Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Cerco alternative alla elips-c

Member
    ESP User
    L'avatar di shado
    P.Vaporizer
    !ho ricominciato! CE5-U style spippo+ / elipse-c
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    93
    Thanks ricevuti: 42 in 25 Posts

Predefinito Cerco alternative alla elips-c

Grazie.

Non è che mi sia fissato, ma cercavo un'alternativa alla elipse-c per mia moglie.
    Perciò pensavo che una ego-c andasse bene, ma il bocchino, o drip tip non so come dire, della ego-c è più piccolo e lei non ci si trova. Quelli rotondi dei clearomize idem, sul phantom ne ho trovato uno più grande, ma sempre al max come l'ego-c.
    Pensavo che magari con le dimensioni del type b, e il maggior calore dell'atomizzatore lr, forse avrei potuto trovare l'alternativa adatta...

Accetto consigli
    Smok t-dux 1.8 ohm - SMOK Pyrex Tank da 6ml con Cartom bdc smok mesh
    Vision Spinner-X VV 1300mha - Smok Aro Winder VV/VW 2000mha

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Mica ho capito ... il problema è il calore o il formato "piccolo" del tank ?
    Comunque il calore non aumenta fra il tipo A e quello B e fra NR e LR la differenza è quasi impercettibile .

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kid
    P.Vaporizer
    Ego-Centrico Ego-CCentrico Ego-ONE
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 321 in 200 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    Mica ho capito ... il problema è il calore o il formato "piccolo" del tank ?
    Comunque il calore non aumenta fra il tipo A e quello B e fra NR e LR la differenza è quasi impercettibile .
    Ma non solo, imho con le LR rischi anche di sacrificare l'aroma se non abbassando i volt....
    egocc-eCom : aria nuova, forse - http://www.youtube.com/watch?v=L5oyukdT_ac
    Head Ego C : Questione di testa - http://www.youtube.com/watch?v=Qoe9x7VCcFI
    Ego-c : wick vs mesh - http://www.youtube.com/watch?v=Q4dXIJzXX6o

"Lascio agli eredi l'imparzialità, la volontà di crescere e capire, uno sguardo feroce e indulgente, per non offendere inutilmente."

Member
    ESP User
    L'avatar di shado
    P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    93

Predefinito

Ho appena letto un articolo di un anno fa, di un kit di bitfumo che dava sia il tamk a che il b con 4 atom di diversa resistenza. dalle prove dicevano che quelli lr davano più hit, quelli standard più aroma, ma possono essere accoppiati a batterie vv in modo che aumentando il voltaggio aumenti l'hit.....

Il fatto è che mia moglie si trova bene con la elipse-c, che però ha poca autonomia. Volevo trovare un'alternativa con batterie standard, ma mi sà che lascerò perdere.
    Ho già provato con il phantom, il ce5-u, il ce9, ego-c, ma continua a dire che non le piacciono né come gusto né come dimensione del bocchino..... che p....

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shado Visualizza Messaggio
    Ho appena letto un articolo di un anno fa, di un kit di bitfumo che dava sia il tamk a che il b con 4 atom di diversa resistenza. dalle prove dicevano che quelli lr davano più hit, quelli standard più aroma, ma possono essere accoppiati a batterie vv in modo che aumentando il voltaggio aumenti l'hit.....

Il fatto è che mia moglie si trova bene con la elipse-c, che però ha poca autonomia. Volevo trovare un'alternativa con batterie standard, ma mi sà che lascerò perdere.
    Ho già provato con il phantom, il ce5-u, il ce9, ego-c, ma continua a dire che non le piacciono né come gusto né come dimensione del bocchino..... che p....
    E che ci vuoi fare, vuoi metterti a capire il perchè di una donna ? Spesso non lo sanno neanche loro quello che vogliono !
    Lasciale stare la elipse e magari prendile un'altra batteria ma ancora non capisco il calore ... la elipse mica dà vapore più caldo di una ego !

Member
    ESP User
    L'avatar di shado
    P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    93

Predefinito

Il calore ha un suo perché.
    Mia moglie sta swapando come una dannata, perché ha smesso completamente le analogiche da poco meno di 4 settimane (ha iniziato a swapare a Natale, mantenendo 2/3 sigarette al giorno).
    Secondo me se avesse qualcosa che le dia più hit, fumerebbe meno (siamo ad almeno 4/5 tank elipse-c al giorno, a volte anche 6!).
    Come discusso con numeror, in effetti i tabaccosi rendono aromaticamente meglio sull'elipse, ma danno più hit su phantom ecc...
    A lei piace il gusto del black hold ovale, e tutto quello che le ho fatto provare in alternativa sia di ovale che di flavourart, non le è piaciuto, tranne il royal, ma non con entusiasmo.
    Perciò sono alla costante ricerca di un sistema che le dia sia il gusto che le piace, che l'hit sufficiente a calare la quantità giornaliera.
    Per ora ho dovuto tornare sui miei passi e riacquistare il black hold, smontare e pulire gli atom, che cominciavano ad essere parecchi, perché ovviamente ne ha semibruciati/incrostati parecchi: alle volte non controlla e swapa a tank vuoto...

Per quanto riguarda i liquidi, penso che proverò a fare secondo i suggerimenti di numeror, dosando PG e VG in modo da far risaltare i tabaccosi, che sono gli unici che fuma, in modo che le diano più aroma anche sui sistemi tank.
    Speravo che ego-c tipo b potesse sostituire inizialmente l'elipse, per poi dirottarla verso altri sistemi.

Calcola che la manutenzione delle ecig la faccio solo io, perché lei le distruggerebbe in 10 secondi. Non ha ancora imparato a far attenzione a tenerle dritte, le butta in borsa come capita e spesso il liquido esce, per non parlare della condensa.
    Le ecig sono sempre tutte "sbrinciate", e se non le pulisco io....
    Un paio di volte ha avuto brividi di freddo, perché secondo me tra il fumato e il toccato con mani e labbra si è intossicata da nicotina, ma non c'è verso che faccia attenzione.
    Il sistema tank dell'elipse e della ego sono i più semplici da affidarle: se dovessi farle ricaricare un phanom non riesco ad immaginare che casini farebbe!
    Al massimo un clearomizzatore, che si carica direttamente dalla boccettina, come il ce5-u che infatti ho provato a ferle usare.

Quindi sono in un'empasse, da cui vorrei uscire educandola un po' per volta con cambiamenti graduali.

Ritornando ai LR, pensavo che il tank b con un atom LR potesse darle una dimensione del bocchino vicina all'elipse, un aroma più freddo e simile all'elipse, ma un po' più di hit. Però da quello che ho letto non è proprio così. Quindi sono punto e a capo.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shado Visualizza Messaggio
    Il calore ha un suo perché.
    Mia moglie sta swapando come una dannata, perché ha smesso completamente le analogiche da poco meno di 4 settimane (ha iniziato a swapare a Natale, mantenendo 2/3 sigarette al giorno).
    Secondo me se avesse qualcosa che le dia più hit, fumerebbe meno (siamo ad almeno 4/5 tank elipse-c al giorno, a volte anche 6!).
    Come discusso con numeror, in effetti i tabaccosi rendono aromaticamente meglio sull'elipse, ma danno più hit su phantom ecc...
    A lei piace il gusto del black hold ovale, e tutto quello che le ho fatto provare in alternativa sia di ovale che di flavourart, non le è piaciuto, tranne il royal, ma non con entusiasmo.
    Perciò sono alla costante ricerca di un sistema che le dia sia il gusto che le piace, che l'hit sufficiente a calare la quantità giornaliera.
    Per ora ho dovuto tornare sui miei passi e riacquistare il black hold, smontare e pulire gli atom, che cominciavano ad essere parecchi, perché ovviamente ne ha semibruciati/incrostati parecchi: alle volte non controlla e swapa a tank vuoto...

Per quanto riguarda i liquidi, penso che proverò a fare secondo i suggerimenti di numeror, dosando PG e VG in modo da far risaltare i tabaccosi, che sono gli unici che fuma, in modo che le diano più aroma anche sui sistemi tank.
    Speravo che ego-c tipo b potesse sostituire inizialmente l'elipse, per poi dirottarla verso altri sistemi.

Calcola che la manutenzione delle ecig la faccio solo io, perché lei le distruggerebbe in 10 secondi. Non ha ancora imparato a far attenzione a tenerle dritte, le butta in borsa come capita e spesso il liquido esce, per non parlare della condensa.
    Le ecig sono sempre tutte "sbrinciate", e se non le pulisco io....
    Un paio di volte ha avuto brividi di freddo, perché secondo me tra il fumato e il toccato con mani e labbra si è intossicata da nicotina, ma non c'è verso che faccia attenzione.
    Il sistema tank dell'elipse e della ego sono i più semplici da affidarle: se dovessi farle ricaricare un phanom non riesco ad immaginare che casini farebbe!
    Al massimo un clearomizzatore, che si carica direttamente dalla boccettina, come il ce5-u che infatti ho provato a ferle usare.

Quindi sono in un'empasse, da cui vorrei uscire educandola un po' per volta con cambiamenti graduali.

Ritornando ai LR, pensavo che il tank b con un atom LR potesse darle una dimensione del bocchino vicina all'elipse, un aroma più freddo e simile all'elipse, ma un po' più di hit. Però da quello che ho letto non è proprio così. Quindi sono punto e a capo.
    In effetti il tank dell'atom B io lo preferisco a quello del tipo A proprio per quel motivo e la ego è sicuramente più performante della elips ma il calore non lo aumenti con l'LR e inoltre un'aroma come il Black Old lo rovineresti con quel tipo di resistenza !
    Ricorda che il calore del vapore cambia gli aromi ... prendile una ego VV con atom B NR .

9. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non capisco il problema, se volete più autonomia perchè non va bene una batteria VV col sistema C che duri più della elipsda 350?
    ce ne sono di piccole, la 650 vision spinner ad esempio. ci schiaffi su un artomNR type A un cilindro type B , cartuccia più capiente e dura tutto di più, forse..
    io anche metto le e cig in custodia e mica stanno dritte, non ho mai avuto perdite .
    Click VAPIT!

11. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

@shado : Mi sembra di aver capito la situazione e penso che l'approccio seguito da te non è il più efficiente.

Tua moglie si trova bene con la Elips: togliergliela sarebbe una crudeltà L'idea di sostituire l'Elips non va, è un'idea irrealizzabile, l'Elips è unica. OK, ha batterie piccole per l'uso intensivo che ne fa; e l'eccessivo uso ti fa spendere una fortuna in atomizzatori.
    Allora la mia idea è quella di affiancare all'Elips un altro sistema, però diverso, che non tenti (inutilmente) di emulare l'Elips.
    Liquidi diversi si "sposano" meglio con sistemi di vaporizzazione diversi, giusto? Allora proponile una batteria eGo (magari una Twist!) con sopra un CE5, quelli con la testina intercambiabile così risparmi: un sistema indistruttibile, di lunga durata e diversissimo dalla Elips, tanto da non poter fare confronti.
    Dentro al CE5 ci puoi caricare, alternativamente:
    - un bel DKS Ranger (a zero nicotina): ci si può attaccare a ciuccio a volontà, tanto è senza nicotina...
    - un gusto mentolato, o anche il Royal (se le piace il Royal allora le dovrebbe piacere, per variare, anche il Black Fire);
    - un altro gusto tabaccoso, anche con nicotina, molto diverso dall'Old Tobacco: per es. qualcuno della Puff.

Variare il gusto (e possibilmente il livello di nicotina) , nonché il sistema di vaporizzazione, aiuta moltissimo a godere del piacere dello svapo, senza poter fare l'abitudine ad un sapore o ad una sensazione particolare.

Ah, e poi dissemina la casa, la sua macchina e (se ce l'ha) il suo posto di lavoro con cavetti USB per la ricarica dell'Elips Mica l'hanno fatta pass-through per niente!
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User
    L'avatar di shado
    P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)