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Discussione: attenzione: non lasciare le batterie dentro un vamo inutilizzato ...

  1. #1
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    Unhappy attenzione: non lasciare le batterie dentro un vamo inutilizzato ...

    non so se č un difetto conosciuto del vamo (preso come v2), ma a me č successo che dopo 5gg di inutilizzo, 2 batterie 18350 (di quelle bbuone - AW rosse - e anche con pochi cicli di vita, mannaggia

    sono andate a farsi benedire ...

    una segna 0,68 e l'altra 1,56 volts ... chiaramente morte

    il vamo aveva un atom attaccato sopra.

  2. Il seguente User ringrazia :


  3. #2
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    Ma era spento o l'avevi lasciato acceso?

  4. #3
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    hai provato a caricarle?
    per rincorrere i trip su motorini elaborati

    GUIDA-AI-PRINCIPALI-MODELLI-DI-ESIG almeno dateci uno sguardo
    .................................................. .................................................. ............pischelli unitevi a questo gruppo

    Chi-mi-assume?

  5. #4
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    Predefinito R: attenzione: non lasciare le batterie dentro un vamo inutilizzato ...

    Non sono molto ferrato, ma non capisco in che modo possa essere successo

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  6. #5
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    non penso sia colpa dell'HW DI SOLITO CAPITA ALLE BATTERIE A ME e successo in un telecomando dopo un po di inutilizzo hanno cacciato acido rovinando il tutto
    forse avrai beccato batterie difettose

    Non mi interessa quanti euro spendo l'importante ne resto soddisfatto......

  7. #6
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    con il provari non mi č mai successo, e nemmeno con il lavatube ... con Orione non č successo e nemmeno con con il kick e il deswadj3 ...

    chiaro che non vanno lasciate le batterie dentro ma ... tra cut off e controllo batterie non dovrebbe comunque succedere che un circuito prosciughi le batterie

    credo sia un bug del software di controllo ...

    con il caricabatterie xtar niente da fare ... legge tensione troppo bassa e i led restano verdi - devo provare con un trustfire01 ... faccio sapere

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da pietrodigennaro Visualizza Messaggio
    con il provari non mi č mai successo, e nemmeno con il lavatube ... con Orione non č successo e nemmeno con con il kick e il deswadj3 ...

    chiaro che non vanno lasciate le batterie dentro ma ... tra cut off e controllo batterie non dovrebbe comunque succedere che un circuito prosciughi le batterie

    credo sia un bug del software di controllo ...

    con il caricabatterie xtar niente da fare ... legge tensione troppo bassa e i led restano verdi - devo provare con un trustfire01 ... faccio sapere
    caspita li hai tutti ......

    Non mi interessa quanti euro spendo l'importante ne resto soddisfatto......

  9. #8
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    aggiornamento:


    subito avevo provato con l'xtar che misurando una carica troppo bassa non parte ... i led restano verdi e nisba ...

    poi ho provato a rispolverare il trustfire 01 ... e ... e ... e ... miracolo ... č partita la carica ... dopo + di 3 ore le batterie presentano una carica a vuoto di oltre 4 volt ... e la carica continua ... una l'ho passata sull'xtar e adesso sta caricando ...

    mah ... vedremo poi se la carica mantiene e quanto dura ... per la cronaca non stanno scaldando ... miracolo ???

  10. #9
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    subito avevo provato con l'xtar che misurando una carica troppo bassa non parte ... i led restano verdi e nisba ...

    poi ho provato a rispolverare il trustfire 01 ... e ... e ... e ... miracolo ... č partita la carica ... dopo + di 3 ore le batterie presentano una carica a vuoto di oltre 4 volt ... e la carica continua ... una l'ho passata sull'xtar e adesso sta caricando ...

    mah ... vedremo poi se la carica mantiene e quanto dura ... per la cronaca non stanno scaldando ... miracolo ???
    Se ricordo bene la carica sarebbe partita anche con l'Xtar (con alcuni modelli, almeno): mi pare di aver letto -di uno o pił modelli che non ricordo, appunto- che, rilevando una tensione particolarmente bassa, fornisce ai capi della batteria una corrente di ricarica ridottissima, fin quando la tensione raggiunge una determinata soglia. I led in questa fase restano verdi.
    A quel punto parte la carica vera e propria, con tanto di led rossi. Se trovo il link lo posto.
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

  11. I seguenti User ringraziano:


  12. #10
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    Ma no, a volte č possibile salvare una batteria da un deep discharge. Se č una cella singola o comunque una batteria che non ha il circuito di carica integrato, tanto meglio.

    Personalmente l'ho fatto con un paio di batterie di (horresco referens) iPhone, non miei (se proprio devo sprecare i miei soldi almeno li spreco in qualcosa di decente )

    Io che ho un alimentatore da laboratorio regolabile in corrente, le carico con un rateo molto basso tipo C/14 per 20 ore. Se l'amperometro rimane fisso a zero e non si smuove da lą, bassa tensione (4-5V), do contatto per un istante con polaritą invertita, poi riprovo con il rateo di cui sopra. 99% funziona, se la batteria non č danneggiata (perdite di elettrolita, ad esempio). Forse non tornerą nuova ma č sempre meglio che buttarla, nel tuo caso le batterie avevano anche pochi cicli di carica quindi questo aiuta nella buona riuscita dell'operazione.

  13. Il seguente User ringrazia :


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