Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: eppure non riesco ad odiarle

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapocozza
    P.Vaporizer
    il pipozzo!
    Citato in
    770 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,529
    Thanks ricevuti: 1,994 in 1,091 Posts

Predefinito eppure non riesco ad odiarle

Si parlo di loro delle sigarette che mi hanno accompagnato per gran parte della mia vita.Io ho smesso di fumare appena ho iniziato a svapare e sinceramente non ho neppure fatto una gran fatica. Devo però ammettere che mi da un po fastidio sentirle apostrofare con epiteti come puzzone o str...e: è come mangiare la nutella e poi odiarla perchè fa ingrassare, o andare con una prostituta e poi parlarne male.La sigaretta è come un amore sbagliato che ci siamo tenuti per parte della vita ,ora finalmente siamo riusciti a trovare un altro amore ma non rinneghiamo il passato.

-----------------------------------------------------------------------------

volevo mettere una frase moooolto intelligente....ma non l'ho ancora trovata!

Member
    ESP User
    L'avatar di rosanerodoc
    P.Vaporizer
    aereosol
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 31 in 23 Posts

Predefinito

non la penzo come te, le sigarette sono state concepite per essere uno strumento di guadagno per le lobby e di conseguenza i monopoli, e cosa ancor piu' grave sono uno strumento di morte legalizzata, una trappola dove molti sono cascati, compresi noi naturalmente...

Member
    ESP User
    L'avatar di BlackMirror
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107
    Thanks ricevuti: 66 in 46 Posts

Predefinito

Per me erano una droga, le odiavo pure al periodo, figuriamoci ora.

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 466 in 272 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapocozza Visualizza Messaggio
    Si parlo di loro delle sigarette che mi hanno accompagnato per gran parte della mia vita.Io ho smesso di fumare appena ho iniziato a svapare e sinceramente non ho neppure fatto una gran fatica. Devo però ammettere che mi da un po fastidio sentirle apostrofare con epiteti come puzzone o str...e: è come mangiare la nutella e poi odiarla perchè fa ingrassare, o andare con una prostituta e poi parlarne male.La sigaretta è come un amore sbagliato che ci siamo tenuti per parte della vita ,ora finalmente siamo riusciti a trovare un altro amore ma non rinneghiamo il passato.
    No no stella, è come una Bionda che potrei aver conosciuto appena adolescente (teenager direbbero adesso)...
    Era bella, nessuna imperfezione, e poi affascinante, seducente.. Mi aveva fatto credere di amarmi, e invece...

Invece dopo vent'anni in cui io non l'ho mai tradita, finalmente apro gli occhi e...

E scopro che puzza, che è una bionda usa e getta, che si fa accendere con passione e si lascia baciare da tutti, che ne gl'anni ha attinto al mio portafoglio come una prostituta.... Tutto ciò grazie alla fortissima dipendenza che Ella riesce a sviluppare nei più...

Mi spiace, ma una bella storia passata e finita è ben diversa...

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

6. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Diceva Oscar Wilde: "la sigaretta è quella cosa che da una parte c'è il fumo e dall'altra un cretino"

Noi eravamo quelli che stavano dall'altra parte, consapevoli ma lo siamo stati. Abbiamo accettato il fumo, ne siamo stati appagati, qualcuno ne è divenuto dipendente, qualche altro si è ammalato e via dicendo...

Io non rinnegherò mai il mio passato da fumatore, ancora oggi conservo in qualche cassetto qualche pacchetto di bionde che ogni tanto apro ed annuso perché sì, lo ammetto, l'odore del tabacco ancora oggi, dopo mesi che non accendo sigaretta, mi piace assai. Ma desisto!!

Forse abbiamo trovato una via d'uscita. Forse....

8. Il seguente User ringrazia :

Power Vaper!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Stevu82
    P.Vaporizer
    FU RGVV ;(
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    1,178
    Thanks ricevuti: 654 in 417 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackMirror Visualizza Messaggio
    Per me erano una droga, le odiavo pure al periodo, figuriamoci ora.
    quotone!

ho sempre odiato la puzza delle cicche e come un drogato mi sentivo stretto in un tunnel, convinto di uscirne solo "con i piedi in avanti"!!!!

poi un giorno ho premuto il tasto di una eGo ed ho visto la luce....
    tre è numero perfetto... modestamente

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapocozza Visualizza Messaggio

Io la penso proprio come te, non le odio e le ho amate profondamente, consapevole del danno che mi procuravano.
    Se domani dovesse scomparire per qualche motivo la possibilità di svapare tornerei alle Marlboro solo con un leggero dispiacere.
    Spero di poter continuare a svapare

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 466 in 272 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Svapantonio Visualizza Messaggio

Io non rinnegherò mai il mio passato da fumatore, ancora oggi conservo in qualche cassetto qualche pacchetto di bionde che ogni tanto apro ed annuso perché sì, lo ammetto, l'odore del tabacco ancora oggi, dopo mesi che non accendo sigaretta, mi piace assai. Ma desisto!!

Forse abbiamo trovato una via d'uscita. Forse....
    Ho presente dell' odore di cui parli, è quello che impregnava l'alluminio dei pacchetti di analogiche... Ma penso che erano ANNI che non riuscivo più a percepirlo..

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caio Visualizza Messaggio
    Ho presente dell' odore di cui parli, è quello che impregnava l'alluminio dei pacchetti di analogiche... Ma penso che erano ANNI che non riuscivo più a percepirlo..
    Già, hai proprio ragione....

Pensa che alla prima annusata con olfatto "ripulito" sono tornato indietro di decenni, ricordando l'odore della prima cicca all'epoca della scuola (media...)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Si, era all'epoca delle scuole medie ed ho incominciato i miei 41 anni di fumo, interrotti solo per un anno e mezzo di pausa grazie all'agopuntura.
    Non posso certo odiarle, ho incominciato io, mica mi sono saltate addosso loro.
    Non ho mai odiato a sufficienza il puzzo di fumo in ambienti e sui vestiti. Consideriamo che all'epoca e fino a poco tempo fa si fumava dappertutto : ristoranti, cinema, locali pubblici in genere, autobus...
    Non sono neppure diventato intollerante verso gli altri nel breve periodo in cui avevo smesso.
    Non per questo pero' mi sento un cretino. Non piu' cretino di quelli che si attaccano ad una bottiglia e bevono tutto il giorno. E' una dipendenza e quindi... Si vorrebbe smettere ma non ci si riesce. Dove sta la cretinaggine ?
    Ora svapando sento meglio gli odori e mi da' un po' fastidio il fumo tradizionale. Mentre quando sono spente nel loro pacchetto hanno un buon profumo.

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima