, ne ho e sono diversi. Se l'interno non si svita ,se no si cambia la testina interna è un Ce4.

Puoi usare tranquillamente i phantom e i CE5 sulle batterie EGO. w o c o t significa sol oche sono batterie EGo e sopra ci vendono un phantom (detto anche W) o un atomizzatore di tipo C o T ecc.. Le batterie sono le solite e intercambiabili in quanto la filettatura permette di comporre kit diversi, puoi montarci tutto.
    se prendi un vivi nova ti consiglio però di acquistare una batteria varivolt tipo Joyetech o spinner così sei in grado di abbianare il voltaggio alla resistenza del tuo atom. se un phantom e Ce vanno benone a 3.8 Volts un atom con resistenza a 2,4 ohm rende meglio se passi ad un voltaggio superiore mantenendolo sui 4 V. quindi per questo ci sono batterie ego varivolt dove con una piccola ghiera è permesso scegliere il voltaggio desiderato.
    Per il phantom vedi di non spingere in basso il tappino o schiaccerà la resistenza dandoti sapore di bruciaticcio, quando aspiri e rilasci il pulsante continua ad aspirare così il vapore no si ritrasforma in liquido stazionando sopra il tappo e non te lo ribevi. Il problema dovrebbe attenuarsi.
    cerca di comprare la cover del phantom dello stesso modello, non tutte calzano perfettamente su phantom diversi.
    Qualsiasi atom dopo l'uso di una ventina di ml consumati comincia a rendere un pò meno, meno vapore, meno resa generale. e' ora di buttarlo. di solito reggono fino ai 30, è variabile, alcuni durano di più altri meno. Eviterei il dry burn perchè rischi di peggiorare le condizioni di questo materiale molto consumabile e già consunto.
    Ultima modifica di Arancia; 09-04-2013 alle 10:35 Motivo: errori scrittura
    Click VAPIT!

3. Il seguente User ringrazia :

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

ciao, per la trasudazione del phantom, oltre a quello che si accumula normalmente nella vaschetta di raccolta può esserci fuoriuscita di liquido dal lato del tappo in silicone quando: a) si smonta e si riposiziona male; b) caricando con l'ago si spinge troppo e si crea un'inclinazione dello stesso tappo che se eccessiva, oltre a strozzare la resistenza e la wik, provoca perdite.

Per l'avvitamento sulla batteria: i Phantom provengono da numerosi e sconosciuti produttori e quindi dipende dalle partite...magari i prossimi acquistati si avviteranno perfettamente
    le sigle sulle batterie ego indicano il sistema che vi si accompagna nel kit (ad es ego w: batteria ego più phantom)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tramanike
    P.Vaporizer
    CE5 - CE2 - Kr510 - Nano - Miniprotank- Genesis - ETernity - vamo v2 - RDAmini - egoV V2 - e-pipe
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 126 in 86 Posts

Predefinito

Dalla foto non capisco se è un ce5 o ce5u perchè non si vedono i fori e nemmeno le fessure. la batteria sembra una ego vv con indicatore di carica a led ma non sono sicuro.
    Il mio consiglio è di non fare il dryburn, meglio spendere 5 euro a settimana, poi sei libero di farlo.
    Per la condensa prova a lasciare il pulsante 1 secondo prima di finire il tiro così eviti di lasciare vapore tra resistenza e driptip che crea condensa (non elimini ma diminuisci di molto).
    I CE5u sono ottimi ma se vuoi risparmiare prendi i CE4 V3 (sarebbero i CE5 Plus), cambio solo la Head dell'atom ad un costo di circa 2,5€.

La #lacarognasullaspalla ha speso: Tutto

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

@Arancia ha praticamente illustrato tutto.
    Aggiungo solamente di ricordare sempre di inizializzare i vaporizzatori e di partire con le prime svapate a bassi voltaggi, evitando così spiacevoli bruciature!

7. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Vi ringrazio entrambi per le risposte ora le idee cominciano a farsi più chiare. ^_^

@Arancia:
    Eviterò di effettuare Dryburn (anche perchè oltre il motivo di "sforzare" troppo c'è anche il fatto che non mi sento sicuro io in primis a fare certe cose nel giusto modo)
    Perciò eviterò i dryburn, preferisco comprare ricariche nuove. Per la batteria twist o joyetech sono andato a vederle ora su internet, ma spero di trovarle in qualche negozio fisico qui a roma (sono impossibilitato a ricevere acquisti online). Domanda stupida, la batteria che possiedo adesso fà tanto schifo? XD è solo per capire se ho fatto un buco nell'acqua oltre al comprare una batteria ego 650 per utilizzarla fuori casa (comodità delle dimensioni ridotte).

@Bindolo
    Per il phantom V3 che mi trasuda probabilmente è colpa mia nell'aver forse rimontato male il phantom dopo i dryburn, ma ora pensandoci bene credo sia da buttare visto come l'ho trattato. Faccio notare che il tappino del phantom V2 l'ho trovato già cosi eccessivamente basso, però sembra che sia posizionato bene e che solo il tubo in plastica sia stranamente più lungo, secondo voi conviene che alzi di poco il tappino?
    Per l'avvitamento della batteria, come dici tu, riguarda solo il phantom v3 (visto che il CE si monta che è una bellezza) spero però di non aver problemi con il V2 che utilizzerò non appena avrò la cover adatta.

Non potendo comprare online acquisto da negozi fisici qui a roma. Per adesso diciamo che "frequento" un negozio della smooke non lontano da casa mia (ma andrò a provare anche negozi generici forniti senza marche) dove ora mi vado a prendere la cover XD e credo anche una batteria da 650, e sto aspettando anche che in questo negozio gli arrivino i vivi nova. Vi farò sapere come è andata con il phantom V2 e quando avrò un vivi nova.

Vi ringrazio ancora dell'aiuto.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Giusto, ogni volta che si carica un phantom nuovo o comunque qualunque atom, bisogna aspettare alcuni minuti per far impregnare bene di liquido le wick (fili intrecciati bianchi interni che vedi). mettere una goccia di liquido sulla resistenza(non di più), aspettare, fare due/tre tiri a vuoto e poi cominciare con tiri distanziati e lenti, non violenti. se si tratta di CE conviene anche lavare tutto prima dell'uso per togliere residui di lavorazione e saporacci plasticosi. Fai asciugare molto bene e il giorno dopo li usi. Mai riempire qualsiasi atom fino all'orlo ma tenersi sempre sotto la resistenza per evitare intasamenti e gorgoglii di troppo.

Non forzare troppo quanto riempi il phantom o si abbassa sulla resistenza , se si storge con una graffetta e molta delicatezza riportalo dritto. se non da sapore bruciaticcio e fa un buon vapore lascia pure così com'è.
    Non riconosco la tua batteria, da Smooke ho sempre visto batterie tinta unita, colorate e non come vedrai sul loro sito online, senza display ma è da un pò che non ci vado. su tutte c'è stampato smooke col disegnino del pianeta.
    Nel frattempo studia tutti i modelli che intendi acquistare(vivinova ecc.) così saprai riconoscere i buoni prodotti rispetto ai cloni ciofeche. cerca qui sul forum.
    Ultima modifica di Arancia; 09-04-2013 alle 11:06
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@tramanike
    Questa specie di CE al suo interno ha un tubo in metallo con 4 fori, non si vedono le wick, sto rinunciando a capire quale CE possiedo XD

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

piccolo consiglio pratico ...quando rimonti il tappino del phantom tieni il serbatoio avvitato sulla batteria. così rimane tutto ben fermo ed è facile

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Smoke711 Visualizza Messaggio
    @tramanike
    Questa specie di CE al suo interno ha un tubo in metallo con 4 fori, non si vedono le wick
    Se ha fori e non asole, allora non e' un "U" style. Ma si svita sotto ? Se no, e' un CE4.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima