Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Centesima analogica evitata, impressioni da novellino

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Dusty Mummy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito Centesima analogica evitata, impressioni da novellino

Secondo giorno di svapo. Secondo i miei calcoli, ho appena evitato di fumare la centesima analogica. Festeggio dandovi qualche impressione (ovviamente da novellino):

- Confermo la straordinaria utilità del forum: come già scritto nella presentazione mi ci sono voluti tre giorni per documentarmi a dovere ma, se non l'avessi fatto, probabilmente starei ancora chiedendo consigli sugli acquisti cercando l'accendino. E invece mi sono subito gettato sul giusto hardware. Quindi, con un minimo di sbattimento, tutto ciò che è già stato postato è ampiamente sufficiente ad assicurare ottime svapate.

- Janty Ego: non ho altre e-cig da paragonargli, mi ci sono subito gettato a capofitto. Ma mi sembra di averla azzeccata in pieno: nonostante fumassi 50 camel blue al giorno, non ho alcun rimpianto. La prima batteria mi dura dieci ore, l'altra è più che sufficiente per lasciare alla prima il tempo di ricarica. L'atomizzatore Janty Dura mi sembra bello tosto e con la manutenzione iniziale (e diurna) suggerita da Ournature, ho evitato problemi di primer e disgusti iniziali. La ricarica cartucce dura pochino, ma confido nel prefiltro duetto che mi procurerò settimana prox.
    L'unica pecca potrebbe essere il peso della batteria, soprattutto quando si è per strada... ma l'appetito vien mangiando, e mi stanno arrivando da UK un paio di batterie manuali della Janty dura per rendere il sublime aggeggio un po' più maneggevole in pubblico. In realtà arriverà il set completo della dura: con un caricabatterie e un atom di riserva mi sarebbero costate uguali.

- Liquidi: a parte il ry4 mandatomi dalla Janty che personalmente trovo tranquillamente fumabile (de gustibus), ho da subito ridotto la base 18 tradizionale di FA, portandola a meno di 9. Un leggera crisi di astinenza al primo giorno subito superata con una cartuccia di ry4. Finita la cartuccia, ho ripreso a 9 senza ulteriori problemi tranne che per... il gusto IMHO orrendamente dolciastro dei liquidi base, che ho eliminato a modo mio senza l'uso di calcolatori: 70 gocce di FA tradizionale a 18, 70 gocce PG, 3 gocce VG, 5 gocce maxboro, 2 cowboy blend, 2 mts vape wizard, 2 perique, 10 acqua. Di fumo ne faccio poco, non sono certo una vaporiera, ma dato che se devo comunicare con qualcuno posso fare a meno dei segnali di fumo e usare il telefono, la cosa non mi tange. Il gusto invece non mi stanca (nonostante di aromi ne abbia messi parecchi) e, soprattutto, avendo ridotto le percentuali di VG, ora non mi sembra più di svapare un pandoro.

In conclusione: le mie prime 100 sigarette non fumate le considero un ottimo inizio. Sinceramente non credevo che sarebbe stato così facile farne a meno dopo oltre trent'anni di vizio.

Ancora una volta, grazie a tutti. Senza di voi, in questo momento starei probabilmente caricando di benza lo zippo con una camel pronta all'accensione in bocca.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Bravo, complimenti. Basta appilicarsi un po' e le soddisfazioni arrivano da sole.

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito

Complimenti, giusto sbattersi un pò all'inizio, io sono stato meno fortunato e ho acquistato l'eGo come secondo HW, da quel momento STOP analogiche senza rimpianti (anch'io fumavo moltissimo). Buone svapate!

Senior Member L'avatar di gas
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

e fai bene a festeggiare.... accidenti 50 camel al giorno wow
    complimenti !!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di astalepro
    P.Vaporizer
    Ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

ottimo risultato.
    Continua cosi, perchè con 50 analogiche al di ti facevi davvero del male, te lo dice uno che per 25 anni ne ha fumato 30 e ne sente ancora dopo 4 mesi e mezzo le conseguenze

Continua così che vai alla grande
    siamo come falene,
    alla ricerca disperata
    di una luce abbagliante.

Come le falene,,,
    Rimaniamo uccisi dalla nostra aspirazione.

Daniele Lazzarini

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Ottimo!

Continua così !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Sei stato proprio bravo, complimenti.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Ottimo ottimo inizio Dusty, ci vorrebbero 1000 utenti come te al giorno. Autonomia e iniziativa!
    Citazione Originariamente Scritto da Dusty Mummy Visualizza Messaggio
    La ricarica cartucce dura pochino, ma confido nel prefiltro duetto che mi procurerò settimana prox.
    Mmm, il Blue Foam non prolungherà di molto la durata delle cartucce temo, ma te le farà gustare dall'inizio alla fine con piacere costante, che è molto più importante, imho.
    Per la durata (e per migliorare calore e gusto, ma queste sono mie impressioni che non tutti condividono) ti consiglio di provare la cartucce per la 901 a "D", che sono pienamente compatibili con la 510 e tengono un pochino di gocce in più. In alternativa ancora, ci sono i mega atom con mega cartucce di TW, ma perdi un pochina di prestazione nell'atomizzatore, secondo alcuni.

L'unica pecca potrebbe essere il peso della batteria, soprattutto quando si è per strada... ma l'appetito vien mangiando, e mi stanno arrivando da UK un paio di batterie manuali della Janty dura per rendere il sublime aggeggio un po' più maneggevole in pubblico. In realtà arriverà il set completo della dura: con un caricabatterie e un atom di riserva mi sarebbero costate uguali.
    Ottima scelta, hardware compatibile amplia la tua scelta e la tua autonomia.
    Stai molto attento a non mettere le batterie Dura-C nel caricabatterie eGo, perchè l'amperaggio maggiore se le frigge.

Ancora una volta, grazie a tutti. Senza di voi, in questo momento starei probabilmente caricando di benza lo zippo con una camel pronta all'accensione in bocca.
    Ah! Mi manca di più lo Zippo che le sigarette!

Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    da quel momento STOP analogiche senza rimpianti
    Senza filtro? ;-]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    evic mini VTC 60 w orchid v4 ego one con head coil CLR
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

sono felice per te e per tutti quelli che hanno smesso di fumare analogiche grazie alle ecig

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts