Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: piacere nicotina

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito piacere nicotina

dunque, volevo chiedere qualche delucidazione o parere, esperienza:
    io fumo da piu di dieci anni, però non mi definirei un gran fumatore, sono infatti in una media di un tre sigarette al giorno! nonostante tutto, di queste tre sigarette il mio corpo ne sente il bisogno fisico, in particolare dopo momenti di ansia...e sinceramente in quei momenti durante il giorno mi piace molto fumare!
    volevo chiedere come funziona con le e cigarette, cioè le sto fumando da poco e non ho ben capito l'effetto, anche perchè vado con dosi minime di nicotina! se siete nervosi e vi fate qualche svapata ( a base di nicotina chiaramente) lo sentite "l'effetto calmanate sigaretta"? ma subito come con la analogica? oppure con le e cigarettes si assume la "dose quotidiana" richiesta dal corpo senza sentirlo nell'immediato della svapata?
    un'altra cosa: lo svapare senza nicotina fa già lui qualcosa a livello fisico? cioè, glicole e glicerina hanno effetti fisici (calmanti, sensazioni di piacere)?
    grazie grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aztlan
    P.Vaporizer
    vivinova
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 1 post

Predefinito

ciao, l'effetto della ecig è immediato come l'analogiaca, se non senti niente è perchè probabilmente svapi a un dosaggio di nico troppo basso oppure la tua esig non funziona bene. a livello fisico, svapare senza nico non fa assolutamente niente, è solo una cosa psicologica

Janty eGo, evo bianca+ 2 evo nere
    in attesa dell'arrivo del messia... il tesla filter OOOHHHHH

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ah ok perfetto! no credo sia proprio il dosaggio, mi sembra che per il resto funzioni bene!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di cowkill
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    166
    Thanks ricevuti: 138 in 75 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aztlan Visualizza Messaggio
    ciao, l'effetto della ecig è immediato come l'analogiaca, se non senti niente è perchè probabilmente svapi a un dosaggio di nico troppo basso oppure la tua esig non funziona bene. a livello fisico, svapare senza nico non fa assolutamente niente, è solo una cosa psicologica
    oppure stai succhiando la matita

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

Se vuoi di nicotina ed e-cig se ne è parlato
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ettronica.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-nicotina.html

A livello un po' meno tecnico e più personale credo che il vizio del fumo ognuno lo ha metabolizzato a modo suo.
    La famosa (grazie e pace all'anima di Allen Carr) dipendenza da nicotina, per quanto mi riguarda è solo una parte di ciò che mi lega al fumo, il resto sono odori o puzze, come qua ci si sforza di definirle, ricordi, abitudini, sensazioni.
    Ho sempre fumato abbastanza, dal pacchetto in su, tranne gli ltimi due anni che avevo cercato di limitarmi un po' e sono conscio che almeno 15 su 20 sigarette erano inutili.
    Le altre 5 però me le sono sempre godute come un pazzo...dopo una bella mangiata, dopo il caffè in autogrill in una fresca mattina primaverile, le notti d'estate prima di andare a letto, in macchina nei giri musica a palla e cervello impegnato in voli pindarici...
    Oggi faccio fatica a smettere proprio per colpa di queste, anche adesso che svapo a catena sento il bisogno di ritagliarmi quei momenti personali, e sinceramente con l'e-cig non è la stessa cosa, forse proprio per quelle caratteristiche che la rendono migliore delle analogiche tipo non sa da bruciato
    E' colpa del passato,quando accendo una di "quellle"sigaretta è lui che si affaccia, mi coccola, o mi fà girare le palle, è un piacere dall'alto potenziale evocativo e sento minimizzante relegare tutto questo alla nicotina.
    Oggi ritengo fumare le e-cig più piacevole in termini di gusto e forse salute alle sigarette, ma loro vincono ancora sotto il punto di vista emozionale, ed è questo il motivo per il quale ancora me ne faccio qualcuna ogni tanto.
    Per confutare quanto ho detto spiego poi che sono il classico tipo che, ogni tanto , ad esempio ieri, si impone minchiate come la "giornata senza fumo" o "senza alcol",solo per vedere come reagisce alle possibili dipendenze, e quindi credo di saper scindere abbastanza bene il bisogno fisico da quello psicologico.
    Ops credo di essere stato un po' prolisso
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Personalmente sconsiglio l'ecig a chi fuma meno di 5 sigarette al giorno. Sono una quantità minima e poco dannosa e non vale la pena per così poco passare alle e-cig.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Personalmente sconsiglio l'ecig a chi fuma meno di 5 sigarette al giorno. Sono una quantità minima e poco dannosa e non vale la pena per così poco passare alle e-cig.

Questa cosa sarebbe da valutare bene, le sostanze cancerogene prodotte dalla combustione del tabacco e della carta le aspiri anche se fumi una sigaretta al giorno.
    E' un po' come la storia che fumare la mattina fa più male che fumare la sera, non è vero, i tuoi polmoni sono uguali, non è che la mattina siano meno protetti.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Vero klimt. Ma nei cancerogeni conta anche la dose altrimenti non potremmo bere, mangiare, respirare se non a 4500 metri di quota. E' una valutazione persoanle ovviamente ma se uno fuma 30 sigarette al giorno è meglio che riduca ora... se uno ha una media di 3 sigarette al giorno non credo che gli facciano male tanto quanto le 30. Ora sarebbe da valutare il minor rischio. La domanda è, uno che fuma 3 sigarette al giorno ha senso che passi alle e-cig con tutti i casini che cmq esso comporta? Io sicuamente con le mie 30 rollate al giorno passate a 3 al giorno ringrazio mr rutoo e mr sailebao ogni giorno... ma per 3 direi.. che cavolo sto a fare??
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

no ma sapete cosa!? da dieci anni a questa parte sono andato anche molto a periodi, in certi periodi di stress ho aumentato le dosi, in altri diminuite, vivo sempre comunque con il desiderio di farmi il meno male possibile, nonostante magari ne fumi poche!
    poi c'è una differenza, l'alcool in dosi minime non è cancerogeno, il fumo lo è anche in dosi minime!
    poi ho alri vantaggi, tipo poter fumare in casa senza che mi rompano le palle per la puzza di fumo! non puzzo più io!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lido Visualizza Messaggio
    poi c'è una differenza, l'alcool in dosi minime non è cancerogeno, il fumo lo è anche in dosi minime!

Infatti è questo che volevo sottolineare. Una volta ho sentito un medico dire che anche con una sigaretta al giorno rischi che ti venga un tumore.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima