Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: La Ecig del futuro

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109
    Thanks ricevuti: 120 in 69 Posts

Predefinito La Ecig del futuro

Secondo voi ci sono alcuni accorgimenti che i produttori di ecig potrebbero adottare oggi stesso per eliminare alcuni disagi e rendere lo svapo più piacevole?
    Me lo sono chiesto e ho trovato la mia risposta.
    Naturalmente tutto parte da una esigenza precisa che vado a spiegare:
    ho preso diversi aromi che voglio provare; non vorrei provarne uno per volta ma vorrei alternarne diversi durante la settimana; stavo già usando due panthtom da dieci giorni e ne ho aggiunti altri tre con nuovi aromi; ogni tanto ne svuoto uno e ci svapo un po di base neutra prima di cambiare aroma. E' chiaro che come nel gioco delle tre carte dopo poco non riesco piu a riconoscere un cartom dall'altro; qual'è il cartom più vecchio? quanti ml di svapo ha questo? ho due aromi che si assomigliano, cosa sto svapando? boh!
    Allora, il cartom del futuro conterrà un semplice chip di memoria (ultraeconomico, mi raccomando!) con un numero seriale; la batteria del futuro, con display, leggerà questo numero e lo associerà al nome dell'aroma che io le ho trasmesso tramite usb e ad altre informazioni che lei stessa avrà rilevato: data di inizializzazione, ml svapati, valore resistenza.
    In tutto questo non c'è nulla che non esista già, almeno parzialmente; l'unico punto chiave è la possibilità di associare automaticamente tutte le informazioni ad un determinato cartom.
    E siccome a volte la fantasia dell'utilizzatore niubbo arriva addirittura in ritardo rispetto a quella dei produttori chissa che questo non esista già in qualche prodotto di alta gamma e solo io non lo sapevo...

Fatti non foste per svapare come bruti....

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Magari dei tank mutliaroma potrebbero essere la soluzione, con multi drip a mo' di narghilè

In attesa di inevitabili aggiornamenti tecnologici, io utilizzo delle mini etichette che appiccico sui tank per distinguere i liquidi

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Svapantonio Visualizza Messaggio
    Magari dei tank multiaroma potrebbero essere la soluzione, con multi drip a mo' di narghilè
    una cosa tipo questa....?

calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eVic VTC Mini + Justfog 2043
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 131 in 100 Posts

Predefinito

Ma anche no per piacere! Ho sempre odiato le finte innovazioni che consistono nell'inserire features ampiamente inutili ad alto tasso di fallanza, a discapito magari di altre features che sarebbero più utili.

Un esempio sono i vari computer di bordo delle auto moderne che ti scassano la uallera se non hai allacciato la cintura, che ti avvisano che "potrebbe esserci del ghiaccio sulla strada" (g-e-n-i-a-l-e! io mica ci arrivavo da solo che d'inverno, con tre gradi sotto lo zero forse può formarsi del ghiaccio sul manto stradale!), ti trinciano gli zebedei con falsi allarmi tipo "presenza acqua nel filtro gasolio", "il sensore di torbidità ha rilevato che devi cambiare olio quando in realtà non è vero, si è solo bruciato", "anomalia abs/asr/esd/tcr/LSD portami in officina prima di subito" poi quando veramente si verifica un guasto grave, non ti accendono una spietta manco se il motore prende fuoco.

Piuttosto che il display OLED che a ogni svapata mi mostra una fotografia a caso presa dal mio smartphone collegato via bluetooth, preferirei qualche innovazione reale tipo nuovi sviluppi degli atom ad ultrasuoni..

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darlington Visualizza Messaggio
    Ma anche no per piacere! Ho sempre odiato le finte innovazioni che consistono nell'inserire features ampiamente inutili ad alto tasso di fallanza, a discapito magari di altre features che sarebbero più utili.

Un esempio sono i vari computer di bordo delle auto moderne che ti scassano la uallera se non hai allacciato la cintura, che ti avvisano che "potrebbe esserci del ghiaccio sulla strada" (g-e-n-i-a-l-e! io mica ci arrivavo da solo che d'inverno, con tre gradi sotto lo zero forse può formarsi del ghiaccio sul manto stradale!), ti trinciano gli zebedei con falsi allarmi tipo "presenza acqua nel filtro gasolio", "il sensore di torbidità ha rilevato che devi cambiare olio quando in realtà non è vero, si è solo bruciato", "anomalia abs/asr/esd/tcr/LSD portami in officina prima di subito" poi quando veramente si verifica un guasto grave, non ti accendono una spietta manco se il motore prende fuoco.
    L'unica cosa che adoro del mio navigatore è la vocina sensuale dell'assistente...di guida.
    Per il resto, 'na ciofeca!! Azzeccasse mai un autovelox giusto!!!

---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:16 ----------

Citazione Originariamente Scritto da prettybull Visualizza Messaggio
    una cosa tipo questa....?

Mitica!!!

7. Il seguente User ringrazia :

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

la e-cig del futuro è piccola, potente, si ricarica in un batter d'occhi e dura almeno una settimana, si blocca dove è vietato svapare (una centralina scema la montano anche li) e aumenta il hit a seconda di come ci si sente. ovviamente ci si può telefonare, pagare a distanza, truccare e pettinare e a qualcuno prepara anche il caffè.

voi non ci pensate mai al fatto che siamo anche già in un futuro delle ecig? intendo batterie più sicure, tank, ultracompatte.... basta fare una proporzione et voilà. gli atom non si bucano più, la potenza dei vv, la comodità delle #device....è bello il presente....
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109

Predefinito

Sono d'accordo con voi che su molte cose si stia abusando della tecnologia per vendere gadgets inutili;
    utilizzo al 10% le dotazioni elettroniche della mia auto, non ho mai voluto imparare ad utilizzare tutte le funzionalità di un navigatore gps, considero inutile uno smartphone a meno che non risponda a specifiche esigenze che non sono certamente quelle di navigare per diletto su uno schermo formato francobollo, considero un ipad un pc portatile con uno schermo piu piccolo e senza tastiera...
    Però quella di tenere traccia dello stato di usura di un cartom è una esigenza reale che se non soddisfo mi crea problemi reali. Quella di sapere se dentro c'è il tal aroma con nico a 18mg o lo stesso aroma con nico a 12mg (si, perchè ho due cartom con lo stesso aroma a gradazioni di nico diverse), senza dovere numerarlo e portarmi dietro un taccuino è una funzione che mi riduce stress
    Io parlo di soddisfare esigenze reali, non di gadgets per giocherellare; rimane il fatto che ognuno può ritenere non necessarie cose che per altri lo sono

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Io immagino nuovi sistemi di alimentazione/vaporizzazione, vale a dire guardo alla sostanza e non ai fronzoli. Ed ha ragione @prettybull:il futuro è già qui ed il BF è un grosso passo avanti rispetto ai tempi bui, cioè solo qualche anno fa.
    Probabilmente se inventassero batterie più potenti saremmo a cavallo.
    Una microcamera di pressurizzazione in acciaio inox o porcellana con valvola di regolazione sarebbe fantastica, ma temo che avremmo problemi di energia e, forse, di miniaturizzazione. Però si potrebbe pensare per lo svapo casalingo con alimentazione di rete e, ovviamente, tutti i dispositivi di sicurezza del caso.
    Non so se sto dicendo fesserie....

12. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m_a_x Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con voi che su molte cose si stia abusando della tecnologia per vendere gadgets inutili;
    utilizzo al 10% le dotazioni elettroniche della mia auto, non ho mai voluto imparare ad utilizzare tutte le funzionalità di un navigatore gps, considero inutile uno smartphone a meno che non risponda a specifiche esigenze che non sono certamente quelle di navigare per diletto su uno schermo formato francobollo, considero un ipad un pc portatile con uno schermo piu piccolo e senza tastiera...
    Però quella di tenere traccia dello stato di usura di un cartom è una esigenza reale che se non soddisfo mi crea problemi reali. Quella di sapere se dentro c'è il tal aroma con nico a 18mg o lo stesso aroma con nico a 12mg (si, perchè ho due cartom con lo stesso aroma a gradazioni di nico diverse), senza dovere numerarlo e portarmi dietro un taccuino è una funzione che mi riduce stress
    Io parlo di soddisfare esigenze reali, non di gadgets per giocherellare; rimane il fatto che ognuno può ritenere non necessarie cose che per altri lo sono
    Ok, invece di una e-cig vorresti una I-cig ma poi la dovresti pagare come tutti i prodotti Apple...
    Io non vorrei, preferirei lo sviluppo di atom e batterie sempre piu performanti e durevoli.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Euripide Visualizza Messaggio
    Ok, invece di una e-cig vorresti una I-cig ma poi la dovresti pagare come tutti i prodotti Apple...
    Io non vorrei, preferirei lo sviluppo di atom e batterie sempre piu performanti e durevoli.
    Non credo, certamente la batteria costerebbe più di una VV ma non piu' di una eVic, giusto per citarne una della quale ho letto qualche informazione per curiosità, perchè in effetti non mi interessa una tecnologia fine a se stessa che non risolve nessun problema reale e il cui vantaggio alla fine si riduce ad avere maggiore autonomia rispetto ad una VV. Quanto al microchip contenuto nel cartom ritengo che il costo possa influire per circa 10 centesimi; in effetti microchip viene usato come termine generico ma non parlo di Ram o microprocessore ma solo di una ridicola Rom 8 bit che contenga un codice seriale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima