Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Riusciranno mai a fare un vero tabaccoso ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito Riusciranno mai a fare un vero tabaccoso ?

Premetto che ormai fumo solo tabaccosi anche se son partito dal caffè, menta e maxblend di FA.
    Il richiamo delle analogiche è ancora forte e forse lo sarà per sempre, per cui sono alla continua ricerca della puzza di fumo (me ne son fatto una ragione)

Ormai si può dire che ho provato l'80-90 % dei tabaccosi in commercio.
    A dire la verità, alcuni mi hanno regalato una vaga sensazione del fumo di analogica.

I tentativi da parte delle aziende produttrici di aromi continuano e sono appena all'inizio, chissà se riusciranno a creare un aroma che riesca ad ingannare le papille gustative avvicinandosi totalmente o quasi al fumo.
    Io sono fiducioso.
    Nel frattempo torno a svaparmi il mio Black fire.
    Fanculo analogiche !!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ho sentito dire che i filtrini precaricati di cartom in genere sono più vicdini al fumo di sigaretta. Ogni tanto ne vedo negli shops all'estero, li hai provati mai? se non fossero solo filtrini ma anche cartom boge non sarebbe male.
    tipo questi, a parte vaniglia e fragola, forse ne trovi qualcuno tabaccoso, guarda un pò.
    Zoekresultaten voor
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

No, non li ho mai provati, ad ogni modo la pagina mi da errore
    Fanculo analogiche !!

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Su questo argomento sono combattuto...
    Da un lato, mi piace e mi entusiasma l'enorme varietà di aromi da svapare; nell'arco della stessa giornata cambio molto spesso aroma (solo oggi ne ho alternati 7 ). E' fantastico assaggiare gusti ben diversi dall'analogica, e ancora mi chiedo come si può -da fumatori- rimanere ostinatamente attaccati ad una marca specifica, senza cambiare mai per decenni.
    D'altro canto, la ricerca di un buon tabaccoso è iniziata per me il primo giorno di svapo (quando, ingenuo, classificai "tabaccoso" l'Old Tobacco di Ovale: ottimo liquido, ma dov'è il tabacco?); e la ricerca continua.
    Certo i liquidi #estratti/macerati hanno un quid pluris, una marcia in più rispetto ai tabaccosi industriali, però alla fin fine non sono poi così tanto diversi l'uno dall'altro: hanno tutti in comune una base "fumosa", un po' come gli aromi tabaccosi FA hanno in comune una base "fienosa"

Devo dire che alcuni tabaccosi industriali mi stanno dando grandi soddisfazioni, ma dell'analogica hanno ben poco. E qui si estrinseca il mio dilemma: veramente voglio un aroma "analogico"? E più in generale, non dovremmo approfittare di questo nuovo mezzo per esplorare nuove strade, piuttosto che cercare di tornare su quel sentiero che abbiamo percorso avanti e indietro per decenni?
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di fiascotti
    P.Vaporizer
    ego - CE5 U Style
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    186
    Thanks ricevuti: 160 in 119 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Da un lato, mi piace e mi entusiasma l'enorme varietà di aromi da svapare; nell'arco della stessa giornata cambio molto spesso aroma (solo oggi ne ho alternati 7 ). E' fantastico assaggiare gusti ben diversi dall'analogica, e ancora mi chiedo come si può -da fumatori- rimanere ostinatamente attaccati ad una marca specifica, senza cambiare mai per decenni.
    D'altro canto, la ricerca di un buon tabaccoso è iniziata per me il primo giorno di svapo (quando, ingenuo, classificai "tabaccoso" l'Old Tobacco di Ovale: ottimo liquido, ma dov'è il tabacco?); e la ricerca continua.
    Certo i liquidi #estratti/macerati hanno un quid pluris, una marcia in più rispetto ai tabaccosi industriali, però alla fin fine non sono poi così tanto diversi l'uno dall'altro: hanno tutti in comune una base "fumosa", un po' come gli aromi tabaccosi FA hanno in comune una base "fienosa"

Devo dire che alcuni tabaccosi industriali mi stanno dando grandi soddisfazioni, ma dell'analogica hanno ben poco. E qui si estrinseca il mio dilemma: veramente voglio un aroma "analogico"? E più in generale, non dovremmo approfittare di questo nuovo mezzo per esplorare nuove strade, piuttosto che cercare di tornare su quel sentiero che abbiamo percorso avanti e indietro per decenni?
    Sottoscrivo virgola per virgola....anche io ne alterno 6-7-8 al giorno.
    Fantastico.

Member
    ESP User
    L'avatar di xDrag
    P.Vaporizer
    UFS V2/V3 + GGTS - Kayfun + Nemesis VW/Brass
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 28 in 22 Posts

Predefinito

FlavourLand - Tuscan
    Bottega del Vapore - Old Cigar
    (Stesso aroma con nomi diversi)

L'unico tra le svariate decine di tabaccosi, che è riuscito a conquistarmi.

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio

Nelle analogiche non c'era varietà; o ti arrendevi alla marca o cercavi il prodotto di nicchia e di qualità e non lo abbandonavi più. (Esempio Davidoff o sigarette d'importazione.)

La ricerca del giusto tabaccoso, per quanto mi riguarda è infinita.
    Sono passato all'elettronico tralasciando gli ovvi motivi, anche per progredire questa ricerca. Dopo aver provato senza successo una miriade di varietà analogiche cerco ancora il gusto immaginario che secondo me "Dovrebbe" avere il tabacco. All'olfatto una foglia tostata è squisita e quasi inebriante.
    Viene da pensare .. quale razza di aroma eccezionale ne uscirà mai al gusto? nelle analogiche era manto stradale, nelle elettroniche Fieno/Legno.
    Ultima modifica di xDrag; 28-02-2013 alle 02:41

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di no debate
    P.Vaporizer
    Vamo ss + igo-s
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 201 in 133 Posts

Predefinito

Mi aggiungo alla ricerca degli aromi tabaccosi.
    Al momento solo quelli della Puff mi hanno dato soddisfazione ma, non sono disposta a pagare tanto per un prodotto che non vale quel prezzo (discorso riferito a tutti gli aromi pronti in commercio), dopo 2 settimane di uso non ne sento più il sapore
    Personalmente non trovo soddisfazione dallo svaparmi sapori dolci o mentolati, le caramelle (e soprattutto gelatine) mi danno più appagamento.
    Stesso discorso per la frutta e tutti i mix strani, voglio l'unico gusto che non posso ottenere altrimenti: il Tabacco.
    Ancora mi invoglia annusare le buste di tabacco da rollare e i sigarilli, peccato che nemmeno la sigaretta ne riesca a trasmettere (più) il sapore.

@xDrag, oltre al fieno e legno pare anche arachidi e frutta a guscio.
    Forse dovremo arrenderci e immaginarne il sapore così come quando si degusta una grappa

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_i_r_c_o
    P.Vaporizer
    ego varivolt
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    148
    Thanks ricevuti: 82 in 75 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da no debate Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo alla ricerca degli aromi tabaccosi.
    Al momento solo quelli della Puff mi hanno dato soddisfazione ma, non sono disposta a pagare tanto per un prodotto che non vale quel prezzo (discorso riferito a tutti gli aromi pronti in commercio), dopo 2 settimane di uso non ne sento più il sapore
    Personalmente non trovo soddisfazione dallo svaparmi sapori dolci o mentolati, le caramelle (e soprattutto gelatine) mi danno più appagamento.
    Stesso discorso per la frutta e tutti i mix strani, voglio l'unico gusto che non posso ottenere altrimenti: il Tabacco.
    Ancora mi invoglia annusare le buste di tabacco da rollare e i sigarilli, peccato che nemmeno la sigaretta ne riesca a trasmettere (più) il sapore.

@xDrag, oltre al fieno e legno pare anche arachidi e frutta a guscio.
    Forse dovremo arrenderci e immaginarne il sapore così come quando si degusta una grappa

quoto,svapare mela pera vaniglia cioccolato ananas caffe' ecc...sono soldi buttati nel cassonetto.viva i tabaccosi belli pesanti(che non trovo)

10. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Marcofo67
    P.Vaporizer
    Z-max i-taste MVP E-GO L ce5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 8 in 6 Posts

Predefinito

ho acquistato ieri FlavourLand Cuban 0.9 di nicotina e devo dire che mi soddisfa come intensita e come sapore (considerato che di solito svapo a 1.2/1.3 di nicotina)

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari mini 2.5
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 8 in 5 Posts

Predefinito

Beh, a me il tabaccoso che è sembrato più vicino alla sigaretta è stato il tabacco smooth della Elit. Il problema è che è un mix di Alfa, Esportazione senza filtro e MS. Ed è infestante, ovvero non togli più il suo odore dai cartom o dai CE con cui lo hai usato. Insvapabile, per me. Però si avvicina alla sigaretta.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima