Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Elips c Vs Ego c

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito Elips c Vs Ego c

Sono nuovo del forum spero di non fare un doppione ma volevo paragonare sempre secondo le mie impressioni due must del sistema tank , che io apprezzo molto per far si di chiarire ove ce ne fosse bisogno le differenze, pregi e difetti.

Per la valutazione ho usato il medesimo liquido un Avana 9 di Ovale (secondo me i liquidi Ovale sono progettati per rendere al meglio con atom c) sia nella ego c che nella elips c Ovale. e

Hardware ego c non Ovale con atom omega lr e conetto omega batteria king con 5 led 650mah

Elipse nuova c con atom ovale

La ego c ha una ottima praticità e consuma davvero poco liquido, l'autonomia di svapo è notevole e la mia non perde una goccia di liquido.
    L'atom lr di omega è da preparare deprimerizzandolo prima dell'uso sennò è insvapabile il serbatoio tank ha il fondello in silicone per cui tiri ripetuti e conseguenti scaldano il silicone trasmettendo odore di bruciato al liquido. Il vapore è tiepido/freddo mediamente abbondante nonostante l'atom lr.Sotto il profilo aromatico non è assolutamente un gran che anzi, più che altro è per la praticità da ex fumatore m sulla ego io preferisco il phantom. L'autonomia è di circa 1,2-1,5 ml di liquido svapato quindi abbastanza buona.

La elipse nuova c è tanto bella e efficace quanto delicata secondo me. La praticità è media per ricaricare ma peggio ancora per controllare il liquido bisogna togliere il duro cappuccio poco pratico stesso per la batteria che non ha indicatori di durata ed è limitata nell'amperaggio. Però seppur piccolina dura per 1,8 ml più della ego pur non facendo gli stessi puff poichè ad ogni puff fa molto più vapore tiepido quindi l'autonomia è comunque limitata. Dove si prende la sua bella rivincita è sul profilo aromatico tanto vapore e buono poi l'atom non ha primer e funziona da subito per durare anche parecchio di più dell'omega. Dove non ci siamo è sull'affidabilità come segnalato ad Ovale perde e molto poichè si forma tanta condensa nel tank che scivola poi alla base dell'atom finendo nella batteria non stagna distruggendola. Bisogna avere cura di tenerla sempre rovesciata quando non in uso poichè a me l'oring non stà nè sotto l'atom nè di fianco.

Tralascio per non fare nè innescare polemiche considerazioni riguardo al prezzo la mia ego c costa la metà dell'ovale elips c ma con questi atom LR rende anche di meno si prende la sua bella rivincita sulla praticità e pulizia (almeno il mio modello) ma mentre la sera a casa la elips può cercare di stare al passo con un Provari con Cobra o almeno ci prova la ego con tank nò. Ma sulla ego si può montare un atom e vai col dripping...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Scusate ho sbagliato a postare non discussioni generali ma sigarette elettroniche!!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    poichè a me l'oring non stà nè sotto l'atom nè di fianco.
    Gli O-ring sono due, uno nero che va attorno alla baionetta a cavallo tra cap ed appunto la baionetta, il secondo (chiaro) va sotto la baionetta attorno al pezzo circolare entro cui si infila la head

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

Mi riferisco all'oring che molti mettono attorno all'atom nella sede appunto, quello non previsto di serie un accorgimento che previene gli allagamenti della batteria. Io la tengo rovesciata e manutentata da quando me ne sono accorto.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Quell'o-ring non sono sicuro serva a qualcosa, io ho i due di serie e non ho problemi di perdite, e trasporto l'eLips-C in tasca. Se non la potessi trasportare così perderebbe il proprio scopo e volerebbe dalla finestra...astucci, custodie ed accorgimenti vari li considero impensabili per un HW che nasce con lo scopo di essere piccolo, comodo, pratico e trasportabile

A questo punto ti chiedo: che liquidi usi e soprattutto con che miscela? quanti ml ha visto il tuo atom? hai mai pulito/soffiato i due canali laterali di aerazione? hai mai provato a cambiare la tank?

Cito @ournature e @marfhi che sicuramente sono più preparati di me su eventuali tips&triks

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253

Predefinito

No il tank come l'atom originale non lo ho mai cambiato ma è la condensa che si infila lì non il liquido io riempio sempre spesso il tank per evitare che perda con poco liquido. La mia è di Novembre molti hanno avuto questi problemi e io ho salvato la batteria che si stava allagando. Ora uso la elips c ma la tengo rovesciata non ho più avuto problemi.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito Elips c Vs Ego c

Hai lo stesso atom e la stessa tank da Novembre e segnali problemi? Mi pare il minimo

Ti invito a ripostare le tue impressioni con un hardware in efficienza e pulito, nello stato (pietoso) in cui versa la tua esig non possono risultare attendibili

Chiudo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •