Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Atomizzatori con cappuccio e liquidi. Quali scegliere?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Atomizzatori con cappuccio e liquidi. Quali scegliere?

Ciao, avrei essenzialmente 2 domande da farvi.
    Ho deciso di acquistare la mia prima sigaretta elettronica, la scelta è caduta su batterie EgoTwist; abbinate a queste sia un sistema phantom che un sistema ce (il CE5 U Style).

La prima domanda è: Quali liquidi compro e dove(online)?
    Vorrei farne una buona scorta, per 4/5 mesi. Se vi può aiutare fumo più di un pacchetto al giorno. E la mia intenzione sarebbe quella di prendere sia liquidi con nicotina che senza.
    Vorrei iniziare con dei liquidi pronti, ma pensando ad una scorta di 4/5 mesi vorrei anche, oltre ai liquidi pronti (e soprattutto se c' è un po' di risparmio di denaro) pensare anche a qualcosa da preparare personalmente.

-----------------------
    La seconda domanda invece riguarda mia zia, le ho parlato di questa sigaretta elettronica e la vuole provare. Le ho fatto vedere un po' i vari modelli che si trovano in giro, insomma alla fine anche per lei batterie EgoTwist...il problema ce l' ho con l' atomizzatore. Lei vorrebbe qualcosa con il cappuccio d' igiene e che si ricarichi facilmente come i sistemi CE. Mi sembra che il CE5 u Style non abbia il cappuccio.

La seconda domanda è questa: esiste un sistema CE o simile con il cappuccio d' igiene? (nota: l' atomizzatore lo vorrebbe colorato)

Spero possiate aiutarmi, grazie
    Ultima modifica di metropolitan; 29-03-2013 alle 11:38

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Smokie's Krystal - eGo U Style
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    32
    Thanks ricevuti: 16 in 16 Posts

Predefinito

L'altro giorno sono entrato in un negozio per prendere del liquido e gli ho chiesto il prezzo dei cappucci igienici che usano loro per far provare le ecig ai clienti. Me ne ha regalato due che vestono perfettamente sulla ce5...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mindegap Visualizza Messaggio
    L'altro giorno sono entrato in un negozio per prendere del liquido e gli ho chiesto il prezzo dei cappucci igienici che usano loro per far provare le ecig ai clienti. Me ne ha regalato due che vestono perfettamente sulla ce5...
    Questa potrebbe essere una soluzione, senza non molti problemi alla fine si trovano. Visto che li vendono sprovvisti online, potrebbero regalarne un paio, proverò a chiedere quando farò l' ordine.

Grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Ciao @metropolitan , benvenuto!
    Per quanto riguarda i cappucci, una soluzione è quella suggerita da @Mindegap . è un problema di quasi tutti i sistemi, che mi venga in mente solo la cover del phantom ha un tappo "di serie".
    Sennò potresti cercare se qualche negozio vende i kit CE5 con cappuccio: un mio amico aveva preso in un negozio fisico un kit con la classica batteria eGo e un CE5. Aveva anche un cappuccio, dello stesso colore e materiale della batteria, che si infilava sopra il CE5 coprendolo fino all'attacco batteria. Aveva anche una clip da taschino.. proprio come il tappo di una stilografica. Era abbastanza brutto, e non l'ho mai visto da nessun'altra parte.

Per la questione liquidi.. La differenza sta tutta nelle quantità. Costano di più boccetta/etichetta/confezione del liquido che contengono.
    Io ho iniziato quasi subito a farli da me, ho comprato 100ml a zero nicotina, 100ml a 18mg/ml nicotina, e 3 aromi. Con 30 euro ho preso 200 ml di liquido più aromi.. Se avessi comprato boccette da 10ml a 5 euro l'una, ne prendevo 60. In più le boccette di aromi durano una vita. Poi ho preso un altro liquido base, 100ml a 9mg/ml, 12 euro. Il risparmio quindi non sono pidocchiosi centesimi (che per carità in questo periodo..), ma valanghe di euro!
    Risparmi uguale anche se compri i 100ml già aromatizzati, il problema è che se poi ti stufa dopo pochi ml lo devi buttare; le boccette di aromi concentrati costano meno della metà di 100ml di liquido, e se non ti piacciono "lisci" puoi sempre provare a fare dei mix.
    All'inizio comunque ha senso provare con le boccette da 10 ml, credo lo abbiano fatto tutti.. Ma appena individuato un'aroma che piace (e servono un po di giorni per capirlo), buttarsi subito sulle boccione, aromatizzate o meno!
    Ricordati che la nicotina è velenosissima, e nel preparare i liquidi (anche nel travaso dalla boccia da 100 a quelle più piccole ne caso lo prendessi già aromatizzato) bisogna stare molto attenti:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...sicurezza.html

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VacciPiano Visualizza Messaggio
    Ciao @metropolitan , benvenuto!
    Per quanto riguarda i cappucci, una soluzione è quella suggerita da @Mindegap . è un problema di quasi tutti i sistemi, che mi venga in mente solo la cover del phantom ha un tappo "di serie".
    Sennò potresti cercare se qualche negozio vende i kit CE5 con cappuccio: un mio amico aveva preso in un negozio fisico un kit con la classica batteria eGo e un CE5. Aveva anche un cappuccio, dello stesso colore e materiale della batteria, che si infilava sopra il CE5 coprendolo fino all'attacco batteria. Aveva anche una clip da taschino.. proprio come il tappo di una stilografica. Era abbastanza brutto, e non l'ho mai visto da nessun'altra parte.

Per la questione liquidi.. La differenza sta tutta nelle quantità. Costano di più boccetta/etichetta/confezione del liquido che contengono.
    Io ho iniziato quasi subito a farli da me, ho comprato 100ml a zero nicotina, 100ml a 18mg/ml nicotina, e 3 aromi. Con 30 euro ho preso 200 ml di liquido più aromi.. Se avessi comprato boccette da 10ml a 5 euro l'una, ne prendevo 60. In più le boccette di aromi durano una vita. Poi ho preso un altro liquido base, 100ml a 9mg/ml, 12 euro. Il risparmio quindi non sono pidocchiosi centesimi (che per carità in questo periodo..), ma valanghe di euro!
    Risparmi uguale anche se compri i 100ml già aromatizzati, il problema è che se poi ti stufa dopo pochi ml lo devi buttare; le boccette di aromi concentrati costano meno della metà di 100ml di liquido, e se non ti piacciono "lisci" puoi sempre provare a fare dei mix.
    All'inizio comunque ha senso provare con le boccette da 10 ml, credo lo abbiano fatto tutti.. Ma appena individuato un'aroma che piace (e servono un po di giorni per capirlo), buttarsi subito sulle boccione, aromatizzate o meno!
    Ricordati che la nicotina è velenosissima, e nel preparare i liquidi (anche nel travaso dalla boccia da 100 a quelle più piccole ne caso lo prendessi già aromatizzato) bisogna stare molto attenti:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...sicurezza.html
    Ciao e grazie, Proverò sia online che ad andare in qualche negozio fisico, qualcosa spunterà fuori.

Sui liquidi sto già facendo un po' più di chiarezza, grazie a ciò che hai scritto sto capendo da dove partire, tralasciando per il momento le percentuali di ognuna per la miscelazione, ci sono dei punti che non mi sono ancora chiari.
    Tu dici che hai comprato una prima volta
    100ml a zero nicotina, 100ml a 18mg/ml nicotina, e 3 aromi
    una seconda volta
    liquido base, 100ml a 9mg/ml

Avendo ciò, le possibili miscele sono:

Zero Nicotina + aroma
    Nicotina + aroma
    Zero Nicotina + aroma + Nicotina
    Liquido base + aroma
    liquido base + aroma + nicotina

Questa sorte di schema mi aiuta a capire quali liquidi vanno miscelati, lo schema è corretto? per esempio non capisco la differenza tra un liquido base e un liquido a zero nicotina.
    Il liquido base mi da l' idea di essere neutro (quindi non sa di nulla, si utilizza come base per fare volume e vapore, si aromatizza e se si vuole si può aggiungere la nicotina), invece non capisco il liquido a zero nicotina (ovviamente non contiene nicotina, ma ha un qualche sapore? si utilizza come base al posto del liquido base?)
    Ultima modifica di metropolitan; 29-03-2013 alle 14:20

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126

Predefinito

Liquido base = liquido senza aroma.
    Può avere varie gradazioni di nicotina: 0 nicotina; 9mg/ml nicotina; 18mg/ml nicotina... Esattamente come i liquidi pronti già aromatizzati.

Io volevo il liquido base (da aromatizzare poi con i vari aromi) a 9mg/ml di nicotina, ma la prima volta non c'era e quindi ho preso uno da zero e uno da 18mg/ml.
    Se voglio fare 10 ml, per esempio, prendo 5ml di liquido a 0 e 5ml di liquido a 18mg/ml, lascio riposare e ho il mio 9mg/ml. Di aroma se ne aggiunge pochissimo, tipo una goccia per millilitro, indipendentemente da quanta nicotina c'è nel liquido.
    E ovviamente posso creare, variando le dosi, liquidi a gradazioni di nicotina intermedie.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Liquido base = liquido senza aroma.
    Può avere varie gradazioni di nicotina: 0 nicotina; 9mg/ml nicotina; 18mg/ml nicotina... Esattamente come i liquidi pronti già aromatizzati.

Io volevo il liquido base (da aromatizzare poi con i vari aromi) a 9mg/ml di nicotina, ma la prima volta non c'era e quindi ho preso uno da zero e uno da 18mg/ml.
    Se voglio fare 10 ml, per esempio, prendo 5ml di liquido a 0 e 5ml di liquido a 18mg/ml, lascio riposare e ho il mio 9mg/ml. Di aroma se ne aggiunge pochissimo, tipo una goccia per millilitro, indipendentemente da quanta nicotina c'è nel liquido.
    E ovviamente posso creare, variando le dosi, liquidi a gradazioni di nicotina intermedie.
    Grazie ancora per la pazienza, ma sono nubbio, quindi chiamarlo liquido base o liquido a zero nicotina è la stessa cosa. Adesso ci sono

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da metropolitan Visualizza Messaggio
    quindi chiamarlo liquido base o liquido a zero nicotina è la stessa cosa. Adesso ci sono
    Eh no...
    liquido BASE = liquido SENZA AROMA

è un liquido come tutti gli altri solo che non ha aroma, negli altri ce l'hanno messo, in questo no!

Tutti i liquidi, quindi SIA I BASE CHE GLI AROMATIZZATI, possono essere:
    senza nicotina, quindi a 0mg/ml
    con nicotina: 9mg/ml , 18mg/ml....

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Eh no...
    liquido BASE = liquido SENZA AROMA

è un liquido come tutti gli altri solo che non ha aroma, negli altri ce l'hanno messo, in questo no!

Tutti i liquidi, quindi SIA I BASE CHE GLI AROMATIZZATI, possono essere:
    senza nicotina, quindi a 0mg/ml
    con nicotina: 9mg/ml , 18mg/ml....
    Non ci sono ancora, impazzisco
    liquido base= liquido senza aroma , ok perfetto

non riesco a comprendere a cosa serva il liquido a zero nicotina oltre che a far scemare come per esempio hai fatto tu quello da 18mg per portarlo a 9mg

il liquido a zero nicotina è aromatizzato di suo?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da metropolitan Visualizza Messaggio
    Zero Nicotina + aroma
    Nicotina + aroma
    Zero Nicotina + aroma + Nicotina
    Liquido base + aroma
    liquido base + aroma + nicotina
    No, hai

liquido base (con o senza nicotina)
    liquido base (con o senza nicotina) + aroma

Il liquido base può essere fatto con:

Glicerolo FU+ Glicole Propilenico FU+ Acqua depurata (più eventuale nicotina)

Glicerolo FU+Acqua depurata (+ eventuale nicotina)

Glicole Propilenico FU + Acqua depurata (+ eventuale nicotina)

La prima combinazione è quella che si usa più spesso, le altre sono per chi ha problemi di intolleranza per uno dei componenti (o per una questione di gusti, GP esalta l'Hit, VG esalta la quantità di vapore)

Qualcuno svapa liquido base + nicotina senza aroma o sempre oppure per resettare le papille gustative in caso ci sia difficoltà a sentire l'aroma (a volte capita)

Usa guanti in nitrile e non in lattice per maneggiare i liquidi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima