Lista Tag Utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Pensi questo MOD possa essere utile?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

6 54.55%
  • No

1 9.09%
  • Forse, ma è troppo spartano

4 36.36%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: CARTOMIZER: aumentare percezione aroma con CARTOMIZER

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito CARTOMIZER: aumentare percezione aroma con CARTOMIZER

Non lo posto ancora nei MOD perchè aspetto di sentire un vostro parere in merito e magari di fare una breve guida fotografica.

Cosa ho fatto?

- Ho preso un cartomizer, ho rimosso la lanetta all'interno (nessuna bruciatura per inciso: preso da ivapour e usato con 5-6 ricariche) e anche quel tessuto-nontessuto che avvolge la resistenza.
    - Successivamente ho preparato 3-4 ciambelline di blue foam (ritagliandolo con un diametro di poco superiore a quello del cartom e uno spessore di 2-3 mm. Per cerare il buco ho forato il BF con un cacciacite, inserito nel foro una pinzetta e stressato per allargarlo a piacimento).
    - Per alloggiarle nel cartom le ho inserite in un cacciavite; con la punta di quest'ultimo mi sono appoggiato al manicotto della resistenza del cartom e con un secondo cacciavite le ho lentamente spinte verso il fondo. In questo modo la resistenza rimane all'interno del buco della ciambella. Ho ripetuto il prodedimento per ogni cimabellina che ho preparato avvolgendo completamente "l'atom" (concedetemi questa licenza poetica ) del cartom.
    - A questo punto usando il metodo di ricarica delle gocce lato batteria ho fato un refill con base FA.
    - Centrifugato e controllato che la resistenza del cartom riuscisse a lavorare bene. A tal proposito ho inserito per un cm un fermaglio dal lato della batteria e con movimenti circolari ho creato dello spazio per permettere all'aria di entrare comodamente.
    - Ho poi preso l'anellino di plastica che si trova sotto il tappino (lato aspirazione) l'ho tagliato creando 2 anellini uguali di minor spessore e ne ho messo uno a contatto con il BF nel cartom.
    - Con le forbici ho "modellato" un'altro tondino di BF (questo senza buco) di qualche mm di spessore e l'ho alloggiato sopra all'anellino tagliato in precedenza.
    - Qui ho versato 2 gocce di aroma virginia stando attento ad impregnare q.b. la spugnetta ed eliminando con carta assorbente eventuali residui.
    - Quindi ho riposto la senconda metà di anellino sopra il BF bloccandolo.
    - Montato il tappino e iniziato a svapare. Il fumo calco aspirato, prima di giungere in bocca passa dal BF impregnato di aroma caratterizzandone il gusto.

Ho provato a svapare alcuni aromi, mela, virginia, pericle notando una sensibile miglioria nella percezione. Attendo ora di riaprire il cartom per controllare che il BF non presenti bruciature o anomalie particolari.
    La comodità è la possibilità di ricaricare il cartom con base neutra applicando in un secondo momento e distintamente l'aroma. Sono ad esempio passato da mela a virginia aspettando semplicemente che il primo aroma diminuisse di intensità e quindi aggiungendo il secondo.

Che ne pensate?
    Ultima modifica di dejan; 19-04-2010 alle 18:42

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zenit
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    153
    Thanks ricevuti: 72 in 48 Posts

Predefinito

GENIALE.
    Considerando gli ottimi risultati che ho ottenuto con questo materiale nelle cartucce penso che i carto potrebbero solo migliorare la loro resa.

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zenit Visualizza Messaggio
    GENIALE.
    Considerando gli ottimi risultati che ho ottenuto con questo materiale nelle cartucce penso che i carto potrebbero solo migliorare la loro resa.
    sei sempre troppo buono!

Considerà però che in questo modo devi ricaricare più spesso il cartom, poichè il blue foam trattiene meno il liquido della lanetta.
    Anche qui però trovando la giusta quantità di BF da inserire si potrebbero ottenere ottimi risultati

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

dejan, non ho capito bene come sta messa la blue foam nel carto, sta a contatto con la resistenza?
    se si, è difficile che in poco tempo non fonda.
    Il BF funziona bene nelle cartucce tradizionali perchè trasporta bene il liquido e resiste inalterato alle temperature del bridge metallico, ma a contatto diretto con la resistenza dubito possa tenere onestamente...

Senior Member L'avatar di gas
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

e le foto?

sanguisuga
    Guest

Predefinito

ci vorrebbe qualcosa che isoli il bf dalla resistenza, come faceva il telino
    originale (con scarsi risultati)..è sempre quello il problema secondo me..
    sono curioso di vedere quando lo apri se è bruciato il bf..
    bravo comunque per i tentativi..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ddelk81
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Sono curioso anch'io di sapere come si comporta il blue foam a contatto con la resistenza di un cartom!

Evo White/Black e Vogue - 808D-1 - EGO - 999 - FOG

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    dejan, non ho capito bene come sta messa la blue foam nel carto, sta a contatto con la resistenza?
    se si, è difficile che in poco tempo non fonda.
    Il BF funziona bene nelle cartucce tradizionali perchè trasporta bene il liquido e resiste inalterato alle temperature del bridge metallico, ma a contatto diretto con la resistenza dubito possa tenere onestamente...
    si è a contatto se no sarebbe inutile sostituire la lanetta lasciando il tessuto/nontessuto. Bisogna stare attenti a tenere il BF costantemente umido altrimenti si brucia nè più nè meno(anche se o i miei dubbi) della classica lanetta (che oltretutto io non ho sempre trovato illibata nei cartom che ho aperto. Ciò mi fa pensare che usandolo ai voltaggi per cui è stato creato la lanetta non possa incorrere in particolari incidenti pirotecnici).
    Cmq non ho avvertito sapori che potessero farmi presumere che ci fosse un cedimento del BF, ma domani apro con maggiore scrupolo.
    L'ho usato per tutta la giornata, con 3 ricariche da 10 gocce circa, domani lo apro e vi dico.

Bisogna tener anche conto che ho creato uno spazio maggiore per il passaggio dell'aria, che si sostanzia soprattutto nell'inferiore riscaldamento del cartom (e quindi della resistenza) durante l'uso. Inoltre devo dire con sincerità che qualora il BF fosse bruciato lo potrei sostituire in pochi minuti (cosa non possibile con la lanetta) tornando ad avere un cartom efficiente.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Io apprezzo l'impegno ma rimango dell'idea che è un lavoraccio considerando il costo dei cartom.
    Se però domani lo apri e trovi il BF inalterato allora il discorso cambia.

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ragazzi non ho resistito visto la trepidante attesa.

Dunque ho aperto il cartom, ma prima di farlo ho cercato di stressarlo il più possibile. Ho praticamente scaricato una batteria con tiri a vuot decidendo di fermarmi solo quando fumo e aroma sono diminuiti sensibilmente d'intensità (è addirittura riaffiorato il retrogusto precaricato del cartom).
    Apro e rimango allibito: tutto colato e fumante!
    No scherzo! rimuovo la spungnetta dell'aroma e piano piano estraggo le ciambelline di BF. Vedo del colore scuro su alcune di queste, annuso, ma nn percepisco odore di bruciato. Quindi le lavo stando attento a non danneggiarle e le asciugo per strizzamento in uno scottex.
    Uso anche una lente d'ingrandimento (guardate cosa mi costringete a fare!). Al termine della verifica mi sento di affermare con sicurezza che non ho rilevato bruciature o cedimenti (nemmeno minimi) nella struttura del BF. Penso in tal senso che proprio la struttura a celle, favorendo il passaggio dell'aria quando si aspira, non soffochi la resistenza e non le lasci il tempo di bruciare ciò che gli stia intorno (come invece succede per la lanetta). Infatti la temperatura raggiunta dal cartom con BF mi pare inferiore rispetto a quelle che avvertivo usando cartom con lanetta, ma non avendo misurato con un termometro non posso dirlo con certezza.

I contro che ho notato sono la durata minore della ricarica (come detto in precedenza) e la percezione maggiore dell'aroma a discapito dell'hit.
    Nel ripristino successivo del cartom ho avuto la necessità di tagliare delle ciambelline di ancor minore spessore poichè l'inserimento si è rivelato più difficoltoso.
    Ora, come prova, ho dato una svapata di maxboro,mela, vape wizard. Le prime svapate erano poco consistenti, e i rumori prodotti dal cartom facevano presumere che la resistenza fosse un tantino annegata. Mano a mano che il liquido in eccesso si è esaurito il vapore si attesta su quantità standard.

Teniamo in considerazione che questa prova è stato condotta su un campione limitato. Ho usato il cartom per tutta la giornata, ma non posso sapere come si potrà comportare da qui a 10-15 ricariche. Tuttavia i risultati mi hanno incoraggiato rifocalizzando la mai attenzione su questo tipo di HW!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima