Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Ho provato la elips confrontandola con la ego-c !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito Ho provato la elips confrontandola con la ego-c !

Stamattina un mio amico è andato da Ovale a prendersi un Kit elips, poi è venuto a trovarmi al lavoro, per rendermi partecipe della sua scelta .

Tempo fa andammo insieme a provarla e lui era un pò indeciso per il costo e mi fece la proposta di acquistarla insieme per poterci dividere il kit, io gli dissi di no e per fargli passare la voglia gli regalai una twist da 900 mah appena acquistata da TBS più una confezione completa di atom e 5 head, relativo tank e caricabatteria .

Fa tenerezza pensare a quanto ritorniamo bambini di fronte all'apertura di un pacco contenente un kit o prodotti svapatori, mentre l'aprivamo alcuni miei colleghi ci guardavano incuriositi dal nostro interesse, una volta aperto il pacco, e dopo che i miei colleghi ci hanno mandato bellamente a farci friggere perchè chissà che si pensavano ci fosse , provvediamo al montaggio delle ecig .
    A dire la verità ero molto curioso perchè finalmente potevo confrontare direttamente la mia ego con la elips svapando lo stesso liquido, che guarda caso era il Black Old Riserva, quel poco che mi rimane lo tengo al lavoro .
    Mettiamo il liquido e dopo aver rodato con qualche tiro senza aspirare cominciamo a svapare .

Bene, l'ho fatto per almeno una mezzoretta cercando di capire bene ogni dettaglio, ho impostato alla twist 3,7 v perchè sul manuale della elips è scritto che la batteria è di quel voltaggio e ho provato la elips collegata al caricatore per avere la certezza che mi desse il massimo come la mia twist che avevo appena finito di caricare . Nel frattempo svapavo con l'altra twist del calliope, per fare in modo di avere le papille pronte a percepire meglio un diverso aroma .

In poco tempo non è che possa aver notato molto ma posso dire con certezza che il boccaglio della elips, per i miei gusti, si presta meglio per svapare sia per la forma che per il fatto che dopo qualche tiro continuato diventa appena appena tiepido ma non tanto da dare all'aroma motivo di cambiare . Fa molto vapore e dà soddisfazione nello svaparla, consuma parecchio liquido e il tank contiene 0,8 ml lasciando un minimo di vuoto .

Devo ammettere che l'aromaticità della elips è di un gradino superiore alla ego-c, riesce a darti quel tocco in più per "sentire" meglio le sfumature dell'aroma, questo, se non le avessi potuto confrontarle come ho fatto, non l'avrei mai potuto sapere .... certo, non è che questo significhi che può valere la pena acquistare la elips piuttosto che la ego-c, senza considerare il fatto che si sta parlando del Black Old Riserva e magari con un altro aroma sarebbe diverso .

Ma poi, sarebbe davvero diverso, mi sono chiesto ? Il mio amico è andato via lasciandomi una elipse in regalo ma io gli ho detto che l'avrei tenuta solo a patto di provarla solamente e che poi l'avrei restituita, mi ha risposto che se l'avessi fatto lui mi avrebbe restituito la twist e il resto ed è andato via !

L'amicizia è una gran bella cosa specie quando poi si vuole condividere le piccole gioie, probabilmente riuscirò a convincerlo spiegandogli che averne una sola sarebbe poco indicato data la batteria scarsa ma non vorrei che allora mi desse anche l'altra .

Venuto a casa ho voluto provare con tutte e due, la twist e la elips ( ho un caricatore della Nokia che va bene per caricare la elipse ), l'Europa Blend, un altro liquido che mi piace tanto e ho notato che anche con questo noto un cambiamento finchè svapo con la twist sui 3,7 v, se aumento anche a 3,9 ho più soddisfazione con la twist, non essendo la elips una vv non posso sapere se a 3,9 avrei sempre quel vantaggio .

Perchè la Ovale non vende le varivolt, neanche ego-c e perchè queste sono settate a 3,7 v ? Ho provato a portare, col Black Old, a 3,3 e anche a 3,5 la twist e pur essendo un voltaggio più basso che dovrebbe esaltare le note, non le sento come con la elips .

Credo che i liquidi Ovale siano studiati per i 3,7 v e per il sistema tank-c ma sicuramente sbaglio, perchè mettersi a provare le percentuali di aroma usate per ottenere il massimo a 3,7 v mi sembra un pò strano, forse è più facile che il voltaggio sia stato studiato per i liquidi sui quali Ovale punta molto .... non è forse vero che anche noi che usiamo il sistema tank con la ego e, per non avere anche leggerissimi sentori di bruciato, usiamo un voltaggio molto simile ? Si, a volte mi spingo anche a 4,2 ma normalmente mi tengo al massimo sui 3,9-4,0 .

In conclusione penso che se la elips costasse al massimo 40-50,00 € in meno ne venderebbero davvero tantissime e guadagnerebbero tanto di più !!

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di spippo
    P.Vaporizer
    Twist joietech - CE5 plus/U style
    Citato in
    75 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    248
    Thanks ricevuti: 143 in 68 Posts

Predefinito

Io invece dopo un po di clear e cartom vari ho pensato che mi mancava la famosa ego c, non so ma ha il suo fascino e secondo me andava provata.
    Acquisto un kit joietech tipo b anche grazie a @zanet ed i suoi consigli. Premetto che tra i miei preferiti sono il ce5 U style e sapevo benissimo in cosa andavo incontro, vapore freddo e ottimo aroma.
    Avendo pure un liquido black old tobacco dell 'ovale ho pensato che avevo le carte in regola per provare questo discusso sistema.
    Finalmente arrivata, bella, bella, bella! Fatta benissimo, rifinita e stilosa, acoppiata ad una twist joieteck (che possiedo)è perfetta.
    Solita procedura: lavaggio testina tipo normal resistenz con acqua calda per eliminare tutto quel primer, montaggio perfetto e inizializzazione andata benissimo.
    Dopo circa 5 ml di black old tobacco posso dire che il sistema mi ha deluso, in bocca sopratutto sembra di tirare una cannuccia all'aria aperta, freddo anzi freddissimo (il friggere dell atom si sente), addirittura fastidioso il filetto di vapore che sento in bocca, l'aroma non si sente al tiro, dopo si ma al tiro per niente. Fumo? Si quello c'è, non tantissimo ma ce. Hit abbastanza, si sente il colpo in gola piu di tanti sistemi.
    Ripeto, il tiro non mi piace, troppo fresco e povero di aroma.
    Riprendendo il mio vecchio clearomizer ce5 U style mi è sembrato un altro mondo. Gia al tiro percepisco il forte aroma ma sopratutto il calore, si quel famoso calore ricercato dalle analogiche che ti riempie la bocca e ti scalda le labbra. Fumo? Una ciminiera, anzi una nebbia.
    Riprendo l'ego c e provo alzando pian piano la tensione e facendolo assestare, provo a dare delle aspirate a vuoto pure da sotto tappando tank per ingrassare l'atom e pompandolo a 3,8/4 volts...niente.
    In poche parole una grande delusione.
    Questa è la mia personale esperienza dopo 3 giorni di ego c, naturalmente qualcuno non sarà daccordo con questo giudizio ma questo sistema mi ha deluso parecchio.

4. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

ehh per me è il contrario. anche se il Ce5 è più caldino non mi da la soddisfazione della Ego C, vapore corposo, pieno, aroma ben percepito.
    Click VAPIT!

6. I seguenti User ringraziano:

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Io ho avuto grandi soddisfazioni dalla eGo-c, ma concordo al 100% con @iosperiamochemelacavo : l'Elips ha una corposità e una fumosità che la eGo-c non mi dà.
    Quello che dice @spippo è assolutamente vero: l'eGo-c ha un tiro più arioso (e se si cerca di limitare troppo l'ariosità, alla fine l'atom frigge a secco...), mentre l'Elips ha sempre un tiro ben calibrato; in fondo, non c'è niente da avvitare o stringere, non c'è possibilità di errore.
    Però devo dire la verità: per il mio gusto personale, alcuni aromi più secchi o agrumati rendono meravigliosamente bene nell'eGo, e la maggior durata della batteria ne fa un "muletto" che non ti lascia mai a terra

Però, @iosperiamochemelacavo , se temi che una sola batteria Elips non sia sufficiente, basta che al lavoro tieni un cavetto USB: bastano 15-20 minuti di carica (anche mentre svapi) nel pomeriggio e stai a posto per tutta la giornata.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

8. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito Ho provato la elips confrontandola con la ego-c !

Non posso che essere d'accordo, l'eLips rende meglio della eGo-C anche secondo il sottoscritto. Tempo fa ero giunto a conclusioni molto simili ad @iosperiamochemelacavo, con un confronto a tre http://www.esigarettaportal.it/forum...ad.php?t=28426

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

Sonó l'unico a cui non piace il tip della elips? Ma proprio neanche un po'.....sembra di tenere in bocca un pennarello. IMHO eh.....

12. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Non posso che essere d'accordo, l'eLips rende meglio della eGo-C anche secondo il sottoscritto. Tempo fa ero giunto a conclusioni molto simili ad @iosperiamochemelacavo, con un confronto a tre Il system-C secondo Lord
    Grazie del link !

---------- Post added at 08:11 ---------- Previous post was at 08:09 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Svapaolo Visualizza Messaggio
    Sonó l'unico a cui non piace il tip della elips? Ma proprio neanche un po'.....sembra di tenere in bocca un pennarello. IMHO eh.....
    Anche lì è questione di gusti, ad esempio io preferisco il tank dell'atom-c tipo B a quello del tipo A perchè quest'ultimo è proprio piccolo .

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Elips c - Ego C - Justfog maxi- Phantom - CE5
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Venuto a casa ho voluto provare con tutte e due, la twist e la elips ( ho un caricatore della Nokia che va bene per caricare la elipse )

Questa è una buona notizia! Davvero va bene il caricatore della nokia? Non c'è pericolo di friggere la batteria? Scusate l'ignoranza, ma sono newsvapatore, felice possessore da un mesetto di una Elips, ma certamente (mi insegnate) ci sarà altro hd ancora più performante! Comunque sia ho smesso completamente le sigarette tradizionali. Saluti a tutti.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Io ho avuto grandi soddisfazioni dalla eGo-c, ma concordo al 100% con @iosperiamochemelacavo : l'Elips ha una corposità e una fumosità che la eGo-c non mi dà.
    Quello che dice @spippo è assolutamente vero: l'eGo-c ha un tiro più arioso (e se si cerca di limitare troppo l'ariosità, alla fine l'atom frigge a secco...), mentre l'Elips ha sempre un tiro ben calibrato; in fondo, non c'è niente da avvitare o stringere, non c'è possibilità di errore.
    Però devo dire la verità: per il mio gusto personale, alcuni aromi più secchi o agrumati rendono meravigliosamente bene nell'eGo, e la maggior durata della batteria ne fa un "muletto" che non ti lascia mai a terra

Però, @iosperiamochemelacavo , se temi che una sola batteria Elips non sia sufficiente, basta che al lavoro tieni un cavetto USB: bastano 15-20 minuti di carica (anche mentre svapi) nel pomeriggio e stai a posto per tutta la giornata.
    Non è che lo temo ... è insufficiente ! Dopo aver svapato un tank comincia il declino e inizia a rendere di meno, io ho la possibilità di usarla spesso collegata al cavetto ma così quanto durerebbe la batteria ?

---------- Post added at 08:23 ---------- Previous post was at 08:14 ----------

Citazione Originariamente Scritto da pegasus55 Visualizza Messaggio
    Venuto a casa ho voluto provare con tutte e due, la twist e la elips ( ho un caricatore della Nokia che va bene per caricare la elipse )

Questa è una buona notizia! Davvero va bene il caricatore della nokia? Non c'è pericolo di friggere la batteria? Scusate l'ignoranza, ma sono newsvapatore, felice possessore da un mesetto di una Elips, ma certamente (mi insegnate) ci sarà altro hd ancora più performante! Comunque sia ho smesso completamente le sigarette tradizionali. Saluti a tutti.
    Si io uso quello della nokia, lo sapevo perchè lo usai già con un clone elipse primo tipo ! Credo non ci siano grossi problemi se ne fai un uso non intensivo ma ti converrebbe chiedere per avere la certezza, sul cavetto originale non ci sono indicazioni sui mah ma una batteria del cellulare ha una capacità superiore .

Possiamo usare un caricatore della 510 per caricare una ego, la carica avverrà in un tempo quasi doppio e forse alla batteria fa pure bene, ma non possiamo fare il contrario per non avere problemi di surriscaldamento e danni alla batteria .

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    Stamattina un mio amico è andato da Ovale a prendersi un Kit elips, poi è venuto a trovarmi al lavoro, per rendermi partecipe della sua scelta .

Tempo fa andammo insieme a provarla e lui era un pò indeciso per il costo e mi fece la proposta di acquistarla insieme per poterci dividere il kit, io gli dissi di no e per fargli passare la voglia gli regalai una twist da 900 mah appena acquistata da TBS più una confezione completa di atom e 5 head, relativo tank e caricabatteria .

Fa tenerezza pensare a quanto ritorniamo bambini di fronte all'apertura di un pacco contenente un kit o prodotti svapatori, mentre l'aprivamo alcuni miei colleghi ci guardavano incuriositi dal nostro interesse, una volta aperto il pacco, e dopo che i miei colleghi ci hanno mandato bellamente a farci friggere perchè chissà che si pensavano ci fosse , provvediamo al montaggio delle ecig .
    A dire la verità ero molto curioso perchè finalmente potevo confrontare direttamente la mia ego con la elips svapando lo stesso liquido, che guarda caso era il Black Old Riserva, quel poco che mi rimane lo tengo al lavoro .
    Mettiamo il liquido e dopo aver rodato con qualche tiro senza aspirare cominciamo a svapare .

Bene, l'ho fatto per almeno una mezzoretta cercando di capire bene ogni dettaglio, ho impostato alla twist 3,7 v perchè sul manuale della elips è scritto che la batteria è di quel voltaggio e ho provato la elips collegata al caricatore per avere la certezza che mi desse il massimo come la mia twist che avevo appena finito di caricare . Nel frattempo svapavo con l'altra twist del calliope, per fare in modo di avere le papille pronte a percepire meglio un diverso aroma .

In poco tempo non è che possa aver notato molto ma posso dire con certezza che il boccaglio della elips, per i miei gusti, si presta meglio per svapare sia per la forma che per il fatto che dopo qualche tiro continuato diventa appena appena tiepido ma non tanto da dare all'aroma motivo di cambiare . Fa molto vapore e dà soddisfazione nello svaparla, consuma parecchio liquido e il tank contiene 0,8 ml lasciando un minimo di vuoto .

Devo ammettere che l'aromaticità della elips è di un gradino superiore alla ego-c, riesce a darti quel tocco in più per "sentire" meglio le sfumature dell'aroma, questo, se non le avessi potuto confrontarle come ho fatto, non l'avrei mai potuto sapere .... certo, non è che questo significhi che può valere la pena acquistare la elips piuttosto che la ego-c, senza considerare il fatto che si sta parlando del Black Old Riserva e magari con un altro aroma sarebbe diverso .

Ma poi, sarebbe davvero diverso, mi sono chiesto ? Il mio amico è andato via lasciandomi una elipse in regalo ma io gli ho detto che l'avrei tenuta solo a patto di provarla solamente e che poi l'avrei restituita, mi ha risposto che se l'avessi fatto lui mi avrebbe restituito la twist e il resto ed è andato via !

L'amicizia è una gran bella cosa specie quando poi si vuole condividere le piccole gioie, probabilmente riuscirò a convincerlo spiegandogli che averne una sola sarebbe poco indicato data la batteria scarsa ma non vorrei che allora mi desse anche l'altra .

Venuto a casa ho voluto provare con tutte e due, la twist e la elips ( ho un caricatore della Nokia che va bene per caricare la elipse ), l'Europa Blend, un altro liquido che mi piace tanto e ho notato che anche con questo noto un cambiamento finchè svapo con la twist sui 3,7 v, se aumento anche a 3,9 ho più soddisfazione con la twist, non essendo la elips una vv non posso sapere se a 3,9 avrei sempre quel vantaggio .

Perchè la Ovale non vende le varivolt, neanche ego-c e perchè queste sono settate a 3,7 v ? Ho provato a portare, col Black Old, a 3,3 e anche a 3,5 la twist e pur essendo un voltaggio più basso che dovrebbe esaltare le note, non le sento come con la elips .

Credo che i liquidi Ovale siano studiati per i 3,7 v e per il sistema tank-c ma sicuramente sbaglio, perchè mettersi a provare le percentuali di aroma usate per ottenere il massimo a 3,7 v mi sembra un pò strano, forse è più facile che il voltaggio sia stato studiato per i liquidi sui quali Ovale punta molto .... non è forse vero che anche noi che usiamo il sistema tank con la ego e, per non avere anche leggerissimi sentori di bruciato, usiamo un voltaggio molto simile ? Si, a volte mi spingo anche a 4,2 ma normalmente mi tengo al massimo sui 3,9-4,0 .

In conclusione penso che se la elips costasse al massimo 40-50,00 € in meno ne venderebbero davvero tantissime e guadagnerebbero tanto di più !!
    La E-go c la ritengo un carro armato. E' instancabile, la batteria dura a lungo e si ricarica molto velocemente performance sempre costanti , da mane a sera tira sempre bene e costante.
    La manutenzione è semplice, dà un buon hit ma poco aroma

La Elips è bella esteticamente ma la ritengo instabile. Tiri bene un paio di volte poi si ingolfa, poi si riprende e poi si inceppa. Questo accade quando si svapa molto. Inoltre scalda troppo, è molto delicata, costa tanto ed i ricambi costano un po' troppo!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •