Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: [Help] Primo acquisto

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    CE5 U style
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question [Help] Primo acquisto

Ciao!

ho quasi 28 anni e fumo da quasi 10 anni, durante la settimana fumo poco tipo 2-3 sigarette al giorno ma poi nel weekend complice alcool\aperitivi tra venerdì e domenica fumo almeno 20/25 sigarette (Camel light o Marlboro medium)
    Ho provato una e-cig di un amico con 9 di nicotina (con cartomizzatore penso si chiami...quello in plastica trasparente per vedere il liquido dentro) e già era fortina per me, cioè il colpo in gola era forte quindi mi basterebbe una cosa "easy" dato che non sono un fumatore accanito. Questa idea è sia per motivi di salute ovviamente ma anche al mio odierno disprezzo per il fumo, l'odore che rimane su vestiti\capelli\mani è diventato insopportabile.

Compro molto materiale online quindi non ho problemi a utilizzare e-shop...dato il momento economico se sto tra i 40/60€ per un sistema abbastanza completo che non mi dia preoccupazioni per alcuni mesi sarebbe il top!

Se foste così gentili da indicarmi anche il prodotto+shop sarebbe perfetto dato che ho 0 esperienza nel campo e-cig (va bene anche via PM)

Pensavo di comprare 2 eliquid uno con dosaggio basso di nicotina e uno senza nicotina...che dite?

vi ringrazio in anticipo!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

ti invio tutto per mp..... tranne i liquidi che potresti anke comprarli nei negozi.... o sempre sul sito che ti rimando

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Bijo
    P.Vaporizer
    eGo-C Ovale - Elips-C Ovale
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    69
    Thanks ricevuti: 28 in 26 Posts

Predefinito

Ciao, visto che il tuo modo di fumare analogiche è decisamente simile al mio, mi sento di consigliarti un sistema eGo-C con il quale io mi trovo egregiamente. Io ho acquistato una ego da Ovale, ma se ne trovano di molto più convenienti, tipo questa: Modelli Mini Tank Il sito è veloce ed affidabile, e con 50 € ti porti a casa un kit di tutto rispetto. Visto che fumi Camel light, ti consiglio di iniziare con liquidi a 9 mg/ml di nicotina, e quando lo vorrai (con calma) potrai iniziare a scendere pian piano. Se hai dubbi sul kit che ti ho consigliato, chiedi pure!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Ti consiglio un kit eGo con due ecig + un caricabatteria di scorta dato che nel kit di solito ce n'è uno.

Puoi farti un'idea dei modelli di clearomizzatore qui:

http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html

Per i liquidi non so consigliarti, qualcun altro certamente ti darà indicazioni su liquidi a percentuali di nicotina inferiore al 9
    Casomai, munito di guanti in nitrile, puoi prendere un liquido a 0 e uno a 9, stesse quantità di liquido e stesso aroma, metterli insieme e lasciarli riposare qualche ora. Ti trovi con un liquido a 4,5 mg/ml di nicotina.
    Per gli shop se guardi in fondo alle sezioni del Forum vedi anche i pareri dei clienti.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Ciao, benvenuto!

Intanto devi sapere che il colpo in gola è dovuto praticamente solo alla nicotina, non al sistema che usi. Quindi, se per te a 9 era forte, potresti provare a 4.5 (mischiando un liquido da 9 e uno da 0, se non trovi quello da 4.5).
    Come sistema per iniziare, se ti è piaciuto (come calore aroma e fumosità, tralasciando l'hit della nicotina) quello del tuo amico, è perfetto. Dovrebbe essere un clearomizzatore CE4, CE5 o simili..
    assomiglia a questo? CSC_0020.jpg
    Non dà particolari problemi, non perde, è facile da ricaricare e se compri le versioni a resistenza intercambiabile, puoi cambiare periodicamente solo quelle e tenere il resto.
    Online è la scelta migliore, trovi di tutto a prezzi onesti.
    Tu potresti prendere (minima spesa):
    1 batteria eGo 650mAh : 15euro circa
    1 clearomizzatore CE5 oppure un CE5 u-style oppure un Vision V3 (nelle versioni a resistenza intercambiabile) : 6-7euro circa
    1 caricabatterie per batteria eGo : 4euro circa
    2 resistenze di ricambio per il modello da te scelto : 2-2,5euro l'una
    2 liquidi pronti in boccetta da 10ml (dello stesso gusto, uno da 9mg/ml di nicotina e l'altro da zero, per mischiarli e fare il 4.5) : circa 5euro l'una
    1 boccetta per mischiarli: 50centesimi

più spese di spedizione.. questo è proprio la base, servirebbe almeno un'altra batteria di riserva.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VacciPiano Visualizza Messaggio
    Ciao, benvenuto!

Intanto devi sapere che il colpo in gola è dovuto praticamente solo alla nicotina, non al sistema che usi. Quindi, se per te a 9 era forte, potresti provare a 4.5 (mischiando un liquido da 9 e uno da 0, se non trovi quello da 4.5).
    Come sistema per iniziare, se ti è piaciuto (come calore aroma e fumosità, tralasciando l'hit della nicotina) quello del tuo amico, è perfetto. Dovrebbe essere un clearomizzatore CE4, CE5 o simili..
    assomiglia a questo? CSC_0020.jpg
    Non dà particolari problemi, non perde, è facile da ricaricare e se compri le versioni a resistenza intercambiabile, puoi cambiare periodicamente solo quelle e tenere il resto.
    Online è la scelta migliore, trovi di tutto a prezzi onesti.
    Tu potresti prendere (minima spesa):
    1 batteria eGo 650mAh : 15euro circa
    1 clearomizzatore CE5 oppure un CE5 u-style oppure un Vision V3 (nelle versioni a resistenza intercambiabile) : 6-7euro circa
    1 caricabatterie per batteria eGo : 4euro circa
    2 resistenze di ricambio per il modello da te scelto : 2-2,5euro l'una
    2 liquidi pronti in boccetta da 10ml (dello stesso gusto, uno da 9mg/ml di nicotina e l'altro da zero, per mischiarli e fare il 4.5) : circa 5euro l'una
    1 boccetta per mischiarli: 50centesimi

più spese di spedizione.. questo è proprio la base, servirebbe almeno un'altra batteria di riserva.
    ecco questa è quello che ti ho scritto nel messaggio privato riportandoti i link del sito.... con i 5 ricambi di CE 5 u style..... potresti prendere anche il primo kit completo che ti ho linkato dove ci sono 2 ego 650mah e 2 ce5 u style ... oppure il singolo kit ke ti ho formulato compreso di ricambi... per il liquido senti a me fai un giro nei negozi fisici perchè sui gusti nn si dovrebbero dare suggerimenti....

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

Ciao,
    anche io ti consiglio un kit eGo. Hai molte opzioni tra cui scegliere, se guardi il link di maddacas trovi le descrizioni per capire cosa potrebbe aggradarti di più.

Come primo kit di solito è consigliato uno di questi 3:
    -ego c: vapore fresco, ottimo aroma
    -ce4/5: vapore tiepido, buon aroma
    -ego w/phantom: vapore caldo, accettabile aroma

ovviamente, più il fumo diventa caldo, meno risalta l'aroma che metti nella ecig

questi sono i kit più diffusi per cominciare!

Quello che hai provato è il secondo dei 3 che ti ho scritto.. quindi se ti sei trovato bene, puoi continuare su quella strada!

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alb3rto Visualizza Messaggio

Se foste così gentili da indicarmi anche il prodotto+shop sarebbe perfetto dato che ho 0 esperienza nel campo e-cig
    Secondo me non sarebbe male, prima di buttarti a capofitto negli shop online, se potessi dedicare un po' di tempo alla scoperta diretta dei prodotti, magari andando in qualche negozio fisico della tua città al fine di toccare "con mano" qualche sistema giusto per renderti conto di quello che puoi trovare in giro, assaggiando anche qualche liquido nelle varie % di nico ecc.
    Poi online troveresti di tutto e di più

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    CE5 U style
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

nelle prossime 2 ore mi brucerò gli occhi sui vari shop e vediamo cosa ne viene fuori, per gli eliquid ti do ragione, ne prenderò giusto due per iniziare magari con nomi "classici"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tramanike
    P.Vaporizer
    CE5 - CE2 - Kr510 - Nano - Miniprotank- Genesis - ETernity - vamo v2 - RDAmini - egoV V2 - e-pipe
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 126 in 86 Posts

Predefinito

Una cosa importante da sapere è che con l'alcol le sensazioni di hit e aroma scendono molto, quindi ti consiglio di prendere un eliquid per il fine settimana con un pò più di nicotina ed aroma forte, altrimenti cedi alle bionde...
    Ultima modifica di tramanike; 05-04-2013 alle 17:49 Motivo: ortografia

La #lacarognasullaspalla ha speso: Tutto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima